Attenzione montecavo roma

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
che tristezza stò pensando di abbandonare montecavo,meglio fare 200km.ed essere certi che nessuno attenti alla tua vita.:arrabbiat:
forse 200km.valgono anche per ritrovarsi con persone civili:il-saggi:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
allora non hai capito, sono anni che si esce per sentieri e conosciamo bene i rami che cadono per il vento o la tormenta. Questi creano deile vere e proprie trappole con i rami, piegando anche alberi sani e messi di traverso-

Tu quindi pensi che sia uno scherzo della natura? Pensando al tempo che ha fatto, la cosa potrebbe essere plausibile però avendo visto alcune strutture/rampe ribaltate/spostate i dubbi ti vengono.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
allora non hai capito, sono anni che si esce per sentieri e conosciamo bene i rami che cadono per il vento o la tormenta. Questi creano deile vere e proprie trappole con i rami, piegando anche alberi sani e messi di traverso-
Non è che non ho capito, è che siccome ci son stato l'ultima volta sabato scorso, di rami e ostacoli in giro ne ho visti diversi, ma nulla di diverso dal solito e nulla che mi sembrasse messo lì ad arte, stavo cercando di capire cosa aveva esattamente visto quello che ha aperto il 3d. Non penserai che solo tu esci da anni bazzicando quei luoghi, no? :-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tu quindi pensi che sia uno scherzo della natura? Pensando al tempo che ha fatto, la cosa potrebbe essere plausibile però avendo visto alcune strutture/rampe ribaltate/spostate i dubbi ti vengono.
:spetteguless:Sta dicendo il contrario. Sta dicendo che lui conosce cosa combina il meteo e che quella roba non è opera del meteo.
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
...in discesa gia' vado piano di mio, dopo questo "alert"...usero' ancora piu' prudenza...:medita:

P.S.: ammazza che ...stardi!Mettere a rischio l'incolumita' delle persone...e pure Giuliana dovrebbe aver insegnato qualcosa!:arrabbiat:
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Si vede che qualcuno di noi Bikers abbia Sgommato su qualche Porcino e al Signor ''Fungaroli'' gli sia partito Lembolo! Non lo becco........ ma se lo becco!!!!:sculacci::soffriba::scassat: asto punto occhi aperti Raga!:il-saggi:
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
credo che qualsiasi cosa possa essere accaduta...non può portare ad assumere dei comportamenti del genere...
non si stà parlando di litigi o discussioni,ma di "pericolosità che possono ledere in maniera anche grave la PERSONA UMANA"..
no comment...

Ps.: speriamo che sia una cosa sporadica e che questa situazione di allarme rientri al più presto..
Buone pedalate a tuttiiiiiiiii:celopiùg::i-want-t::i-want-t:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Percorso in lungo e in largo Montecavo stamattina. Nessuna traccia di nessun ostacolo per fortuna. In compenso un paio di auto che facevano su e giù per l'asfaltata per portare quelli che fanno solo le discese, sfrecciavano manco fossero in autostrada...poi si dice a chi diamo fastidio :ueh:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
... In compenso un paio di auto che facevano su e giù per l'asfaltata per portare quelli che fanno solo le discese, sfrecciavano manco fossero in autostrada...
...

questa cosa l'ho notata anche io la scorsa settimana, sarebbe il caso limitassero la velocità visto che ci sono diversi biker che la salita se la pedalano, due minuti in più cambiano poco ma possono evitare situazioni a rischio, oltre a dare una cattiva immagine dei biker
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
questa cosa l'ho notata anche io la scorsa settimana, sarebbe il caso limitassero la velocità visto che ci sono diversi biker che la salita se la pedalano, due minuti in più cambiano poco ma possono evitare situazioni a rischio, oltre a dare una cattiva immagine dei biker
Infatti. Scendono e salgono con la macchina a palla anche ove ci sono le curve, come nulla fosse. :arrabbiat:
 

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito
Anch'io frequento Monte Cavo da diversi anni oggi sono stato li non ho notato nulla di trappole o cose del genere il luogo se lo si frequenta da veri bikers ccredo che non avremmo problemi cmq oggi giornata piu' che positiva
 

canyonista

Biker novus
21/5/11
44
1
0
Roma
Visita sito
Infatti. Scendono e salgono con la macchina a palla anche ove ci sono le curve, come nulla fosse. :arrabbiat:

....ho girato ieri un po' x Montecavo e non ho notato nulla di strano sui sentieri, anzi mi sono sembrati più in ordine del solito... ho notato invece una vettura grigia con bici al seguito che e' salita e scesa su strada più volte a velocità elevata anche in curva.......
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
......... ho notato invece una vettura grigia con bici al seguito che e' salita e scesa su strada più volte a velocità elevata anche in curva.......
Penso che ci siam visti ieri. Ho visto uno che aveva una canyon. Si anche io mi riferivo alla vettura grigia che faceva su e giù bello allegro. Gli ho fatto anche cenno di rallentare una volta.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...meglio fare 200km.ed essere certi che nessuno attenti alla tua vita.:arrabbiat:
forse 200km.valgono anche per ritrovarsi con persone civili:il-saggi:

Mi permetto di fare un'osservazione: avete mai pensato che agli occhi di un escursionista noi possiamo sembrare di "attentare alla sua vita"? :spetteguless: Esattamente come poi troviamo da ridire su chi fa le navette contromano...

Sia chiaro che questo non giustifica e non può giustificare in nessun modo eventuali ritorsioni o trappole. Ma forse è il caso di chiedersi perchè certe cose accadono.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
sono pienamente d'accordo,ogni azione volta a mettere a rischio persone ed animali è deprecabile,per chi fà la navetta di corsa........è segno che và piano in discesa con la biga .....e deve recuperare tempo....:smile::smile::smile::smile::smile:
a parte gli scherzi
per me meglio altri lidi o bikeparc esistono apposta!
mi dispiace per montecavo iniziava a piacermi e ad essere frequentato da rider di spessore.
vorrà dire che ci porterò il cane a spasso sperando di non essere investito!:arrabbiat:
 

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Salve a tutti , siamo usciti venerdi e stessa storia. Scendendo dal canalone alto a dx c'e' una piccola variante e stavolta hanno sbarrato l'entrata e quindi gli ostacoli erano ben visibili. Comunque abbiamo incontrato una macchina dei vigili urbani di Rocca Di Papa e ci hanno detto che si puo' circolare in bike solo sui sentieri segnalati, ossia quelli con le sbarre verdi. Esiste una ordinanza del Sindaco che le biciclette rovinano il sottobosco , quindi solo su sentieri autorizzati pena verbale.Il bello e' che: cavalli ,moto,bobcat di chi disbosca,divieto solo alle bike .
Attenzione perche' abbiamo visto la macchina dei vigili urbani appostata alla fine del canalone sullo spiazzo di erba (il canalone e' vietato alle bike).
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
canalone vietato? ma che assurdità è? ma invece di andare a cercare i tossici o ladri rompono ai biker? la variante del canalone esiste da una vita...e considerando che i sentieri contrassegnati dalle sbarre versi sono distrutti perchè ci vanno con le MOTO, non ci metto piede per come sono ridotti...
e poi scusate il canalone alto è pure tracciato di gara per le XC se non erro..
 

Classifica mensile dislivello positivo