Attenzione in zona Superga!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
Ciao ragazzi! ho sentito anchio la notizia su FB, mi piacerebbe sapere se è vera poichè mi capita spesso girare da solo in quella zona. Inoltre ho scoprto che nel nuovo negozio BMC in corso moncalieri dp la gran madre, stanotte hanno portato via tutte le bici...

Ciao, spero che si risolva tutto al più presto:
peccato per il negozio BMC, questo per chi lavora è un bel danno.
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Allora, visto che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, stamattina ho chiamato il Corpo Forestale dello Stato e ho spiegato la situazione, facendo presente che la notizia è "ufficiosa" e non confermata da una denuncia.
L'agente che mi ha risposto mi ha detto che segnalerà la cosa alla zona competente e magari faranno qualche passaggio in + da quelle parti (ha preso nota del sentiero 600).
Mi/ci ha consigliato che è comunque opportuno girare insieme anche in + di 2 (e questo lo sappiamo)!! E di portare sempre un telefonino.... "SCONTATO" !
Comunque ragazzi sempre occhi aperti e se possiamo organizziamoci in + persone (anche se doveste accollarvi un "NON manico" come me!!
Stay Tuned!!
:arrabbiat::arrabbiat::il-saggi:
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
Ciao ragazzi,
ci è giunta voce da un nostro corridore (persona molto seria e affidabile), a cui è stata rubata la bici a un suo conoscente in quella zona proprio come descritto, è per questo che abbiamo segnalato la cosa...........

che tradotto vuol dire: chi ha scritto non è testimone di nulla, riporta solo cosa gli ha detto un suo amico, il quale riferisce che la cosa è accaduta ad altro suo conoscente :spetteguless:

direi che sia la ricetta con cui nascono le leggende metropolitane e/o con cui giacobbo conduce voyager :smile:
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
anche a me piacerebbe pensare che fosse stata solo una leggenda o uno scherzo ma la realtà in cui viviamo è molto diversa e non possiamo ne fare finta di nulla ne farsi condizionare troppo da quello che avviene.
Si tratta di essere consapevoli dei rischi a cui andiamo incontro ogni giorno mentre viviamo da attraversare la strada o essere soli sui sentieri, bisogna fare attenzione e per il resto "shit happens"
L'ultima notizia che ho ricevuto è che fossero in due in bici sul sentiero degli alberi e che quattro uomini gli abbiano accerchiati e derubati delle bici.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
tutto ok, ma, prima di spargere il panico
testimonianze dirette, ovvero non riportate. uno che dica "sono io, mi hanno derubato così e cosà .." spiegando bene i fatti
o evidenza di denuncia dei fatti a polizia e/o carabinieri

queste sono le 2 sole cose che possono aver peso. il resto è gossip.
inoltre, se dopo alcuni giorni che se ne parla, nel comunque ristretto giro dei bikers torinesi, di cui moltissimi quì sul forum, non è emerso nulla di concreto, per me è altamente probabile che sia una bufala
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Questa situazione sta cominciando a diventare molto antipatica e sta già avendo conseguenze "ovvie" su coloro che il 600 erano abituati a farlo come giro dopo lavoro!!
Ho sentito già alcuni che hanno evitato il 600 e scelto altre alternative e non hanno nessuna intenzione di tornarci ...a breve!!
Ora invito cortesemente coloro che hanno dato "l'allarme" ad informarsi una volte per tutte sulla veridicità della notizia e su quando e come sarebbe avvenuto.
Anch'io spero tanto che sia una bufala e se lo è .....beh, complimenti vivissimi a chi se l'è inventata!! :down::down:

P.S. non so se questo è un tipo di avviso che dovrebbero mettere i moderatori e se lo fosse ....perdonatemi ma mi sembra che si debba fare chiarezza in fretta! Grazie.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
.....
P.S. non so se questo è un tipo di avviso che dovrebbero mettere i moderatori e se lo fosse ....perdonatemi ma mi sembra che si debba fare chiarezza in fretta! Grazie.

il sottoscritto ha manifestato il suo pensiero da tempo e mi pare che ci siano solo dei "sentito dire da amico di amico di amico..." "ho letto su FB.." etc
Questo tipo di informazione è quella che ha generato anche una guerra non poco tempo fà:medita: che sa alimentare campagne d'odio del peggior tipo, che accresce tensione e fomenta pulsioni della peggior specie
Per cui, a me, queste notizie interessano poco, ma sanno alimentare paure che non mi spiego nel XXI secolo
O mi portate esperienze dirette o documenti ufficiali che attestano quanto accaduto
Il resto vale zero
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Il mio intento era puramente informativo....ho pensato in modo trasparente,senza doppi fini o allusioni di condividere una possibile situazione spiacevole al puro scopo PREVENTIVO.
Se tutto questo ha generato PANICO,TENSIONE e PULSIONI del PEGGIOR TIPO chiedo umilmente scusa a tutti ribadendo che non era assolutamente mia intenzione!!!!
Pertanto chiedo se possibile di modificare il titolo del post onde evitare ulteriori fraintendimenti non intenzionali
Saluti a tutti e e buone pedalate!!!!!
Anche a Superga !!!!!
 

cicciput

Biker serius
10/12/10
142
-16
0
torino
Visita sito
..anch'io sto proprio leggendo questo 3D perché mi è giunta notizia (insieme a quella del negozio bmc paolo caramellino)
è chiaro che se c'è stato il fatto oppure no la faccenda cambia
in ogni caso, ringrazio chi ha chiamato carabinieri e forestale
io ho chiamato un amico che è stato dell'arma, se ha notizie mi riferisce
lui ha ovviamente detto che non era affatto stupito (nel caso il fatto fosse accaduto), ha subito associato altre rapine (anche in città) ai danni di ciclisti di vario genere, e ha suggerito più o meno confidenzialmente di portarsi sempre lo spray al peperoncino
spero ritroviamo tutti la serenità presto (io come molti altri andiamo in mtb per pensare che il mondo è un pò più bello!)
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.629
551
0
Torino e provincia
Visita sito
..anch'io sto proprio leggendo questo 3D perché mi è giunta notizia (insieme a quella del negozio bmc paolo caramellino)
è chiaro che se c'è stato il fatto oppure no la faccenda cambia
in ogni caso, ringrazio chi ha chiamato carabinieri e forestale
io ho chiamato un amico che è stato dell'arma, se ha notizie mi riferisce
lui ha ovviamente detto che non era affatto stupito (nel caso il fatto fosse accaduto), ha subito associato altre rapine (anche in città) ai danni di ciclisti di vario genere, e ha suggerito più o meno confidenzialmente di portarsi sempre lo spray al peperoncino
spero ritroviamo tutti la serenità presto (io come molti altri andiamo in mtb per pensare che il mondo è un pò più bello!)

E che minchia adesso invece delle bombolette di fast bisogna portarsi quelle al peperoncino......:arrabbiat:
 

ddesign

Biker novus
10/6/11
21
0
0
48
Pecetto T.se (TO)
Visita sito
Bè ragazzi...abbiamo letto abbastanza credo.
io più che lo spry al peperoncino gli spacco la bici addosso..

Cmq ribadisco, dall'apertura di questo post, ho fatto quei sentieri, 600 compreso, regolarmente, sabato addirittura a piedi sue giù in cerca di funghi ma nulla...mi son confrontato con moltissimi ciclisti incrociati e ancora nulla...mi guardavano come se fossi matto...

come diceva qualcuno, "Fatti! non pugnette!"
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Ciao a tutti, anchio insieme ad amici siamo abituè della 26, e discesa dalla 600, ma più che la vegetazione ed ogni tanto, sporadicamente , qualche altro mtbiker, non abbiamo mai avuto problemi
 

skakko

Biker novus
Anch'io ho visto la notizia su FB e alla mia domanda di citare la fonte non mi è stato risposto. Con ogni probabilità è l'invenzione di qualche simpatico proprietario terriero che nn vuole vedere bici che scendono nelle sue proprietà. Come per esempio quel simpaticone che sul sentiero del Gallo a Pino T.se sistema di traverso al sentiero rami di acacia o altri rami spinosi sabotando le gomme degli ignari biker... C'è tanta simpatia... :rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo