attenzione sentieri zona Marco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco75

Biker serius
3/7/06
102
0
0
rovereto
Visita sito
ciao Forumendoli roveretani

questa mattina complice terreno baganato e bike fuori uso , decido di fare un giretto a piedi per tenere in ordine alcune parti di sentiero che portano fino a Marco , dalla " seconda tagliafuoco di costa violina " per i local

è il sentiero che parte da una curva secca prima di iniziare la salita costante verso serravalle , prima deviazione a dx

su un tratto di sentiero non molto frequentato , e percorso in bike ca 1 settimana fà , mi inciampo , mi giro e non vedo una radice , un ramo ecc.

ma un c...o di chiodo

foto allegata

questo me.da di chiodo la settimana scorsa mi ha distrutto un tubless e segnato il cerchio , ma vedendolo ora mi è andata bene.

mi domando chi possa essere così idiota da fare una cosa del genere e poi per quale motivo.

sò che negli scorsi anni un ragazzo di marco sul sentiero chiamato per l'appunto Ciodo gli è andata male e si è piantato il chiodo nel piede.

non sò se questo chiodo fosse lì da tempo o meno ma il pezzo di sentiero lo ho percorso + volte da quest'inverno e mi era andata sempre bene.

dite di informare le autorità ?

ciao Marco 75
 

Allegati

  • ciodo.jpg
    ciodo.jpg
    41,5 KB · Visite: 56

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
con una cosa del genere... è veramente pericolosa!!!!,sia a piedi e ancor peggio in bici...se conosci le guardie forestali,mettile al corrente,perchè una cosa del genere non appartiene a reperti di guerra,e specialmente non è finito li per caso...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Stesso metodo di costruzione dell'altro chiodo con cui si ferì R. (a cui andò parecchio bene) se mi confermi il luogo di "avvistamento" allora presumo che l'accusa dell'altra volta non fosse poi così lontana, in paese si parlava di bracconieri e personaggi loschi di Serravalle e dintorni...
Avvisare le autorità??? presumo non porti ad un beneficio...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
presumo, dalla morfologia del chiodo che è stato creato esclusivamente per fare danno alle gomme e dalle dimensioni credo che sia destinato alle moto. Ciò non toglie che è pericolosissimo e che per questo è comunque indispensabile avvisare chi di dovere sebbene non va dimenticato che nella vostra provincia vige quel STUPIDO divieto alle bike dei sentieri. Con il coinvolgimento delle autorità si rischia un bel perentorio cartello di divieto con riportato l'effige di una bicicletta ...perchè la stupidità, nel caso dei politici e della burocrazia, non viaggia mai da sola!!!
 

LeleK

Biker novus
3/4/10
31
0
0
47
Rovereto
Visita sito
ragazzi sabato pomeriggio 25 cm. giro in mtb sopra a casa con un amico, siamo sopra il paese di Marco, famosissimo per oggetti appuntiti.....

scendiamo dalla seconda tagliafuoco arrivando in zona orti di serravalle, imbocchiamo il sentiero che scende verso il 115 parallelo alla prima taglia fuoco.
Arrivati sul lastrone c' è un sentiero che porta sempre sul 115 ma un po più sotto, percorsi 100 metri circa, oltrepasso un sasso eeeee..... psssss !!!!!
Fermo il mio compagno che stava dietro di me e cosa vedo:



si un altro ciodo di m...a !!!

sono senza parole per dire quanto sia così ignorante l'individuo, la bestia, l'animale su due zampe che fa tutto ciò....
Nel giro di 2 mesi è il secondo che troviamo !!!!



raga occhi aperti !!!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
presumo, dalla morfologia del chiodo che è stato creato esclusivamente per fare danno alle gomme e dalle dimensioni credo che sia destinato alle moto. Ciò non toglie che è pericolosissimo e che per questo è comunque indispensabile avvisare chi di dovere sebbene non va dimenticato che nella vostra provincia vige quel STUPIDO divieto alle bike dei sentieri. Con il coinvolgimento delle autorità si rischia un bel perentorio cartello di divieto con riportato l'effige di una bicicletta ...perchè la stupidità, nel caso dei politici e della burocrazia, non viaggia mai da sola!!!

purtroppo caro Nomad il chiodo non è dotato di intelligenza propria (e nemmeno il suo costruttore per quello) e se ne frega bellamente se a passarci sopra è una gomma da trial enduro o da bike....al caro R. (noto paesano) frequentatore assiduo dei sentieri dello Zugna il chiodo trapasso la scarpa con il piede dentro perforandogli da parte a parte i tessuti molli del piede, la sua fortuna (grande fortuna) è che il chiodo non tocco ne nervi ne vasi e nemmeno ossa del piede la prognosi fù breve, ma ciò non toglie che quella volta andò bene...e se la prossima volta non andasse altrettanto bene???
io mi son deciso faccio una telefonatina alla forestale, che poi mica gli dico che ci vado con la bike ma a piedi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Presentate un esposto dettagliato alla Forestale ed alla locale caserma dei Carabinieri, si tratta di roba pericolosa.
 

LeleK

Biker novus
3/4/10
31
0
0
47
Rovereto
Visita sito
magari vi può aiutare a metter in "sicurezza" qualche sentiero...

Ho raccontato l accaduto al tipo del cerca metalli dicendomi che ha già sentito sta storia dei chiodi, per il momento non ne ha mai trovati, l'unica cosa che ha trovato e qualche filo di ferro che attraversa i sentieri.... Personalmente mai trovato x fortuna....
 

muwatally

Biker serius
16/5/11
124
7
0
mori/ceniga
Visita sito
:nunsacci: ora mi viene il dubbio!! lo scorso weekend scendendo con scratera e Co. sopra a Marco ho forato, all'inizio ho pensato ad una zaccata data la dimensione del foro e il tipo di sentiero, ma poi ho notato che il foro era in centro al copertone e lo stesso copertone è rimasto segnato.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:nunsacci: ora mi viene il dubbio!! lo scorso weekend scendendo con scratera e Co. sopra a Marco ho forato, all'inizio ho pensato ad una zaccata data la dimensione del foro e il tipo di sentiero, ma poi ho notato che il foro era in centro al copertone e lo stesso copertone è rimasto segnato.
...ciò sarebbe veramente preoccupante se fosse vero...eravamo sul sentiero ufficiale CAI 115...finora sono sempre stati trovati su sentieri non CAI....:specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo