attenzione: pericolo chiodi su alcuni sentieri dei Colli Berici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
desidero portare a conoscenza della maggior parte possibile di biker della disavventura accaduta a tre miei amici. Giovedi scorso stavano percorrendo una sentiero sui Colli Berici non lontano da Villabalzana e Nanto, ma il loro giro è stato interrotto anzitempo dalla brillante idea di qualche testa di c@@@o che ha piantato dei chiodi in nezzo al sentiero.
I chiodi erano piantati (in due punti distinti a poche decine di metri l’uno dall’altro) su alcune radici e presentavano la testa tagliata obliquamente in modo da creare una punta. Inutile dirvi la fine che hanno fatto i copertoni dei miei amici.
Molto peggio sarebbe andata se si fosse trovato a passare di li un podista o qualche escursionista o se qualcuno ci fosse cadoto sopra!!!!
riporto la descrizione fatta dai miei amici
luogo: quadrivio Villabalzana, Nanto, San Giovanni ni Monte. Prendendo in direzione San Giobvanni in Monte è un sentiero che parte appena dopo il quadrivio sulla sx e si inerpica stretto e ripido (chiodi all'inizio e dopo 100 metri nel bosco.
tipologia trappola: chiodi grossi piantati sulle radici in centro al sentiero e successivamente mozzata la testa in diagonale divenento taglienti e molto pericolosi. Essendo piantati nelle radici sono stabilissimi e non si tolgono facilmente. Sporgono per infilzare chi ci passa sopra per 4 cm. circa. Ne abbiamo visti 2 in due punti diversi. Sentiero stretto e posizionati a centro sentiero.
 

Allegati

  • clip_image002.jpg
    clip_image002.jpg
    20,8 KB · Visite: 32

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
...chiodi grossi piantati sulle radici in centro al sentiero e successivamente mozzata la testa in diagonale divenento taglienti e molto pericolosi. Essendo piantati nelle radici sono stabilissimi e non si tolgono facilmente. Sporgono per infilzare chi ci passa sopra per 4 cm. circa. Ne abbiamo visti 2 in due punti diversi. Sentiero stretto e posizionati a centro sentiero.

Ci stiamo avvicinando al periodo di caccia per caso ? :arrabbiat:

Puoi mettere l'immagine piu' grande ? Grazie.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
desidero portare a conoscenza della maggior parte possibile di biker della disavventura accaduta a tre miei amici. Giovedi scorso stavano percorrendo una sentiero sui Colli Berici non lontano da Villabalzana e Nanto, ma il loro giro è stato interrotto anzitempo dalla brillante idea di qualche testa di c@@@o che ha piantato dei chiodi in nezzo al sentiero.
I chiodi erano piantati (in due punti distinti a poche decine di metri l’uno dall’altro) su alcune radici e presentavano la testa tagliata obliquamente in modo da creare una punta. Inutile dirvi la fine che hanno fatto i copertoni dei miei amici.
Molto peggio sarebbe andata se si fosse trovato a passare di li un podista o qualche escursionista o se qualcuno ci fosse cadoto sopra!!!!
riporto la descrizione fatta dai miei amici
luogo: quadrivio Villabalzana, Nanto, San Giovanni ni Monte. Prendendo in direzione San Giobvanni in Monte è un sentiero che parte appena dopo il quadrivio sulla sx e si inerpica stretto e ripido (chiodi all'inizio e dopo 100 metri nel bosco.
tipologia trappola: chiodi grossi piantati sulle radici in centro al sentiero e successivamente mozzata la testa in diagonale divenento taglienti e molto pericolosi. Essendo piantati nelle radici sono stabilissimi e non si tolgono facilmente. Sporgono per infilzare chi ci passa sopra per 4 cm. circa. Ne abbiamo visti 2 in due punti diversi. Sentiero stretto e posizionati a centro sentiero.

grazie della segnalazione; io sono passato di là domenica 5 sett. e non c' era nulla....
....comunque...chissà mai chi sarà stato...:arrabbiat:....non lo so...la cosa certa è l' ostilità dimostrata in molte occasioni dagli abitanti delle casette dove inizia il sentiero " chiodato"...perchè...:spetteguless: salire per il prato è stato un ripiego dopo che i tipi hanno messo la catena nel cortile....

grazie ancora e ciao!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Il sentiero è pubblico? Non sarebbe il caso di fare una foto dei chiodi e mandarli ai carabinieri/forestale/etc?

pubblico...:nunsacci:...privato....:nunsacci:....

la cosa certa è che recintato non è; poi, sicuramente, sarà di proprietà di qualcuno, ipotizzo di quelli che abitano nelle case all' incrocio...

che sia quel che sia, convengo con te che una segnalazione agli organi competenti si dovrebbe farla.
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
Caspita che gente di m....a che c'è in giro. Chissà che fastidio daremo a passar per un sentiero....

noi magari non tanto. Le moto si. Sugli euganei, buona parte degli sbarramenti sono sorti proprio sui punti di maggior passaggio delle moto, che girano parecchio anche di notte. Vorrei vedere ad abitare accanto ad un sentiero e doversi sorbire quel baccano ad ogni ora...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fate un esposto ai Carabinieri, e poi lasciatene una copia sul posto in modo che il responsabile si renda conto che non l'ha fatta pulita...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
noi magari non tanto. Le moto si. Sugli euganei, buona parte degli sbarramenti sono sorti proprio sui punti di maggior passaggio delle moto, che girano parecchio anche di notte. Vorrei vedere ad abitare accanto ad un sentiero e doversi sorbire quel baccano ad ogni ora...

E' da parecchio tempo che non frequento i Berici. Anche lì ci sono gli enduristi che scorrazzano? Se ne vedono tracce, solchi ecc come sugli Euganei?
 

Classifica mensile dislivello positivo