Attenzione alle offerte Ridewill

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BL4STER

Biker serius
15/5/08
118
7
0
Rovereto
Visita sito
Andiamo al sodo.
Da tempo avevo adocchiato una forcella rigida boost 27.5+ su Ridewill((https://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-rw650bpfk-forcella-carbon-650b-plus-15-110mm-1-1-8-15-disco-cavo-esterno/236518/).
A essere onesto, al prezzo proposto(279€ nonostante sia la stessa venduta per 90€ su Aliexpress) era per me poco appetibile.
Seguendo spesso il sito, ho la fortuna di ordinare la forcella sul loro shop ebay al conveniente prezzo di 160€, spedizioni incluse.
Utilizzo inoltre un buono sconto personale di ebay dal valore di 16€. Direi che sono soddisfatto.
Il giorno seguente mi viene però comunicato che la forcella da me ordinata non é disponibile, e non sanno quando potrà esserlo, quindi mi viene proposto il rimborso oppure la spedizione del modello analogo ma con passaggio cavo interno:



L'errore può capitare, non é un problema. Non avendo chissà quale fretta comunico a Ridewill che possiamo tranquillamente aspettare una settimana per dar modo a loro di ri-approvvigionarsi o perlomeno di capire quando potranno ricevere il modello che interessa a me:



Atteso questo tempo prestabilito e concordato, in mancanza di ulteriori informazioni, chiedo di procedere con la spedizione del modello con passaggio cavo interno.
Poco dopo la conferma:



Poi una sospettosa smentita:



A questo punto mi sorge il dubbio che mi stiano prendendo in giro.

Da notare che sia sul loro sito che su ebay, entrambe le forcelle erano e sono tutt'ora disponibili.





Chiamo e mi viene promessa un'ulteriore indagine. Passa un giorno, richiamo: "mi dispiace ma non possiamo vendere la forcella a quel prezzo". Testuali parole.

Detto questo, le prese in giro possono anche risparmiarsele. Senza alcun intento diffamatorio, mi pareva doveroso condividere la mia esperienza con voi; poi ognuno tragga le proprie conlusioni. Io so per certo che mai più nemmeno consulterò il loro sito. Quello che ancora più mi da fastidio é che avevo scelto di acquistare da loro con un certo spirito solidale, pensando di aiutare uno shop italiano, invece che risparmiare qualche decina di € acquistando direttamente in Cina.
Ho pensato male.
Oltretutto ci ho anche rimesso il voucher ebay.

Oppure, magari sbaglio io...


Saluti a tutti.
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Andiamo al sodo.
Da tempo avevo adocchiato una forcella rigida boost 27.5+ su Ridewill((https://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-rw650bpfk-forcella-carbon-650b-plus-15-110mm-1-1-8-15-disco-cavo-esterno/236518/).
A essere onesto, al prezzo proposto(279€ nonostante sia la stessa venduta per 90€ su Aliexpress) era per me poco appetibile.
Seguendo spesso il sito, ho la fortuna di ordinare la forcella sul loro shop ebay al conveniente prezzo di 160€, spedizioni incluse.
Utilizzo inoltre un buono sconto personale di ebay dal valore di 16€. Direi che sono soddisfatto.
Il giorno seguente mi viene però comunicato che la forcella da me ordinata non é disponibile, e non sanno quando potrà esserlo, quindi mi viene proposto il rimborso oppure la spedizione del modello analogo ma con passaggio cavo interno:



L'errore può capitare, non é un problema. Non avendo chissà quale fretta comunico a Ridewill che possiamo tranquillamente aspettare una settimana per dar modo a loro di ri-approvvigionarsi o perlomeno di capire quando potranno ricevere il modello che interessa a me:



Atteso questo tempo prestabilito e concordato, in mancanza di ulteriori informazioni, chiedo di procedere con la spedizione del modello con passaggio cavo interno.
Poco dopo la conferma:



Poi una sospettosa smentita:



A questo punto mi sorge il dubbio che mi stiano prendendo in giro.

Da notare che sia sul loro sito che su ebay, entrambe le forcelle erano e sono tutt'ora disponibili.





Chiamo e mi viene promessa un'ulteriore indagine. Passa un giorno, richiamo: "mi dispiace ma non possiamo vendere la forcella a quel prezzo". Testuali parole.

Detto questo, le prese in giro possono anche risparmiarsele. Senza alcun intento diffamatorio, mi pareva doveroso condividere la mia esperienza con voi; poi ognuno tragga le proprie conlusioni. Io so per certo che mai più nemmeno consulterò il loro sito. Quello che ancora più mi da fastidio é che avevo scelto di acquistare da loro con un certo spirito solidale, pensando di aiutare uno shop italiano, invece che risparmiare qualche decina di € acquistando direttamente in Cina.
Ho pensato male.
Oltretutto ci ho anche rimesso il voucher ebay.

Oppure, magari sbaglio io...


