Attenzione a Boccaletti Marco!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...............come primo step solitamente ti vanno a prendere il bimbo all'asilo e te lo accompagnano a casa offrendogli il gelato..................

...questa ti è scappata vero marcovalca?
 

marcovalca

Biker novus
26/6/07
30
0
0
cremona
Visita sito
ha pagato meta' subito ( per fortuna ) e il restante avrebbe pagato un po per volta causa problemi con il lavoro , io c......e per agevolare chi ha la passione della mtb ma ha disponibilita' limitate , ho accettato in buona fede..............che mi serva di lezione !!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ha pagato meta' subito ( per fortuna ) e il restante avrebbe pagato un po per volta causa problemi con il lavoro , io c......e per agevolare chi ha la passione della mtb ma ha disponibilita' limitate , ho accettato in buona fede..............che mi serva di lezione !!!
quindi la bici valeva 3100 euro?
ti sei fatto dare dei titoli tipo assegni o cambiali in garanzia?
 

dilemma

Biker novus
30/4/11
2
0
0
cremona
Visita sito
perchè l'annuncio è ancora visibile su

http://usato-articoli-sportivi.viva...portivi+gradara/cannondale-scalpel/24167577/p

Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni
Liguria Via Dante 4 – 16121 GENOVA


Oggetto: Frode compravendita acquisto internet.

Il sottoscritto UGO , nato a GE il 22/09/1964 e residente in GE – Via del 1/14-160 –GENOVA C.F. ********* tel *************** email ************, espone quanto segue in forma di querela per truffa e frode per compravendita tra privati nei confronti di:

-SARA MISURIELLO;
-FRANCOBERULLI;
-FRANCESCO MICCOLI;


In data 20 aprile 2010 veniva pubblicato sul sito di annunci di compravendita "secondamano" l'annuncio riguardante la vendita di una bicicletta mountain bike.
L’annuncio era pubblicato dall’utente Franco , di seguito via mail qualificatosi come FRANCESCO MICCOLI.

Per la natura dell'oggetto e sopratutto per il fatto che le foto ritraevano una bicicletta di alcuni anni fa, un modello già superato, non venivano ravvisati elementi che potevano far presagire ad una truffa.

Contattato via mail all'indirizzo " [email protected]" si prendevano accordi per il pagamento dell'importo di euro 380 tramite il versamento su CARTA POSTEPAY 4023 6005 7295 9361 intestata a SARA MISURIELLO (indicata come moglie).

Il pagamento è stato effettuato in data 27 aprile 2010.

Trascorsi 2 giorni l'utenza telefonica 3894829089 risulta sempre staccata e si è ricevuta una copia di una mail generica ricevuta durante gli accordi pre-vendita.
Il venditore si è quindi reso irreperibile.
Attraverso una ricerca approfondita è venuta alla luce da un sito di appassionati di biciclette che identica truffa era già stata posta in essere nel dicembre 2009.
Il sottoscritto comunica che è in corso la redazione di formale denuncia prezzo il comando di zona.
Si prega quindi di fornire ogni utile elemento nonché dato identificativo utile alla identità dell'inserzionista.
In attesa delle V.s. considerazioni, si porgono distinti saluti.
Allegati utili.
Genova , 29 aprile 2010
Bella scoperta Ugo! Io credo di aver fatto la tua stessa fine! 2 gg fa ho acquistato pr conto del mio ragazzo, su subito.it, un generatore da questo Miccoli, ma non è arrivato ancora niente e al tel non risponde! Il fetente poi ha già ripubblicato lo stesso annuncio su subito.it e su kijiji (ke ho già provveduto a segnalare) e un altro per un tipo diverso di generatore sul sito di secondamano! Ho la copia della sua carta d'identità e il suo cod fiscale (sbagliato tra l'altro) e cercando su pag bianche ho trov 2 indirizzi con numero tel fisso annesso: uno corrisponde all'annuncio, l'altro corrisponde alla sua carta d'identità...quale sarà quello vero????
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ops , volevo dire : si dimostrano gentili e cordiali con i componenti della famiglia................

