Atlantic Coast Bycicle Route...e la bicicletta?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ekke

Biker popularis
7/4/15
47
0
0
Visita sito
I viaggi corti mi stanno stretti e si vive una volta sola.
Ho deciso da tempo di farmi questa pedalata da 4100 km partendo da Bar Harbor e arrivando a Miami, da dove mi imbarcherò per Holguin e infine raggiungere Santiago de Cuba dove vivo.
Ho deciso di acquistare il traccciato gpx direttamente dalla Adventure Cycling Tours non conoscendo nessuno che potesse ehm...cedermelo aggratis..., onon conoscendo altra soluzione per conseguirlo. Partirò entro la prima decade di luglio e dovrei farcela per fine settembre, godendomela un po'.
Gli unici dubbi che ho sono sulla bicicletta da usare perchè io ho sempre cicloviaggiato con la mia (per me almeno) mitica Bianchi Camaleonte Sport con manubrio dritto, anche su sterrati grazie alle gomme Marathon Plus antiforatura, ma qui si tratta di 4100 km su ogni genere di percorso.
Sarebbe necessaria una mtb a parere di alcuni.
Ma le mtb non le sopporto perdonatemi, ne ho una a Santiago ed la trovo pesante, una Gary Fisher, rumorosa, certo affidabile però che palle!
Di comprarmi una gravel nemmeno a parlarne, 1500/2000 euro per una bici ma quando mai?
Quindi che fare? fare attenzione e rischiare con la mia Bianchi o soffrire come un pazzo per 4100 km sulla mtb?
Ok forse questo è solo uno sfogo però ragazzi, non ce la posso fare proprio...
 

Classifica mensile dislivello positivo