Attacchi manubrio ammortizzati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste62

Biker novus
19/8/09
42
1
0
BRESCIA
Visita sito

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite

Allegati

  • Screenshot_2018-10-24-15-43-15.png
    Screenshot_2018-10-24-15-43-15.png
    563 KB · Visite: 85

fear

Biker popularis
29/7/08
70
12
0
Roma
Visita sito
Domanda ai possessori del Redshift: mi accingo ad installarlo e vorrei sapere se ė ininfluente mettere l'elastomero più rigido a destra o sinistra (le istruzioni non lo specificano) ma soprattutto che ragione c'è di mettere 2 elastomeri di rigidità differente in un oggetto completamente simmetrico? Capisco che i capoccioni della redshift avranno studiato attentamente la cosa ma vorrei sapere se qualcuno aveva qualche argomentazione a proposito. Grazie
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Domanda ai possessori del Redshift: mi accingo ad installarlo e vorrei sapere se ė ininfluente mettere l'elastomero più rigido a destra o sinistra (le istruzioni non lo specificano) ma soprattutto che ragione c'è di mettere 2 elastomeri di rigidità differente in un oggetto completamente simmetrico? Capisco che i capoccioni della redshift avranno studiato attentamente la cosa ma vorrei sapere se qualcuno aveva qualche argomentazione a proposito. Grazie

Guarda che nelle istruzioni c'è, contrassegnati 1 e 2 dove 1 va a destra guardando l'attacco da dietro. Ci sono anche le immagini
 

fear

Biker popularis
29/7/08
70
12
0
Roma
Visita sito
Guarda che nelle istruzioni c'è, contrassegnati 1 e 2 dove 1 va a destra guardando l'attacco da dietro. Ci sono anche le immagini
Non comprendo a quale immagine ti riferisci ma sarò sicuramente io che non capisco. "Guardando l'attacco da dietro" intendi stando seduto sulla bici?
 
Ultima modifica:

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Domanda ai possessori del Redshift: mi accingo ad installarlo e vorrei sapere se ė ininfluente mettere l'elastomero più rigido a destra o sinistra (le istruzioni non lo specificano) ma soprattutto che ragione c'è di mettere 2 elastomeri di rigidità differente in un oggetto completamente simmetrico? Capisco che i capoccioni della redshift avranno studiato attentamente la cosa ma vorrei sapere se qualcuno aveva qualche argomentazione a proposito. Grazie

Forse per ottenere una risposta progressivamente piu dura a finecorsa
 

fear

Biker popularis
29/7/08
70
12
0
Roma
Visita sito
Forse per ottenere una risposta progressivamente piu dura a finecorsa
Grazie ad entrambi. L'immagine riportata non mi convinceva quindi ho scritto direttamente a Redshift che mi ha prontamente risposto dicendomi che è assolutamente ininfluente la posizione degli elastomeri. L'importante è seguire la combinazione consigliata, che poi l'elastomero 1 stia a destra o sinistra non cambia ĺ'efficacia dell'ammortizzazione
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Grazie ad entrambi. L'immagine riportata non mi convinceva quindi ho scritto direttamente a Redshift che mi ha prontamente risposto dicendomi che è assolutamente ininfluente la posizione degli elastomeri. L'importante è seguire la combinazione consigliata, che poi l'elastomero 1 stia a destra o sinistra non cambia ĺ'efficacia dell'ammortizzazione


Meglio così.
 

Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito
Ho appena sostituito il Transx con il Redshift. L'ho testato con un giro breve e non impegnativo come fondo (fondo ghiaioso ma ben battuto) e devo dire che la differenza si avverte soprattutto quando si prendono dossi o simili, dove il Redshift fa la differenza. Una cosa da segnalare è che il Transx si può montare solo in negativo e per il suo metodo di funzionamento necessita di una dinamometrica altrimenti il fattore ammortizzante viene meno.
Se dovessi scegliere prenderei il Redshift, nonostante la differenza di prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Ho appena sostituito il Transx con il Redshift. L'ho testato con un giro breve e non impegnativo come fondo (fondo ghiaioso ma ben battuto) e devo dire che la differenza si avverte soprattutto quando si prendono dossi o simili, dove il Redshift fa la differenza. Una cosa da segnalare è che il Transx si può montare solo in negativo e per il suo metodo di funzionamento necessita di una dinamometrica altrimenti il fattore ammortizzante viene meno.
Se dovessi scegliere prenderei il Redshift, nonostante la differenza di prezzo.

Basta vederli per capire la differenza di resa
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

Classifica mensile dislivello positivo