Attenzione alle FRM URANO XMD 333 XC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Salve amici, vi voglio raccontare cosa mi è successo con le ruote citate, il 10\12\2009 ho acquistato le stesse presso COMPONENTISBIKE, ma nulla da dire sul commerciante che anzi si è subito dimostrato disponibile e cordiale, le stesse a montaggio ultimato dopo aver montato le gomme ust e messo il lattice, alla prova il disco anteriore girava storto, sia nell'asse verticale, che in quello orizzontale, rendendo la regolazione della pinza freno impossibile, allora provo altri dischi (ma con la certezza che non centrano, su altre ruote sono perfetti,) ed'ho lo stesso problema, mi premuro e chiamo il tecnico, con l'accordo di spedirgliele dopo lo 06\01\2010, mi sono incazzato come un animale feroce, ma a lui non dico niente, arriva la data, ATTENZIONE e gli spedisco le ruote a spese mie, mele tengono altri dieci giorni, e intanto io mi ritrovo ad aver speso la bellezza di 800,00 eurozzi + spese della spedizione per l'intervento, e le stesse non sono state neanche appoggiate a terra, comunque viene il giorno che il tecnico frm si degna di chiamarmi, per dirmi che il problema era dei dischi, gli rispiego di ricontrollare bene e che non sono uno stupido qualsiasi, e che il problema è della cattiva centratura del mozzo nell'attacco del disco, ma niente da fare mi garantisce che tutto è a posto, gli dico di spedirmele ma convinto che mi ha preso in giro, l'ultima sorpresa è stata quella di vedermi un contrassegno di spedizione a carico mio, PEZZENTI! Il problema è rimasto lo stesso, ed’io adesso m’incazzo e gli mando una bella citazione legale.
Scusate per lo sfogo ma i forum servono per mettere in guardia altri amici che condividono la mia stessa passione e che scemi non sono.:arrabbiat:
 

tuliopinter

Biker popularis
12/10/09
98
0
0
trento
Visita sito
Come hai fatto ad acquistarle il 10/12/2010 e averle spedite il 06/12/2010???
Va beh.. al di là dei dettagli proprio una brutta faccenda...
800 euri e un trattamento del genere...
buono a sapersi, in bocca al lupo!!
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Il contrassegno era per le spedizoni, capisci io dopo aver comprato le ruote per riaverle di ritorno dall'intervento, ho dovuto sborsare 25,00 Euro, in aggiunta a quelli per mandarli.
Che cosa devo segnalare a FRM? quando loro sono gli artefici di tutto.
Scusa, ma il contrassegno per che cosa era? E di quanto?

Brutto comportamento.
Hai notificato la cosa a FRM
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Si infatti ho già preparato una lettera che invierò con mail e raccomandata, adesso voglio la sostituzione delle stesse, ma con ruote funzionanti, non mi era mai accaduta una cosa del genere, è veramente vergognoso trattare chi paga a fior di quattrini del materiale difettoso e come uno sprovveduto, avevo letto delle lamentele in merito, ma non credevo fossero affidabili.
Avvertili che andrai avanti per vie legali, vedrai che qualcosa si smuove ! ;-)
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Il contrassegno era per le spedizoni, capisci io dopo aver comprato le ruote per riaverle di ritorno dall'intervento, ho dovuto sborsare 25,00 Euro, in aggiunta a quelli per mandarli.
Che cosa devo segnalare a FRM? quando loro sono gli artefici di tutto.

