Attenzione ai cacciatori... x biker, cercatori di funghi e amanti della natura...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
agghiacciante!!!!!!!


http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo437166.shtml

Pisa,uomo trovato morto nei boschi
Ucciso dai colpi di un fucile da caccia

Il cadavere di un veterinario ucciso dal colpo di un fucile da caccia è stato trovato in un bosco del Pisano, presso Lari. La vittima si chiamava Paolo Tambini, 51 anni. Il veterinario si era allontanato da casa per andare a cercare funghi. La moglie, non vedendolo tornare, ha dato l'allarme alle forze dell'ordine. Secondo i carabinieri si tratterebbe di un incidente di caccia: chi ha sparato sarebbe poi fuggito senza soccorrere la vittima.

Paolo Tambini, 51 anni, abitava a Capannoli (Pisa). Il cadavere presentava una ferita procurata a un'ascella da pallini da caccia. Il veterinario si era allontanato da casa domenica mattina dicendo alla moglie che avrebbe fatto una passeggiata nel bosco vicino alla sua abitazione per andare a cercare funghi o tartufi. La donna, non vedendolo tornare dopo alcune ore, ha dato l'allarme alle forze dell'ordine. Le ricerche si sono concluse la notte scorsa con il ritrovamento del cadavere.

Secondo una prima ipotesi dei carabinieri si tratterebbe di un incidente di caccia: colui che ha sparato sarebbe poi fuggito omettendo di soccorrere la vittima.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
E si va bene!
Io ho più paura dei cacciatori solitari che di quelli che partecipano alle cacciate ai cinghiali. Questi ultimi, al limite, non ti fanno passare se c'è pericolo, ma i solitari sono silenziosi come noi e stanno all'erta a 360° pronti a sparare appena sentono un fruscio incuranti di quello che c'è o potrebbe esserci dietro una beccaccia o un tordo.

Quando giro nella macchia parlo a voce alta con gli amici, e, se sono solo, chiamo molto spesso e forte il mio amico immaginario Micheleeeee
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Perchè questo vi apre da meno ?

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo429190.shtml

Cacciatore uccide un escursionista

Verbania, vittima stava cercando funghi


Incidente di caccia in provincia di Verbania dove un cercatore di funghi è morto in seguito ad una fucilata. La tragedia è avvenuta in un bosco in località Falmenta, in Val Cannobia. L'uomo, Domenico Casale, 52 anni, di Gavirate (Varese), è morto sul colpo. Il cacciatore, un 53enne di Falmenta, ha detto di avere premuto il grilletto in direzione del fogliame credendo che ci fosse della selvaggina. Indagano i carabinieri.


:arrabbiat: :wink:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
anche io... quando sono solo evito di passare per sentieri, se non in discesa... ma ho sempre "paura" di incontrare cinghiali e cacciatori... con i prima al max scappi oppure sali su un albero... con i secondi, beh, meglio non pensarci...

certo è che se di bracconiere si tratta... (non continuo per evitare di innescare una polemica... )
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Perchè questo vi apre da meno ?

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo429190.shtml

Cacciatore uccide un escursionista

Verbania, vittima stava cercando funghi


Incidente di caccia in provincia di Verbania dove un cercatore di funghi è morto in seguito ad una fucilata. La tragedia è avvenuta in un bosco in località Falmenta, in Val Cannobia. L'uomo, Domenico Casale, 52 anni, di Gavirate (Varese), è morto sul colpo. Il cacciatore, un 53enne di Falmenta, ha detto di avere premuto il grilletto in direzione del fogliame credendo che ci fosse della selvaggina. Indagano i carabinieri.


:arrabbiat: :wink:
non è da meno, ho visto la notizia poco fa e l'ho postata... quella che hai linkato te la mette TgCom tra gli argomenti correlati....

i cinghialai autorizzati controllano, avvisano e cercano di evitare che qualcuno si infili nella zona dove si sta svolgendo la battuta, è il minimo che possano fare, ma non per questo mi stanno simpatici... anzi...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
agghiacciante!!!!!!!


http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo437166.shtml

Pisa,uomo trovato morto nei boschi
Ucciso dai colpi di un fucile da caccia

Il cadavere di un veterinario ucciso dal colpo di un fucile da caccia è stato trovato in un bosco del Pisano, presso Lari. La vittima si chiamava Paolo Tambini, 51 anni. Il veterinario si era allontanato da casa per andare a cercare funghi. La moglie, non vedendolo tornare, ha dato l'allarme alle forze dell'ordine. Secondo i carabinieri si tratterebbe di un incidente di caccia: chi ha sparato sarebbe poi fuggito senza soccorrere la vittima.

Paolo Tambini, 51 anni, abitava a Capannoli (Pisa). Il cadavere presentava una ferita procurata a un'ascella da pallini da caccia. Il veterinario si era allontanato da casa domenica mattina dicendo alla moglie che avrebbe fatto una passeggiata nel bosco vicino alla sua abitazione per andare a cercare funghi o tartufi. La donna, non vedendolo tornare dopo alcune ore, ha dato l'allarme alle forze dell'ordine. Le ricerche si sono concluse la notte scorsa con il ritrovamento del cadavere.

Secondo una prima ipotesi dei carabinieri si tratterebbe di un incidente di caccia: colui che ha sparato sarebbe poi fuggito omettendo di soccorrere la vittima.

