Attenzione alle TrekMap

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
Comunque posso utilizzare Basecamp. Son programmi molto simili quasi uguali... anzi forse BC è anche meglio.

Mi rode che la treckmapo è bloccata anche sul training center.

Mah.

Comunque sia sarebbe opportuno che venisse pubblicizzata anche sta minchiata delle mappe tra gli utenti della rete.
No che uno prende questa sorta di sole come me.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Comunque posso utilizzare Basecamp. Son programmi molto simili quasi uguali... anzi forse BC è anche meglio.

Mi rode che la treckmapo è bloccata anche sul training center.

Mah.

Comunque sia sarebbe opportuno che venisse pubblicizzata anche sta minchiata delle mappe tra gli utenti della rete.
No che uno prende questa sorta di sole come me.
Se avessi letto alcune discussioni passate, avresti visto i consigli.
Inoltre avresti capito pure che l'utilità di tali mappe è quasi nulla.
Spostati verso le Open MTB, che sono molto più utili e gratuite.
 

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
Se avessi letto alcune discussioni passate, avresti visto i consigli.
Inoltre avresti capito pure che l'utilità di tali mappe è quasi nulla.
Spostati verso le Open MTB, che sono molto più utili e gratuite.


Ringrazio per queste considerazioni generali.
Sono già un fruitore delle openmaps.

Ma il problema qui è un altro.


Ovvero la lesione di un libertà che deve essere data all'acquirente di un prodotto che, verso pagamento, non può non entrare nella sua completa disponibilità.
A chi fa notare che sul retro della trekmap c'è scritto che è per un computer solo rispondo che, se si acquista il "pacchetto" completo ovvero trekmap unite al gps edge800, il cartone della trekmap è "incellofanato" con la scatola del gps pertanto risulta, all'atto di acquisto, impossibile leggerne il retro e quindi venire a conoscenza di questa fondamentale caratteristica del prodotto.

Vi faccio inoltre notare, prima di ricevere commenti della serie "si ma se tinformavi online o sul forum.." ecc., che l'utente medio del prodotto non è tenuto a preinformarsi, prima di procedere all'acquisto, su fonti non ufficiali.

Un prodotto destinato al grande pubblico deve avere "in se" ovvero riconoscibili dalla sola confezione, tutte le caratterisiche principali senza che l'utente sia tenuto, prima dell'acquisto, a domandare sui forum o fare chissà cosa, e ciò mi sembra anche logico.

Senza contare che una tale limitazione, probabilmente, è giuridicamente contestabile in sè, indipendentemente dal fatto che se ne possa prendere visione all'atto di acquisto.

Qua siamo di fronte ad una lapalissiana lesione di un diritto da parte di Garmin, che è quello da parte dell'acquirente di poter liberamente disporre del prodotto acquistato nonchè quella di far salvo il prodotto multimediale da necessità lavorative (leggi l'acquisto frequente di pc), o casi fortuiti (leggi rottura di pc).

Se io acquisto un prodotto (che tra l'altro garmin, permettetemelo, si fa pagare davvero profumatamente) devo essere messo in condizione di usarlo liberamente.
Perchè devo riacquistarlo se per un anno rompo due cd?
Perchè devo riacquistarlo se cambio un pc per lavoro ed il secondo, cadendo, si rompe?
Perchè se decido di rivendere il mio prodotto il secondo acquirente non deve poterne fruire liberamente?
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Ringrazio per queste considerazioni generali.
Sono già un fruitore delle openmaps.

Ma il problema qui è un altro.


Ovvero la lesione di un libertà che deve essere data all'acquirente di un prodotto che, verso pagamento, non può non entrare nella sua completa disponibilità.
A chi fa notare che sul retro della trekmap c'è scritto che è per un computer solo rispondo che, se si acquista il "pacchetto" completo ovvero trekmap unite al gps edge800, il cartone della trekmap è "incellofanato" con la scatola del gps pertanto risulta, all'atto di acquisto, impossibile leggerne il retro e quindi venire a conoscenza di questa fondamentale caratteristica del prodotto.

Vi faccio inoltre notare, prima di ricevere commenti della serie "si ma se tinformavi online o sul forum.." ecc., che l'utente medio del prodotto non è tenuto a preinformarsi, prima di procedere all'acquisto, su fonti non ufficiali.

Un prodotto destinato al grande pubblico deve avere "in se" ovvero riconoscibili dalla sola confezione, tutte le caratterisiche principali senza che l'utente sia tenuto, prima dell'acquisto, a domandare sui forum o fare chissà cosa, e ciò mi sembra anche logico.

Senza contare che una tale limitazione, probabilmente, è giuridicamente contestabile in sè, indipendentemente dal fatto che se ne possa prendere visione all'atto di acquisto.

Qua siamo di fronte ad una lapalissiana lesione di un diritto da parte di Garmin, che è quello da parte dell'acquirente di poter liberamente disporre del prodotto acquistato nonchè quella di far salvo il prodotto multimediale da necessità lavorative (leggi l'acquisto frequente di pc), o casi fortuiti (leggi rottura di pc).

Se io acquisto un prodotto (che tra l'altro garmin, permettetemelo, si fa pagare davvero profumatamente) devo essere messo in condizione di usarlo liberamente.
Perchè devo riacquistarlo se per un anno rompo due cd?
Perchè devo riacquistarlo se cambio un pc per lavoro ed il secondo, cadendo, si rompe?
Perchè se decido di rivendere il mio prodotto il secondo acquirente non deve poterne fruire liberamente?


Quando presi il 705, ho preso anche le trekmap. Dopo il primo PC e il primo codice di sblocco ne ho passati almeno una 20ina (esigenze lavorative), con re installazioni delle mappe a modo mio.
Oggi dopo aver perso il 705 dalle parti dei piano di artavaggio ho preso un 800 e mi trovo da dio con le open map. Le consiglio vivamente non costano e le installi quante volte vuoi, sono aggiornate anzi tu stesso puoi aggiornarle, meglio di cosi.
 

Classifica mensile dislivello positivo