Chiedo scusa, probabilmente non ho letto bene il post. Credevo che avessi rispedito le ruote alla Componentsbike e non alla FRM.
Insieme alla raccomandata ti consiglio di allegare un.... come si chiama....referto (credo) di un meccanico che attesta che le ruote sono difettate e non sono state manomesse.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
come ben sai hai assolutamente diritto alla sostituzione e sei legalmente protetto.
quello che stupisce è che un'azienda si comporti in questo modo, oltretutto per una cifra che x te è alta ma x loro irrisoria,facendoti pure pagare le spedizioni.
avrebbero dovuto mandarti indietro delle ruote nuove con tante scuse x il disagio.....
ci facevano pure una bella figura......mah valli a capire :nunsacci:
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Credimi le ruote non sono state nemmeno appogiate a terra per prova, e comunque ti ringrazio per l'info della relazione.
Chiedo scusa, probabilmente non ho letto bene il post. Credevo che avessi rispedito le ruote alla Componentsbike e non alla FRM.
Insieme alla raccomandata ti consiglio di allegare un.... come si chiama....referto (credo) di un meccanico che attesta che le ruote sono difettate e non sono state manomesse.
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Ciao per molto meno ho delle ruote ztr assemblate da me, che sono una favola, ma lasciando stare questo, quello che stona e tutto il resto, un marchio così decantato non dovrebbe comportarsi coì, non si fà un'ottima publicità.
Adesso ho scritto la mail, e domani la spedisco per raccomandata, vedremo cosa mi dicono stavolta.
Ciao
come ben sai hai assolutamente diritto alla sostituzione e sei legalmente protetto.
quello che stupisce è che un'azienda si comporti in questo modo, oltretutto per una cifra che x te è alta ma x loro irrisoria,facendoti pure pagare le spedizioni.
avrebbero dovuto mandarti indietro delle ruote nuove con tante scuse x il disagio.....
ci facevano pure una bella figura......mah valli a capire :nunsacci:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mi tocca ripeterlo per la 12.453sima volta: a dover rispondere delle garanzie non è il produttore del bene ma il VENDITORE!!!!
Se vuoi approfondire lka cosa clicca il link sulla mia firma e leggi bene cosa prevede il Codice Civile della Repubblica Italiana in materia...

Detto questo, quello che devi fare è riportare di persona o rispedire a spese loro le ruote a chi te le ha vendute, sono loro che in caso di difetto te le devono sostituire o riparare, di quello che poi può accadere fra loro e il produttore (ad esempio sostituzione gratuita per riconoscimento del difetto, riparazione gratuita per gli stessi motivi, sostituzione dietro pagamento di qualcosa o non riconoscimento del difetto di fabbricazione) a te non deve fregare un bel niente, sono solo affari loro, tu preoccupati che il venditore ti renda un oggetto conforme a quanto dovuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Ok grazie per l'importante info.
Mi tocca ripeterlo per la 12.453sima volta: a dover rispondere delle garanzie non è il produttore del bene ma il VENDITORE!!!!
Se vuoi approfondire lka cosa clicca il link sulla mia firma e leggi bene cosa prevede il Codice Civile della Repubblica Italiana in materia...

Detto questo, quello che devi fare è riportare di persona o rispedire a spese loro le ruote a chi te le ha vendute, sono loro che in caso di difetto te le devono sostituire o riparare, di quello che poi può accadere fra loro e il produttore (ad esempio sostituzione gratuita per riconoscimento del difetto, riparazione gratuita per gli stessi motivi, sostituzione dietro pagamento di qualcosa o non riconoscimento del difetto di fabbricazione) a te non deve fregare un bel niente, sono solo affari loro, tu preoccupati che il venditore ti renda un oggetto conforme a quanto dovuto.
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Se Componentsbike ha emesso un regolare scontrino dovrebbe essere il negozio stesso a fare da tramite e non tu. In nessun caso dovresti spendere un euro. Non lo dico io ma una legge quadro europea e successivo decreto legislativo:

Quando si spendono tutti quei soldi si dovrebbe essere più oculati nella gestione delle controversi e limitarsi ai termini di legge.
Una disputa legale con frm credo che non ti competa mentre invece dovrebbe essere Componentsbike da citare in giudizio per inadempienza dei termini contrattuali di compravendita.

Codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori. La norma originaria e' il d.lgs. 24/2002 attuativo della direttiva 1999/44/CE che ha modificato il codice civile introducendo gli articoli dal 1519 bis al 1519 nonies, poi abrogati ed inglobati dal codice del consumo stesso.

http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php

Link che spiega il codice del consumo
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
per me la cosa assurda è dovere spendere 800€ per delle ruote così
se cerchi bene con 450€ ti porti a casa delle ruote ugualmente leggere ma con cerchio Ztr Alpine :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo