Attenzione a Boccaletti Marco!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vincenzo72

Biker serius
19/7/09
183
0
0
ferrara
Visita sito
leggendo questi topic sono rimasto alibito! io compro su internet solo da negozi che conosco e non cifre altissime. io preferisco andare di persona e concludere l'affare provare la mtb controllare bene il materiale!! pultroppo all giorno d'oggi non bisogna fidarsi di nessuno,almeno che non si conosca bene,e nonostante questo non e mai troppa la prudenza! vi auguro che riusciate e prenderlo e dargli 4 schiaffoni nella faccia!!! anche perchè la nostra legge italiana non gli farà niente specialmente se è un nulla tenente!!! buona fortuna ragazzi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

dilemma

Biker novus
30/4/11
2
0
0
cremona
Visita sito
Azz. In sostanza questo soggetto campa facendo sole on-line. Mi spiace per la brutta esperienza.

Per quanto riguarda la carta d'identità e il codice fiscale: è probabile che uno che vive facendo truffe online usi:
-quella di una persona ignara, rubata o fotocopiata
-quella di un prestanome

Sono persone furbe, per fare queste cose sono organizzati per bene, la coa triste è che nessuno fa niente per fermarli. Tramite i movimenti di denaro si potrebbero trovare e andare a prendere nel giro di 5 minuti, volendo.
Stamattina sono stata in caserma dai Carabinieri e ho già contattato la Polizia Postale che mi ha detto di recarmi nel loro ufficio per sporgere denuncia. L'agente della P. Postale mi ha detto che trovarlo non sarà difficile, ed ho buone possibilità di riuscita nel mio intento...speriamo! Io nn mollo, e mi auguro di riuscire a riportare a casa i miei 300€, e soprattutto speo che chi di dovere faccia desistere questo fetente dall'imbrogliare la gente!
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Stamattina sono stata in caserma dai Carabinieri e ho già contattato la Polizia Postale che mi ha detto di recarmi nel loro ufficio per sporgere denuncia. L'agente della P. Postale mi ha detto che trovarlo non sarà difficile, ed ho buone possibilità di riuscita nel mio intento...speriamo! Io nn mollo, e mi auguro di riuscire a riportare a casa i miei 300€, e soprattutto speo che chi di dovere faccia desistere questo fetente dall'imbrogliare la gente!

In bocca al lupo. Tienici aggiornati su eventuali sviluppi.

Trovarlo non sarà difficile, verissimo, per i soldi penso ci sia poco da fare, purtroppo, li terrà su un conto non rintracciabile in un paradiso fiscale, o su un conto intestato a qualche altro soggetto. E' triste da dire, ma è così. Guarda a quando risale il primo messaggio di questa discussione: non l'ho letta tutta, perchè sarebbe impossibile farlo, ma credo nessuno ha mai riavuto indietro niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Guarda a quando risale il primo messaggio di questa discussione: non l'ho letta tutta, perchè sarebbe impossibile farlo

Mi spiace ma non sono daccordo... se si avesse la pazienza di documentarsi di più sul Forum si apprenderebbero un sacco di informazioni utili, sia per evitare truffe, sia per acquistare bici/componenti/accessori adatti alle proprie esigenze a prezzi vantaggiosi, sia per effettuare un minimo di manutenzione, sia per evitare danni e perdite di tempo... :spetteguless:
In una sola frase: 'spendere meno e meglio i propri soldi'... :cucù:

Direi che é un'argomentazione che dovrebbe spingere tutti gli utenti a fare lo sforzo di leggere anche le discussioni oltre la 10 pagine! ;-)
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Mi spiace ma non sono daccordo... se si avesse la pazienza di documentarsi di più sul Forum si apprenderebbero un sacco di informazioni utili, sia per evitare truffe, sia per acquistare bici/componenti/accessori adatti alle proprie esigenze a prezzi vantaggiosi, sia per effettuare un minimo di manutenzione, sia per evitare danni e perdite di tempo... :spetteguless:
In una sola frase: 'spendere meno e meglio i propri soldi'... :cucù:

Direi che é un'argomentazione che dovrebbe spingere tutti gli utenti a fare lo sforzo di leggere anche le discussioni oltre la 10 pagine! ;-)

Io mi documento eccome, solo che cerco quello che mi interessa. Per ora non ho necessità di acquistare online, quindi non mi interessa quali sono gli store online coi prezzi più vantaggiosi.

Poi oh, è il mio tempo libero, sai che noia starmi a leggere dei papiri di 20 e più pagine.

Nel caso specifico, anche leggendosi tutto, non è che, impari chissà che. E' sempre la stessa persona che fa truffe tramite postepay, una volta letto un caso, non ha senso leggersi tutti gli altri 100, parere mio, sarebbe una perdita di tempo. Poi se uno vuole farlo, è libero ci mancherebbe. ;)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io mi documento eccome, solo che cerco quello che mi interessa. Per ora non ho necessità di acquistare online, quindi non mi interessa quali sono gli store online coi prezzi più vantaggiosi.

