Atestina Superbike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
purtroppo un mio caro amico (nonchè forumendolo) ha deciso di sposarsi proprio quel giorno!:rosik::arrabbiat:
Vabbè, mi consolerò facendone delle altre...Divinus bike?:i-want-t:
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.974
1.742
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Archiviata la Paola Pezzo, è il momento di pensare all'Atestina Superbike del 31/05 http://www.atestinasuperbike.it/ . E' la seconda edizione e l'anno scorso ha avuto un discreto successo. Per me sarà la gara di casa. Chi viene??

ciao non dell FRT ma sono interessato alla gara dato che oggi ho prenotato l'albergo ed in settimana farò l'icrizione,come il percorso?
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
se è come l'anno scorso è un bel percorso, ci sono quattro salite principali e la più dura è..... l'ultima!Non ci sono molte difficoltà tecniche (almeno per me) e il percorso tiene bene anche con la pioggia.Singletrack poco, puoi superare dappertutto(se le gambe tengono botta)
Il sito ufficiale è www.atestinasuperbike.it
Ah,per una volta il kilometraggio e il dislivello indicati sono veritieri...
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ciao non dell FRT ma sono interessato alla gara dato che oggi ho prenotato l'albergo ed in settimana farò l'icrizione,come il percorso?

L'anno scorso non l'ho fatta, ma conosco abbastanza bene il percorso.
Complessivamente non ci sono passaggi particolarmente impegnativi, ma è un percorso abbastanza ostico per via dell'alternanza di salite e discese. la prima salita fino a Calaone è tutta asfaltata e dovrebbe aiutare a sgranare il gruppo. La successiva discesa è velove, ma in alcuni punti presenta sassi smossi ai quali occorre prestare attenzione. La salita del pianoro ha una pendenza abbastanza regolare, ma è tutta dritta sotto il sole senza un cm quadro di ombra e potrebbe creare qualche problema se farà caldo. La discesa del ventolone è veloce ma piena di sassi smossi. La salita dei sette guadi è una della più battute di tutti i colli e non presenta problemi o pendenze eccessive. La parte nord del monte fasolo potrebbe risultare critica in caso di fango, mentre la successiva salita del monte rusta è abbastanza smossa. La discesa di via dea santa è velocissima, l'anno scorso gli organizzatori avevano realizzato delle chicane per abbassare le velocità e rendere più sicura la discesa. L'ultima difficoltà è il muro, uno strappo con pendenze fino al 27% che a quel punto della gara è veramente micidiale
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
se è come l'anno scorso è un bel percorso, ci sono quattro salite principali e la più dura è..... l'ultima!Non ci sono molte difficoltà tecniche (almeno per me) e il percorso tiene bene anche con la pioggia.Singletrack poco, puoi superare dappertutto(se le gambe tengono botta)
Il sito ufficiale è www.atestinasuperbike.it
Ah,per una volta il kilometraggio e il dislivello indicati sono veritieri...

