ATTENZIONE - Problema con boccola GT Sanction - Fury

coronalo

Biker novus
10/11/15
9
0
0
Riva del Garda
www.facebook.com
Bike
GT Sanction Pro 2015
Ciao a tutti,
come sapete le GT SANCTION 2015, 2016 e le fury hanno problemi con le boccole dell i-drive che escono ( vd. immagine ) ..
Io per esempio l ho persa e sto facendo una faticaccia a recuperarne una di ricambio.
La soluzione migliore è quella realizzata dall utente Douglas che a fatto fare delle boccole un pò più spesse ( allego immagine ) ...
Se siamo in tanti interessati magari possiamo fare un ordine a Douglas ed evitare i problemi che ho io a recuperarne una di ricambio...

Per adesso interessati a questo sono io e l utente fabius8....

Qualcuno altro sarebbe interessato ?
 

Allegati

  • sanction i-drive.jpg
    sanction i-drive.jpg
    801,6 KB · Visite: 191
  • Boccola.jpg
    Boccola.jpg
    406,8 KB · Visite: 185

bike bike

Biker popularis
9/1/12
68
0
0
nuoro
Visita sito
ma garanzia?? alla quarta uscita con bici nuova mi sono accorto che ero senza boccola .. ma stiamo scherzando che una bici nuova di zecca deve avere questi problemi??
 

matteo661

Biker novus
16/4/12
18
0
0
Visita sito
Salve ragazzi! Chiedo scusa vorrei porvi una domanda che ho già posto sul topic dedicato alla fury ma sfortunatamente senza risposta. Vorrei sapere come procedere allo smontaggio di questo perno principale che collega il carro al triangolo anteriore? Non capisco come togliere questa boccola e sfilare perno! La mia è una Fury expert del 2015.
 

coronalo

Biker novus
10/11/15
9
0
0
Riva del Garda
www.facebook.com
Bike
GT Sanction Pro 2015
Salve ragazzi! Chiedo scusa vorrei porvi una domanda che ho già posto sul topic dedicato alla fury ma sfortunatamente senza risposta. Vorrei sapere come procedere allo smontaggio di questo perno principale che collega il carro al triangolo anteriore? Non capisco come togliere questa boccola e sfilare perno! La mia è una Fury expert del 2015.

Ciao,
basta che sviti le due viti sul telaio che chiudono il perno e sia la boccola che il perno dovrebbero sfilarsi con facilità
 

matteo661

Biker novus
16/4/12
18
0
0
Visita sito
Ciao,
basta che sviti le due viti sul telaio che chiudono il perno e sia la boccola che il perno dovrebbero sfilarsi con facilità

Grazie mille! In effetti ho provato ad allentare le due viti e ho notato che leggermente la boccola si muove anche se penso sia inserita a incastro nella sua sede per bloccare i movimenti del perno. Una volta allentato provo a dare qualche piccolo colpo sul perno sperando che esce via. Grazie ancora della risposta!
 

marcofatticcioni

Biker novus
8/5/14
30
3
0
Piombino
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp
Scusate se mi intrometto nella conversazione, ma se non ho capito male state parlando delle boccole che ho messo in foto in allegato; stesso problema vostro, il problema é recuperarne di nuove! Sapreste dirmi dove si possono trovare?

IMG_1580.JPG
IMG_1581.JPG
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Scusate se mi intrometto nella conversazione, ma se non ho capito male state parlando delle boccole che ho messo in foto in allegato; stesso problema vostro, il problema é recuperarne di nuove! Sapreste dirmi dove si possono trovare?

Vedi l'allegato 234312
Vedi l'allegato 234313
Ciao Marco, l'inizio del tread si riferiva ad un' altra boccola sul fulcro del carro che nella fattispece perdevo io (infatti le foto sono della mia mtb) e con douglas abbiamo realizzato quella boccola, perchè con l'assistenza gt addio!
Adesso anche a me si sono consumate le boccole a cui invece ti riferivi tu, sei riuscito a trovarle come ricambio?
 

paolo bazzolo

Biker novus
10/4/17
1
0
0
57
padova
Visita sito
Bike
gt sanction
Ciao a tutti io ho sistemato il problema di coronalo mettendo una fascetta da elettricista all'interno della boccola, e per evitare di perdere anche le due boccolette che citava marco sotto, ho messo altre due fascettine che passano dentro alle viti, non è proprio estetico però funziona. Volevo chiedere a tutti se anche la vostra sanction ha un gioco nelle boccole sotto che genera un fastidioso rumore in fase di pedalata? Grazie ciao a tutti
Se qualcuno ha bisogno stasera quando rientro a casa metto le foto delle fascette ciao
 

Pippen

Biker novus
3/6/16
1
0
0
Visita sito
Scusate se mi intrometto nella conversazione, ma se non ho capito male state parlando delle boccole che ho messo in foto in allegato; stesso problema vostro, il problema é recuperarne di nuove! Sapreste dirmi dove si possono trovare?

Vedi l'allegato 234312
Vedi l'allegato 234313

Ciao a tutti, qualcuno ha scoperto dove trovare queste due boccole, io cercando in internet ho trovato solo quelle nel link qui sotto, ma se si trovassero più vicine sare più contento.

Grazie

https://www.tritoncycles.co.uk/fram...s-c152/gt-sanction-27-5-pivot-axle-kit-p16012
 

marco67trz

Biker novus
20/7/13
1
0
0
Visita sito
Saluti a tutti, da tempo seguo il forum come "ospite", e visto la competenza di molti di Voi, APPROFITTO per un problema "che mi affligge" sulla mia mia gt sanction e vorrei chiederVi un parere / aiuto per capire e risolvere....
Da qualche giorno la parte indicata nella foto ha iniziato a spostarsi di 1, 2 mm sui due perni A e B del telaio, tutto il pezzo che sostiene la guarnitura in pratica va a sbattere da qualche parte sul telaio. E' il classico rumore anomalo che la tua bici non deve avere e che ti manda in bestia........ Ho provato a smontare il tutto, guarnitura compresa, ma mi sono fermato al perno C, che se non trovo il modo di sfilarlo non posso togliere il pezzo che si muove che in pratica sostiene la guarnitura.
Qualcuno lamenta lo stesso problema? Come ha risolto? Occorre "per forza" rivolgersi all'assistenza?
Mi scuso se ho sbagliato post, se magari l'argomento è gia stato trattato...... insomma se ho fatto casini... non sono abile nei forum.....
Vi ringrazio per l'aiuto.
Ciao
Marco
 

Allegati

  • GT Sanction.jpg
    GT Sanction.jpg
    48,8 KB · Visite: 53

Classifica mensile dislivello positivo