Poi oh, è il mio tempo libero, sai che noia starmi a leggere dei papiri di 20 e più pagine.

Nel caso specifico, anche leggendosi tutto, non è che, impari chissà che. E' sempre la stessa persona che fa truffe tramite postepay, una volta letto un caso, non ha senso leggersi tutti gli altri 100, parere mio, sarebbe una perdita di tempo. Poi se uno vuole farlo, è libero ci mancherebbe. ;)

Tutto giusto, a patto di non lamentarsi dopo, si tratti di essere rimbrottati per aver chiesto informazioni già presenti o essere fregati in un acquisto. ;-)
 

vincenzo72

Biker serius
19/7/09
183
0
0
ferrara
Visita sito
Stamattina sono stata in caserma dai Carabinieri e ho già contattato la Polizia Postale che mi ha detto di recarmi nel loro ufficio per sporgere denuncia. L'agente della P. Postale mi ha detto che trovarlo non sarà difficile, ed ho buone possibilità di riuscita nel mio intento...speriamo! Io nn mollo, e mi auguro di riuscire a riportare a casa i miei 300€, e soprattutto speo che chi di dovere faccia desistere questo fetente dall'imbrogliare la gente!
come fa ad essere sicura la polizia postale??? se il truffatore a navigato da un internet point??? la polizia postale fa presto a dire che e tutto facile ma none cosi!!! noi con le tecnologie informatiche siamo anni luce indietro!!! comunque ti auguro buona fortuna e non ci contare troppo sulla restituzione dei soldi!!!
 

marcovalca

Biker novus
26/6/07
30
0
0
cremona
Visita sito
Ti prego marcovalca, rettifica quello che hai scritto. Come ha detto Sembola, le truffe portano all' esasperazione, ma non autorizzano la giustizia fai da te o accenni di vendette trasversali.

Grazie
quello che ho scritto e' una mia supposizione , io ho semplicemente ceduto il credito , poi chi deve recuperare trovera' il modo...............ma credimi inizialmente sono molto gentili e cortesi ..........
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

chiodobike

Biker popularis
8/7/10
65
0
0
fonte nuova
Visita sito
quello che ho scritto e' una mia supposizione , io ho semplicemente ceduto il credito , poi chi deve recuperare trovera' il modo...............ma credimi inizialmente sono molto gentili e cortesi ..........

... resta il fatto che, in genere, chi prende una fregatura da questa gente di solito deve rassegnarsi a tenersela. Le forze dell'ordine e la legge hanno armi veramente spuntate rispetto ai commercianti on line disonesti.
L'unico modo per tutelarsi è prevenire ... se non prevedono anche il pagamento in contrassegno, se non sono siti conosciuti e collaudati io cerco di evitare ... cmq, l'acquisto in rete una certa quota di rischio ce l'ha sempre sia legata al ricevimento della merce sia al mezzo di pagamento pagamento in se (ricordiamo sempre che si inviano i dati della ns carta di credito e, quindi, utilizzare sistemi del tipo pay pal credo sia almeno la minima precauzione da prendere).
Cmq, mi spiace per chi è rimasto "fregato" e, rimarcando il fatto che nessuno è
esonerato dal "rischio fregature", mi auguro che almeno qualcuno recuperi il maltolto .... ma da questi figuri la vedo difficile :specc:
 

Nuranna

Biker novus
15/8/11
21
0
0
La Spezia
Visita sito
la storia poi com'è finita? questo boccaloni abita ancora a firenze oppure ve lo devo cercare io a ceparana? XD (sono a 30 minuti di macchina ahahah)

io conosco metodi di truffa differenti :P io pago un modello spacciato per perfetto e me ne arriva un altro distrutto ahahah. fortunatamente i biciclettari non mi hanno fatto pagare le riparazioni, ma niente polizia postale, altrimenti avrei dovuto dire addio al mio mezzo(sequestrato per almeno un anno, rimettendoci io) e poi gli stessi mi avevano detto che molte cose le avevano pure perse. tiè, piuttosto sto senza freni, ma ci viaggio.
 

Ninilo

Biker poeticus
la storia poi com'è finita? questo boccaloni abita ancora a firenze oppure ve lo devo cercare io a ceparana? XD (sono a 30 minuti di macchina ahahah)

io conosco metodi di truffa differenti :P io pago un modello spacciato per perfetto e me ne arriva un altro distrutto ahahah. fortunatamente i biciclettari non mi hanno fatto pagare le riparazioni, ma niente polizia postale, altrimenti avrei dovuto dire addio al mio mezzo(sequestrato per almeno un anno, rimettendoci io) e poi gli stessi mi avevano detto che molte cose le avevano pure perse. tiè, piuttosto sto senza freni, ma ci viaggio.
palle però.....:medita:
 

pablo3

Biker superis
la storia poi com'è finita? questo boccaloni abita ancora a firenze oppure ve lo devo cercare io a ceparana? XD (sono a 30 minuti di macchina ahahah)

io conosco metodi di truffa differenti :P io pago un modello spacciato per perfetto e me ne arriva un altro distrutto ahahah. fortunatamente i biciclettari non mi hanno fatto pagare le riparazioni, ma niente polizia postale, altrimenti avrei dovuto dire addio al mio mezzo(sequestrato per almeno un anno, rimettendoci io) e poi gli stessi mi avevano detto che molte cose le avevano pure perse. tiè, piuttosto sto senza freni, ma ci viaggio.

