attacca manubrio 55 inclinato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
I renthal apex ci sono anche da 33 e 40 e sono tutti +/- 6° Vedi l'allegato 272242

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

devo valutare il 50 0 60. Ora ho un 45 a 0° ma vorrei mettere una serie sterzo angleset Works Components che mi alza l'anteriore di circa 18 mm. Pensavo di ottenere una posizione più bassa (compensando quindi il rialzo) con una attacco un pelo più lungo e inclinato verso il basso.
pensate possa funzionare?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
devo valutare il 50 0 60. Ora ho un 45 a 0° ma vorrei mettere una serie sterzo angleset Works Components che mi alza l'anteriore di circa 18 mm. Pensavo di ottenere una posizione più bassa (compensando quindi il rialzo) con una attacco un pelo più lungo e inclinato verso il basso.
pensate possa funzionare?
Che io sappia angleset abbassa lo sterzo, non lo alza.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Grazie mille!
sai se introduce quei 15-18 mm di altezza extra come per le angleset Works Components (motivo per cui chiedevo dell'attacco manubrio)?
non lo so, ma
teoricamente no (ma è solo un mio presupposto) perchè per definizione lo Zero Stack prevede l'inserimento dei cuscinetti in modo che risultino a filo del telaio.
Sulla mia però, io monto una "mixed" (ZS upper e EC lower) e sopra è "discretamente" visibile il Gymbal (la coppetta dorata che ti permette di tenere i cuscinetti in piano pur introducendo l'offset desiderato).
Chiedi conferma a CaneCreek, sono gentili ed a me hanno risposto in fretta.
Secondo me alla fine aumenterà di qualcosa, ma direi meno di 15-18mm, magari riesci ad evitare la sbatta di allungare il cannotto forcella dell'altro post :-)
Se mi ricordo stasera fotografo la mia situazione con metro alla mano.
 

Classifica mensile dislivello positivo