ho chiesto all'organizzazione e il percorso fino al muro compreso è lo stesso dell'anno scorso. dopo sono previste un paio di varianti (pare con un ulteriore strappo) ma non ho capito dove e come
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.974
1.742
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
L'anno scorso non l'ho fatta, ma conosco abbastanza bene il percorso.
Complessivamente non ci sono passaggi particolarmente impegnativi, ma è un percorso abbastanza ostico per via dell'alternanza di salite e discese. la prima salita fino a Calaone è tutta asfaltata e dovrebbe aiutare a sgranare il gruppo. La successiva discesa è velove, ma in alcuni punti presenta sassi smossi ai quali occorre prestare attenzione. La salita del pianoro ha una pendenza abbastanza regolare, ma è tutta dritta sotto il sole senza un cm quadro di ombra e potrebbe creare qualche problema se farà caldo. La discesa del ventolone è veloce ma piena di sassi smossi. La salita dei sette guadi è una della più battute di tutti i colli e non presenta problemi o pendenze eccessive. La parte nord del monte fasolo potrebbe risultare critica in caso di fango, mentre la successiva salita del monte rusta è abbastanza smossa. La discesa di via dea santa è velocissima, l'anno scorso gli organizzatori avevano realizzato delle chicane per abbassare le velocità e rendere più sicura la discesa. L'ultima difficoltà è il muro, uno strappo con pendenze fino al 27% che a quel punto della gara è veramente micidiale
ok grazie avevo infatti letto qualcosa di questa salita detta il muro
bene l'importante è che ci divertiamo vengo su tre giorni per passare un fine settimana con la famiglia al seguito cosa mi consigliate di vedere da un punto di vista turistico,mi hanno detto che padava è una bella città,mia moglie vuole visitare vicenza,merità?
grazie
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
ok grazie avevo infatti letto qualcosa di questa salita detta il muro
bene l'importante è che ci divertiamo vengo su tre giorni per passare un fine settimana con la famiglia al seguito cosa mi consigliate di vedere da un punto di vista turistico,mi hanno detto che padava è una bella città,mia moglie vuole visitare vicenza,merità?
grazie
da vicentino ti dico che merita , soprattutto per le opere palladiane , intendo i palazzi e le ville venete ,
ma se vuoi essere sorpreso ....visita Treviso , bella bella, ma sottovalutata :duello:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ok grazie avevo infatti letto qualcosa di questa salita detta il muro
bene l'importante è che ci divertiamo vengo su tre giorni per passare un fine settimana con la famiglia al seguito cosa mi consigliate di vedere da un punto di vista turistico,mi hanno detto che padava è una bella città,mia moglie vuole visitare vicenza,merità?
grazie

Sicuramente Padova merita. tra prato della valle, Santa Giustina e le sue catacombe, il Santo, Il Duomo con relativo Battistero, le piazze del centro, il Palazzo della Ragione, la capella degli Scrovegni affrescata da Giotto, ce ne da vedere. In area colli non puoi non visitare Arquà Petrarca, piccolo borgo medioevale dove è possibile visitare la casa del poeta e la sua tomba. Se ti avanza un po' di tempo puoi fare un giro anche per Este e Monselice.
Vicenza non la conosco bene, comunque il centro storico è abbastanza piccolo e lo si gira velocemente
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
se vuoi visitare le opere del Palladio propongono anche il biglietto cumulativo che ti permette di visitare diverse costruzioni tra cui anche La Rotonda, la Basilica Palladiana su Vicenza e le altre ville di Treviso e Padova. informati meritano
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ciao a tutti..... è disponibile una traccia gps per andare a fare il giro ?

qui trovi quella registrata durante la gara dal Pessio http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=25567

Attenzione, dopo la discesa del ventolone si entra in una proprietà privata il "Frantoio Colli del Poeta" di solito il cancello è chiuso e lo aprono solo per un paio di gare che passano di li. Può essere che ora sia aperto per chi vuole provare il percorso. Comunque se alla fine della discesa il cancello (lo trovi sulla dx) è chiuso, prendi a sx e risali per qualche decina di metri. Sulla dx troverai un sentiero che aggira la proprietà privata.
Se a qualcuno interessa o questo o il prossimo sabato io vado a testare il percorso, basta mettersi d'accordo
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
qui trovi quella registrata durante la gara dal Pessio http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=25567

Attenzione, dopo la discesa del ventolone si entra in una proprietà privata il "Frantoio Colli del Poeta" di solito il cancello è chiuso e lo aprono solo per un paio di gare che passano di li. Può essere che ora sia aperto per chi vuole provare il percorso. Comunque se alla fine della discesa il cancello (lo trovi sulla dx) è chiuso, prendi a sx e risali per qualche decina di metri. Sulla dx troverai un sentiero che aggira la proprietà privata.
Se a qualcuno interessa o questo o il prossimo sabato io vado a testare il percorso, basta mettersi d'accordo

Grazie.... a buon rendere
 

Classifica mensile dislivello positivo