scusa per quale motivo la Polizia Postale
dovrebbe sequestrare il mezzo solo perchè è danneggiato ?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
scusa te se scrivo qua ma non ritrovo piu il post che cercavo!!!ho chiesto informazioni per una bici su ebay a un prezzo stranamente super conveniente e subito la risposta mi ha ricordato un vecchio post.vi allego la mail:

Salve,grazie per avermi contattato,la bici è in ottime condizioni,io per motivi di lavoro adesso mi trovo in Svizzera a Basilea,la bici c'è l'ho qua e posso mandagliela tramite un corriere espresso dopo aver ricevuto il pagamento che potete fare sulla carta Poste Pay.Non mando in contrassegno,gliela posso lasciare per 10 giorni di prova dalla consegna e se qualcosa non va me la potete restituire e io vi ridò indietro i soldi,per questo non ci sono problemi.Se volete procedere come da me richiesto resto in attesa di una sua conferma.Grazie


e la bici http://annunci.ebay.it/annunci/bici...ain-bike-cove-shocker/21228742?err=0&t=1&pp=0



aveva precedenti vero?
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
nono volevo mettere in guardia!"!!insomma è un tipo indaffarato!!!


avevo mandato la mail per curiosità e mi era arrivata in risposta una mail che avevo già letto sul forum....
 

StefanoNoto

Biker serius
2/10/11
108
0
0
fi
Visita sito
Scoperto il ladro delle mtb


52%20No%20Rocky%20Horror%20Bike%20Path.jpg



"I ciclisti vanno alle cascine sensa portafiglio"
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
11 giugno 2008: ATTENZIONE! Boccaletti Marco ha ripreso la sua opera di furti a Treviso, dove abita ora!

Ho risposto ad una inserzione sul mercatino x l'acquisto di un set di ruote, regolarmente pagate, riscosso il vaglia, il venditore a pensato di tenersi i soldi e non spedire le ruote .A nulla sono serviti centinaia di messaggi, e-mail ecc.Il venditore, certo "mb" al secolo Boccaletti Marco (già bannato dal sito) si è reso irragiungibile e latitante.Cerco notizie, contatti consigli ed aiuto dai biker fiorentini e non solo.Aveva inserito 3 annunci su mercatino :una coppia di freni XT disco, una coppia di ruote mavic sl , una Yeti front.

Segnalazione:

marco boccaletti
quello che ruba e che tutti cercano sul vs sito:
nato a ceparana provincia di la spezia 1/11/69
3470709009
3922077916
via delle belle donne!!
portone davanti al giornalaio!!
Aperitivo al sei divino Borgo Ognisanti
e va a balla re al TENAX
Lo schifano tutti.
Il suo trucco con le bici è di prenderle in prova con documento falso e poi sparire!!!
quello condannato per ricettazione è lui!

Boccaletti Marco via Giolitti 6 Firenze....

questo è l'indirizzo che ha il tipo truffato nella entri 52# non ci avevo fatto caso perche avevo letto solo la prima e l'ultima pagina del forum..ma ora ho tempo e mi stavo facendo 2 risate...

.....questo è l'indirizzo della Carta di identita finta che usa per prendere le bici ai fornitori e poi non le riporta.

In via delle belle donne, dove abita veramente....a scrocco perche l'affito lo paga una poverina ignara...c'è anche il nome sul campanello. Pero lo ha staccato (il campanello) perche gli suonavano in troppi!!!

Abita al primo piano incima alle scale accanto ad uno studio medico....

minkia

se lo sapevo...
ho abitato 2 anni in via delle belle donne in quel periodo, 2 portoni accanto...
a saperlo lasciavo un'esca incustudita mi appostavo ... e avevo la scusa x troncarlo tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

alènemo

Biker novus
13/10/12
2
0
0
Firenze
Visita sito
Ci stavo per cascare anche io, il tipo non so' se il solito della discussione adesso non è piu' in Svizzera o in Germania ma è in Francia a Parigi, ma il resto del testo è identico.....dopo il contatto ha tolto l'inserzione...gli ho chiesto delle foto e lui mi ha postato delle foto di un altro inserzionista, accortomi della stranezza, glio ho chiesto dei chiarimenti e dopo 5 mail in 3 ore mi ha risposto che l'inserzione delle foto era sua ma piu' vecchia....il tipo risponde con il nome di Daniele Meda...occhio.... il tutto è successo verso la metà di ottobre.
 

Classifica mensile dislivello positivo