Attenzione ai cacciatori... x biker, cercatori di funghi e amanti della natura...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Dici bene, Billo: la montagna è di tutti. E' un po' come la panchina ai giardini: se è di tutti va rispettata e preservata perchè chiunque potrebbe averne bisogno... per gli italiani invece le risorse "pubbliche" sono di nessuno e quindi possono essere distrutte e maltrattate a piacimento. Se l'endurista, il fuoristradista, il cacciatore non fanno danni... ben vengano, hanno lo stesso diritto deli altri di stare per la macchia. Ma spesso non è così :cry:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
farò retorica ma un uomo è morto e come ogni anno ne moriranno altri
non è consolante, non è umanamente pensabile che non si possa porre a questi eventi, ma la storia si ripete e si ripeterà

o si disarmano
o si fanno andare solo nelle riserve chiuse agli altri.....

.......difenderò sempre solo e soltanto le persone per bene e ne esistono tanti tra i cacciatori

La mia risposta è nelle righe sopra.
Non generalizzo neanche ioma non esiste altra soluzione al problema. La scelta è fra annullare il problema o sopportare che ci siano altri morti. E questo io lo chiamo realismo. Il resto è chiacchiera improduttiva.
 

tomb

Biker spectacularis
La mia risposta è nelle righe sopra.
Non generalizzo neanche ioma non esiste altra soluzione al problema. La scelta è fra annullare il problema o sopportare che ci siano altri morti. E questo io lo chiamo realismo. Il resto è chiacchiera improduttiva.

se questo e' realismo come dici tu non ci sono rimedi anche per chi beve e guida=togliamo la patente a tutti indistintamente

morti sul lavoro =smettiamo di andare al lavoro

se questi sono soluzioni o realismo come lo chiami tu
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
se questo e' realismo come dici tu non ci sono rimedi anche per chi beve e guida=togliamo la patente a tutti indistintamente

morti sul lavoro =smettiamo di andare al lavoro

se questi sono soluzioni o realismo come lo chiami tu
appunto
bravo
le soluzioni non ci sono

chi beve e guida domani ucciderà altre persone
la gente continuerà' a morire al lavoro
i cacciatori avranno sempre le loro armi e tra di loro ci sarà sempre qualcuno che se sente sfrascare spara

siamo del 59 e da troppi anni non c'è mai niente di nuovo sotto il sole
continuiamo ad essere persone a "modo" e nel nostro piccolo seminiamo bene, chissà se un giorno le nostre parole, i nostri incazzamenti serviranno

noi ci speriamo, ma i risultati sono tutt'altro .... ahime'
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come convivere con la caccia è un argomento che ha una certa attinenza con la pratica della mountain bike; discutere sulla sua legittimità, per quanto con toni abbastanza civili, è completamente offtopic.

Mi vedo pertanto costretto a spostare il thread sul bar.
 
francamente non ho mai compreso questo elevarsi a moralizzatori del bosco che molti hanno sul forum (non solo toscano, bada bene), visto che si pratica uno sport (a nostro avviso) che non danneggia.
si continua a pensare che siccome non si inquina, la montagna dovrebbe essere nostra di diritto.
per me la montagna è di tutti, e con alcuni accorgimenti ci si sta anche larghi.

Fai conto che meglio nn avrei potuto dirlo......
 

Classifica mensile dislivello positivo