E' successo nelle mie zone, ieri sera se ne parlava parecchio. E' il terzo morto "di caccia" in una settimana nella sola Toscana. Tra l'altro leggevo in un altro topic che un forumendolo è stato impallinato in un piede.
Sinceramente la caccia in sè non mi disturba: in fin dei conti sono "carnivoro" (anche se in fondo al cuore non vorrei, ma non ce la faccio a fare altrimenti). Mi dà fastidio invece l'atteggiamento di molti cacciatori, partendo da come "allevano" i cinghiali sconvolgendo l'equilibrio naturale per finire alla prepotenza di molti di loro, forti di avere un fucile tra le braccia. Avete presente quando ti dicono: state attenti a dove passate? Cazzo, il bosco è DI TUTTI... state attenti voi a cosa tirate, invece di sparare appena sentite muovere le frasche!
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
....purtroppo avevo già letto le notizie..........ed io invece innesco la polemica...a me gira parecchio i coglioni quando vedo gente armata per i boschi!!!.......secondo me i cacciatori con le armi possono stare solo in casa oppure nelle riserve private ....( :spetteguless:capitolo a parte per i bracconieri per i quali gradirei ritornasse una pena più severa!!!)
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Caccia :cagozzo:!
Per me non è mai stato uno scherzo, ecco perchè la mia fissa di girare il più possibile il martedi e il venerdi durante la stagione venatoria.
E non solo per ragioni di sicurezza, ma anche per non condividere tali momenti di relax con assassini... (di animali, e di animali umani a volte)
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
....purtroppo avevo già letto le notizie..........ed io invece innesco la polemica...a me gira parecchio i coglioni quando vedo gente armata per i boschi!!!.......secondo me i cacciatori con le armi possono stare solo in casa oppure nelle riserve private ....( :spetteguless:capitolo a parte per i bracconieri per i quali gradirei ritornasse una pena più severa!!!)

Ti quoto, il mondo cambia velocemente, migliaia di leggi, tasse, divieti e regole spesso complicatissime ma fatte per meglio convivere tra noi, e le rispettiamo tutte!
Ma ritengo sia assurdo che ancora si possa andare in giro armati... però la legge purtroppo lo permette...
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
se i cacciatori girano tranquilli con i loro fucili per i boschi, perchè anche io non posso girare tranquillo con la mia bike ?!?!?! è assurdo ma è così.

Vi assicuro, che ogni volta che giro da solo ho sempre una certa ansia. e molte volte mi è capitato di trovarmi faccia a faccia con 2 belle canne di fucile!!! La stessa cosa succede quando ti trovi, dopo una curva, un bel Jeppone .... ecc ecc putroppo noi siamo piccoli e indifesi. Come in mare, anche se la barca piccola ha sempre la precedenza con quella grande, alla fine chi rischia è sempre il piccolo natante!

Anche io comunque faccio sempre come Sterro.

OldRock
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Certo, se possibile, è molto meglio evitarli, ma chi può pedalare solo il sabato o la domenica deve cercare il compromesso.
Al di la delle questioni etiche, morali ecc. (anche a me dispiace quando vedo un cinghiale morto, ma se è nel piatto...invece mi inc... di brutto quando sparano ad animali protetti o ben sapendo di non poterli recuperare ) partiamo da un dato di fatto: la caccia, volenti o no, è ammessa ! Di conseguenza chi la pratica ha lo stesso ns. diritto di frequentare la macchia.

I cacciatori devono prestare la max attenzione perchè imbracciano un oggettino alquanto pericoloso per gli altri, ma questi ultimi siamo noi e perciò sarà meglio che noi si sia ancora più prudenti !!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
nel bosco da solo, FISCHIA!!!!
io fischio come un eurostar quando scendo e salgo da solo nel bosco.
non solo per il cacciatore, ma anche per l'escursionista che perlomeno è avvertito della mia presenza.
infatti la gente mi piglia per matto, ma perlomeno mi sente arrivare minimo un minuto prima.
 

tomb

Biker spectacularis
una preacuzione e' quella che ho visto quando andiamo a sospel in francia,loro legano un campanellino come quello che hanno i loro cani al collare,cosi che i cacciatori sentono il rumore e non sparano,vuoi perche' gli hanno i loro cani,vuoi che i cinghiali non li usano e pensano chi sara mai:nunsacci:pero' e' un'idea utilizzatela:spetteguless:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
che brutta storia
se ripenso a quando col Sembola, Orsetto, Cangia, Kiko e il Tomb ci siamo trovati di fronte a una cacciata e dopo pochi momenti hanno ucciso un cinghiale a pochi metri mi ghiaccia il sangue

Non è la prima e purtroppo non sarà l'ultima volta

Nella mia zona ci vengono da tutta la Toscana e siamo spesso circondati, nei periodi clou scansiamo ogni pericolo facendo percorsi alternativi, ma il pericolo è sempre in agguato....
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
una preacuzione e' quella che ho visto quando andiamo a sospel in francia,loro legano un campanellino come quello che hanno i loro cani al collare,cosi che i cacciatori sentono il rumore e non sparano,vuoi perche' gli hanno i loro cani,vuoi che i cinghiali non li usano e pensano chi sara mai:nunsacci:pero' e' un'idea utilizzatela:spetteguless:


questa è proprio una bella idea....per aggiungere rischio al rischio i bracconieri son quelli che temo di più perchè se combinano qualcosa di sicuro ti lasciano li, speriamo gli scoppi il fucile in mano (almeno a loro che sono illegali)
 

tomb

Biker spectacularis
nel bosco da solo, FISCHIA!!!!
io fischio come un eurostar quando scendo e salgo da solo nel bosco.
non solo per il cacciatore, ma anche per l'escursionista che perlomeno è avvertito della mia presenza.
infatti la gente mi piglia per matto, ma perlomeno mi sente arrivare minimo un minuto prima.
si fai il richiamo del merlo,cosi senti che botti:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo