ATTENZIONE Truffa Subito.it Luca Fabri

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Oh c’è da dire che per truffare sono tutti geni.
Quando poi li metti alla prova e devono cimentarsi in un business etico o un progetto dove non c’è da fregare nessuno sembrano tutti deficienti.

Un po’ di tempo fa ho tentato di spiegare ad uno che conosco come risparmiare sugli acquisti da Decathlon e altre aziende con il Cashback... è una banalità che pure mia madre ha capito, eppure sembrava che stessi illustrando cose riservate a menti superiori
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
aggiungo la mia esperienza nella vendita su Subito di una ebike, per agevolare la vendita ero disponibile a spedirla via corriere: un tipo di Andora in provincia di Savona dopo un po' di telefonate e whatsapp mi manda una ricevuta di pagamento postale di bonifico, perfetta eh.. con tanto di timbro. Insisteva per la spedizione veloce al che ho capito il tipo... inutile dire che sul mio conto corrente quel bonifico non e' mai arrivato e aggiungo che la bici non l'ho mai spedita: aspettare sempre di visualizzare l'accredito sul proprio conto.
Siate consapevoli
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rovert

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
aggiungo la mia esperienza nella vendita su Subito di una ebike, per agevolare la vendita ero disponibile a spedirla via corriere: un tipo di Andora in provincia di Savona dopo un po' di telefonate e whatsapp mi manda una ricevuta di pagamento postale di bonifico, perfetta eh.. con tanto di timbro. Insisteva per la spedizione veloce al che ho capito il tipo... inutile dire che sul mio conto corrente quel bonifico non e' mai arrivato.
Siate consapevoli
il bonifico probabilmente sara' stato anche vero,ma un operazione nella stessa giornata contabile si puo' annullare;molte truffe vengono fatte così,fanno un bonifico la mattina,mandano la ricevuta al venditore che intanto spedisce,e la sera prima della chiusura dell'ufficio postale lo fanno annullare con una scusa..intestatario sbagliato,cifra errata o altro..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
il bonifico probabilmente sara' stato anche vero,ma un operazione nella stessa giornata contabile si puo' annullare;molte truffe vengono fatte così,fanno un bonifico la mattina,mandano la ricevuta al venditore che intanto spedisce,e la sera prima della chiusura dell'ufficio postale lo fanno annullare con una scusa..intestatario sbagliato,cifra errata o altro..
Ma e' sufficiente aspettare che il bonifico si materializzi sul conto proprio diventando irrevocabile, chi mi paga con bonifico gli dico a priori che spedisco quando visualizzo l'accredito, se gli sta bene accetta altrimenti gira altrove.
Non sono meglio degli altri ma certamente pollo NO!;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oh c’è da dire che per truffare sono tutti geni.
Quando poi li metti alla prova e devono cimentarsi in un business etico o un progetto dove non c’è da fregare nessuno sembrano tutti deficienti.

Un po’ di tempo fa ho tentato di spiegare ad uno che conosco come risparmiare sugli acquisti da Decathlon e altre aziende con il Cashback... è una banalità che pure mia madre ha capito, eppure sembrava che stessi illustrando cose riservate a menti superiori

Piu che a menti superiori forse faceva finta di non capire
P.s Lyoness e Cashback sono la stessa cosa


 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Per quanto può essere utile ti dico che nel 2008/2009 comprai attrezzatura da una fatiscente azienda con tanto di partita iva (falsa) e documentazione aziendale e iban (falsi).. alla fine feci un vaglia postale non mi ricordo per quale motivo.. beh il fantomatico venditore mi rubó circa 1500€. L’ iter che ho seguito è quello che bene o male ti hanno indicato: denuncia alla polizia postale, carabinieri (avevo le foto di una carta di identità e documentazione falsa) e denuncia dai carabinieri (art.489/497 bis codice penale).. beh vi dico che con molta pazienza ed un amico avvocato, unendomi ad altri truffati 5 anni dopo oltre che al rimborso totale della somma ho ottenuto il risarcimento del danno subito.. ho insistito parecchio ma c’è l’ho fatta! Quindi non perdere la speranza! Se hai bisogno chiedi pure in MP!
buona giornata
ma alla fine tra avvocato, tempo, udienze, ferie, benzina e costi vari quanto hai speso per ottenere 1500€ ben 5 anni dopo?
Perchè è su questo che conta sta gente che vive di truffe di poche centinai di euro.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Oh c’è da dire che per truffare sono tutti geni.
Quando poi li metti alla prova e devono cimentarsi in un business etico o un progetto dove non c’è da fregare nessuno sembrano tutti deficienti.

Un po’ di tempo fa ho tentato di spiegare ad uno che conosco come risparmiare sugli acquisti da Decathlon e altre aziende con il Cashback... è una banalità che pure mia madre ha capito, eppure sembrava che stessi illustrando cose riservate a menti superiori
tanto etico il cashback non è, anzi...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ma e' sufficiente aspettare che il bonifico si materializzi sul conto proprio diventando irrevocabile, chi mi paga con bonifico gli dico a priori che spedisco quando visualizzo l'accredito, se gli sta bene accetta altrimenti gira altrove.
Non sono meglio degli altri ma certamente pollo NO!;-)
esatto, mai spedire prima che il bonifico non sia "andato a buon fine". io lo scrivo sempre nei miei annunci o lo dico chiaramente al momento di chiudere la transazione.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certo che ci vuole tutta a dare la colpa alle forze dell'ordine, alla normativa legale italiana, al paese nella sua totalità, a chiunque altro... assolvendo in toto la propria dabbenaggine!!
Se esistono tanti truffatori (e se campano alla grande), la ragione è una sola: perché il numero dei polli e almeno 1.000 volte maggiore!

Svegliatevi!!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Certo che ci vuole tutta a dare la colpa alle forze dell'ordine, alla normativa legale italiana, al paese nella sua totalità, a chiunque altro... assolvendo in toto la propria dabbenaggine!!
Se esistono tanti truffatori (e se campano alla grande), la ragione è una sola: perché il numero dei polli e almeno 1.000 volte maggiore!

Svegliatevi!!

Anche tu hai ragione, ma mi metto nei suoi panni quando i carabinieri gli hanno detto che era già noto... però ho capito che quando hanno redarguito l’impiegato dell’ufficio postale lo hanno fatto per metterlo in guardia, questi fenomeni della truffa avrebbero anche la faccia tosta di querelarti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' una vita che se ne parla...
Oltre cinque anni fa aprii polemicamente una sondaggio sull'abolizione di PostePay dal mercatino:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Cosa ti fa pensare che non mi sono informato? Non fare il saputello c9n chi non conosci che il mondo Cashback lo conosco bene, forse meglio di te....E comunque non è un altra storia ma proprio quello che c'è scritto nel link

Non ti scaldare che altrimenti si potrebbe pensare che tu sia stato punto nel vivo.
Disponibile a discuterne in altre sedi.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ah no? È uno sconto, compri e hai una somma indietro. Lo fanno tutti ormai.
e ci guadagni ulteriore "sconti" sulle persone che chiami dentro il sistema: si chiamava multilevel marketing trent'anni fa, e questo sotto sotto ha gli stessi principi.
Ogni tot anni arriva quello che se ne inventa una forma simile.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non ti scaldare che altrimenti si potrebbe pensare che tu sia stato punto nel vivo.
Disponibile a discuterne in altre sedi.
Guarda io mi scaldo per questioni piu serie, non sono uno dei truffati da Lyoness ma ne conosco diversi che hanno cercato di farmi entrare nel giro....Mi sono fatto 2 risate quando è uscita la notizia...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Guarda io mi scaldo per questioni piu serie, non sono uno dei truffati da Lyoness ma ne conosco diversi che hanno cercato di farmi entrare nel giro....Mi sono fatto 2 risate quando è uscita la notizia...

Certo certo infatti quelli che sono stati truffati su subito.it sono stati truffati dalle Poste che hanno emesso la postepay, non dai delinquenti
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
e ci guadagni ulteriore "sconti" sulle persone che chiami dentro il sistema: si chiamava multilevel marketing trent'anni fa, e questo sotto sotto ha gli stessi principi.
Ogni tot anni arriva quello che se ne inventa una forma simile.

Si chiama ancora così e non è niente di strano. Ma comunque non è più così da tempo e col Cashback sugli acquisti c’entrava solo in parte
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Certo certo infatti quelli che sono stati truffati su subito.it sono stati truffati dalle Poste che hanno emesso la postepay, non dai delinquenti
Le responsabilità sono da ripartire equamente tra chi mette a disposizione un mezzo cosi facilmente utilizzabile per truffe, fino al sito che non sviluppa un sistema di controllo serio con feedback e divieto di utilizzo di certi sistemi di pagamento (ho segnalato personalmente a Subito.it un inserzione truffa e non hanno fatto nulla ma hanno mandato mail per sapere se ero soddisfatto del loro operato)Poi se qualcuno nel 2019/20 ancora fa bonifici a sconsciuti per queste cose in fondo se lo merita un po' se viene truffato.
 

Classifica mensile dislivello positivo