...dopo di che le forze dell' ordine si trovano a dover indagare per tentato sequestro di persona, minacce ed estorsione. Un bel risultato, soprattutto se si pensa che sono energie sottratte anche alle indagini sulle truffe di cui sopra.

Comprendo l' esasperazione per le truffe e soprattutto per la sensazione di impotenza, ma voglio sperare che la tua sia una boutade. Se invece è la realtà fammelo sapere in modo da cancellare i relativi interventi, visto che il Forum non tollera le illegalità, chiunque le commetta.
 
  • Mi piace
Reactions: nemox

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Bella scoperta Ugo! Io credo di aver fatto la tua stessa fine! 2 gg fa ho acquistato pr conto del mio ragazzo, su subito.it, un generatore da questo Miccoli, ma non è arrivato ancora niente e al tel non risponde! Il fetente poi ha già ripubblicato lo stesso annuncio su subito.it e su kijiji (ke ho già provveduto a segnalare) e un altro per un tipo diverso di generatore sul sito di secondamano! Ho la copia della sua carta d'identità e il suo cod fiscale (sbagliato tra l'altro) e cercando su pag bianche ho trov 2 indirizzi con numero tel fisso annesso: uno corrisponde all'annuncio, l'altro corrisponde alla sua carta d'identità...quale sarà quello vero????

Azz. In sostanza questo soggetto campa facendo sole on-line. Mi spiace per la brutta esperienza.

Per quanto riguarda la carta d'identità e il codice fiscale: è probabile che uno che vive facendo truffe online usi:
-quella di una persona ignara, rubata o fotocopiata
-quella di un prestanome

Sono persone furbe, per fare queste cose sono organizzati per bene, la coa triste è che nessuno fa niente per fermarli. Tramite i movimenti di denaro si potrebbero trovare e andare a prendere nel giro di 5 minuti, volendo.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
...
la coa triste è che nessuno fa niente per fermarli. Tramite i movimenti di denaro si potrebbero trovare e andare a prendere nel giro di 5 minuti, volendo.
in Italia, così come nel mondo così detto evoluto, ogni giorno si tentano centinaia e centinaia di truffe e molti tentativi hanno buon fine (per i truffatori)... inutile ricordare le truffe di enormi dimensioni che vanno da Parmalat a Cirio ai vari metodi Ponzi di alcuni sedicenti promotori finanziari...
detto questo è illusorio sperare che le forze dell'ordine possano perseguire ogni singola truffa... non hanno e non possono avere tutti questi mezzi e uomini a disposizione per fare questo...
l'unica modo per diminuire queste truffe in modo tale che le forze dell'ordine possono concentrarsi solo su pochi casi è evitare di cadere in queste truffe...
e ciò può avvenire solo ed esclusivamente rinunciando ad un bel pò di cupidigia e non credersi il primo furbo della lista...
quando un promotore finanziario offre il 10% di interessi quando oggi già un buon investimento riesce a garantire a malapena un 2,5% è evidente che nasconde sotto qualcosa...
quando ci offrono una bici nuova con uno sconto del 73,42% compriamola solo ed esclusivamente se lo scambio avviene di persona pissonalmente...
inutile poi inveire contro il fato avverso cinico e baro o le forze dell'ordine...
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

jab

Biker ultra
22/1/11
653
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
ragazzi al giorno d'oggi siamo fortunati perchè abbiamo altri mezzi "non convenzionali" contro le truffe, ci sono programmi come IENE e STRISCIA LA NOTIZIA.. SEMBRA UNA CAVOLATA,ma quando la cosa diventa pubblica le autorità sono quasi "costrette" a fare indagini..
Da quanto mi sembra di aver capito la situazione si è ingrandita abbastanza con parecchie persone truffate, su vari siti..
Il mio parere è tentare di risolvere con uno di questi 2 programmi televisivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

Classifica mensile dislivello positivo