Saluti a tutti.
Ciao situazione analoga sempre su questo sito mi e successa e l anno scorso,come hai fatto tu ho divulgato la storia che mi e successa ,questa è l'unica nostra arma per mettere in guardia gli amici sul dove comprare in sicurezza,io mai piu da ridewill.
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Andiamo al sodo.
Da tempo avevo adocchiato una forcella rigida boost 27.5+ su Ridewill((https://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-rw650bpfk-forcella-carbon-650b-plus-15-110mm-1-1-8-15-disco-cavo-esterno/236518/).
A essere onesto, al prezzo proposto(279€ nonostante sia la stessa venduta per 90€ su Aliexpress) era per me poco appetibile.
Seguendo spesso il sito, ho la fortuna di ordinare la forcella sul loro shop ebay al conveniente prezzo di 160€, spedizioni incluse.
Utilizzo inoltre un buono sconto personale di ebay dal valore di 16€. Direi che sono soddisfatto.
Il giorno seguente mi viene però comunicato che la forcella da me ordinata non é disponibile, e non sanno quando potrà esserlo, quindi mi viene proposto il rimborso oppure la spedizione del modello analogo ma con passaggio cavo interno:



L'errore può capitare, non é un problema. Non avendo chissà quale fretta comunico a Ridewill che possiamo tranquillamente aspettare una settimana per dar modo a loro di ri-approvvigionarsi o perlomeno di capire quando potranno ricevere il modello che interessa a me:



Atteso questo tempo prestabilito e concordato, in mancanza di ulteriori informazioni, chiedo di procedere con la spedizione del modello con passaggio cavo interno.
Poco dopo la conferma:



Poi una sospettosa smentita:



A questo punto mi sorge il dubbio che mi stiano prendendo in giro.

Da notare che sia sul loro sito che su ebay, entrambe le forcelle erano e sono tutt'ora disponibili.





Chiamo e mi viene promessa un'ulteriore indagine. Passa un giorno, richiamo: "mi dispiace ma non possiamo vendere la forcella a quel prezzo". Testuali parole.

Detto questo, le prese in giro possono anche risparmiarsele. Senza alcun intento diffamatorio, mi pareva doveroso condividere la mia esperienza con voi; poi ognuno tragga le proprie conlusioni. Io so per certo che mai più nemmeno consulterò il loro sito. Quello che ancora più mi da fastidio é che avevo scelto di acquistare da loro con un certo spirito solidale, pensando di aiutare uno shop italiano, invece che risparmiare qualche decina di € acquistando direttamente in Cina.
Ho pensato male.
Oltretutto ci ho anche rimesso il voucher ebay.

Oppure, magari sbaglio io...


Saluti a tutti.
Ciao situazione analoga sempre su questo sito mi e successa e l anno scorso,come hai fatto tu ho divulgato la storia che mi e successa ,questa è l'unica nostra arma per mettere in guardia gli amici sul dove comprare in sicurezza,io mai piu da ridewill.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Personalmente ho esperienza diametralmente opposta, tanto che Ridewill è il mio sito di riferimento per qualsiasi acquisto. Ci sia stata una volta che non ho trovato quello che cercavo al prezzo più basso; sempre disponibili e velocissimi nelle risposte e spedizioni.
Ultimo esempio: casco modulare Bell Super Dh acquistato neanche due mesi dopo l'uscita e pagato 222 euro contro i 270-280 medi che si trovavano in giro e un prezzo di listino di 300 euro.

Utile però avere avvisaglie (o presunte tali) di come certe gestioni possono cambiare nel tempo.
 

giustizio

Biker novus
12/8/07
10
9
0
lombardia
Visita sito
Pessima esperienza anche per me...

Acquisto dei prodotti per mtb, tra cui una ruota anteriore. Al momento dell'acquisto l'articolo era disponibile.

Vengo contattato via mail dopo più di 5 giorni dal pagamento e il giorno prima della spedizione per informarmi che la ruota non era disponibile (causa logistica) e con più di mese di attesa per il riassortimento...
Propongono un prodotto alternativo di valore inferiore e rimborso parziale.

Mi sono sentito francamente preso in giro, mi aspetto che se al momento dell'acquisto il prodotto è disponibile lo sia effettivamente, essere contattati dopo quasi una settimana mi sembra veramente eccessivo e non rispettoso del cliente. Aggiungo che il tutto mi sembra alquanto inverosimile per una ditta che è tra le più in vista in Italia e immagino con una gestione moderna delle vendite, magazzini e spedizioni.

Dopo quasi una settimana mi ritrovo senza ruota, che dovrò acquistare in altri lidi e con ulteriore attesa, ovviamente senza bici, e con la cifra spesa in attesa di essere riaccreditata (sperando che PAYPAL sia più veloce.)

SCONSIGLIO
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Pessima esperienza anche per me...

Acquisto dei prodotti per mtb, tra cui una ruota anteriore. Al momento dell'acquisto l'articolo era disponibile.

Vengo contattato via mail dopo più di 5 giorni dal pagamento e il giorno prima della spedizione per informarmi che la ruota non era disponibile (causa logistica) e con più di mese di attesa per il riassortimento...
Propongono un prodotto alternativo di valore inferiore e rimborso parziale.

Mi sono sentito francamente preso in giro, mi aspetto che se al momento dell'acquisto il prodotto è disponibile lo sia effettivamente, essere contattati dopo quasi una settimana mi sembra veramente eccessivo e non rispettoso del cliente. Aggiungo che il tutto mi sembra alquanto inverosimile per una ditta che è tra le più in vista in Italia e immagino con una gestione moderna delle vendite, magazzini e spedizioni.

Dopo quasi una settimana mi ritrovo senza ruota, che dovrò acquistare in altri lidi e con ulteriore attesa, ovviamente senza bici, e con la cifra spesa in attesa di essere riaccreditata (sperando che PAYPAL sia più veloce.)

SCONSIGLIO
Purtroppo non conosco perfettamente la legge, ma mi chiedo se sia legale una cosa del genere!
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
legale non so, ma la cosa francamente non mi stupisce.

magazzino e logistica in europa costano, per strappare prezzacci da qualche parte deve venire risparmiato....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
A me una cosa del genere successe sempre su ebay con un casco. Era ad un ottimo prezzo, lo acquistai e mi venne risposto che non era piu' disponibile, propenendo in sostituzione una colorazione diversa che però aveva un prezzo superiore ed era regolarmente in vendita anch'essa coem quella da me acquistata.
Chiesi il rimborso ed amen, ma è chiaro che la sensazione e' che ci provino con prezzi civetta per poi sperare il cliente cambi con articolo a prezzo normale.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
a me e' successo con uno dei siti (anzi forse il sito piu importante e conosciuto in italia) che dava per disponibile un set di ruote, ordinato e pagato, ma le ruote non erano disponibili e non si sapeva quando sarebbero tornate disponiobili...ho chiesto subito il rimborso, poi visto che andava per le lunghe ho minacciato azioni legali, il giorno dopo ho ricevuto il rimborso, ovviamente non ho comprato piu nulla da loro....ste cose fanno girare versamente le balle, basterebbe specificare che l'oggetto tornera disponibile dopo un tot di giorni.....molti lo fanno, ma purtroppo non tutti
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
L'unica eperienza con Ridewill non è stata questa: avevo visto due corone sul loro sito ad un prezzo ma non erano disponibili, ho chiesto via chat quando sarebbero state di nuovo disponibili e mi dicono dopo qualche giorno...
Torno nel sito dopo quanche giorno e... Le corone magicamente erano disponibili ma a prezzi raddoppiati!
Quando via chat gli ho fatto presente che gli stessi oggetti in altri siti si trovavano a prezzi minori e quindi non li avrei comprati mi hanno risposto che rimettendo gli articoli in magazzino mi avevano fatto un favore...
Ovviamente ho comprato altrove.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
A me è successo su Amazon, ho acquistato un faretto x mtb e il giorno dopo il venditore mi ha contattato dicendomi che il prodotto non era disponibile, quindi mi hanno restituito i soldi.. Niente di grave quindi, e tra l'altro non mi hanno neanche proposto qualcosa in alternativa
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Io invece mi sono trovato davvero bene con ridewill. L'hanno scorso ho comprato tramite il loro negozio su ebay dei freni shimano idraulici ad un buon prezzo e una volta fatto l'ordine il pacco mi è arrivato 5 giorni dopo.
 

cortez

Biker novus
10/2/07
19
0
0
piana
Visita sito
Alla mia terza (ed ultima) esperienza con RIDEWILL ho avuto modo di farmi l'idea che la loro professionalità è a livelli molto bassi ma mi rimane un dubbio...ci sei o ci fai?
Mi spiego.
Primo ordine, tra gli altri ordino cavi cambio Campagnolo. Arrivano cavi diversi (I Campy hanno la testina del cavo più piccola) li contatto e non sanno la differenza....
Al secondo contatto si parla di mozzi DT e di adattatori perni ma la musica non cambia.
Terzo contatto, ordino e pago un pezzo (disponibile) con la promozione delle Festività e dopo una settimana mi arriva una mail che mi dice che il pezzo non è disponibile.....
 

BL4STER

Biker serius
15/5/08
118
7
0
Rovereto
Visita sito
E' possibile che questi "signori" continuino a comportarsi così? Mi domando se le poche persone ad aver partecipato a questa discussione sono le uniche a essere state prese per i fondelli...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non lo so, io ci ordino ricambi ordinari e arrivano in due gg. Ho tribolato un po' con un reso causa loro errore ma ci sono arrivato in fondo. Per me è ni. Nel senso, no acquisti impegnativi.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
abitando non troppo lontano e visti i commenti ordino dal sito con ritiro e pagamento in sede
Idem...
Una volta avevo ordinato le ogive per Magura ed erano sbagliate. Essendomene accorto solo in fase di installazione non ho richiesto il cambio e ho ordinato 2 ogive diverse sempre date per compatibili Magura e sono andate bene. Certo avessi dovuto pagare spese di spedizione l'avrei presa con meno filosofia.
 

Classifica mensile dislivello positivo