ATTENZIONE Truffa Subito.it Luca Fabri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
Segnalo che un tale Luca Fabri è un truffatore che aveva postato un un'annuncio di una Trek Procaliber a Bassano del Grappa ( Vi). Ho fatto un bonifico al suo conto bancario N26 ed è sparito nel nulla. Numero di telefono fisso disattivato 0424890309. Parla benissimo italiano con forte accento tedesco.
Ho scoperto che aveva rubato un account su subito.it e risultava utente dal 2010 con tantissime annunci pubblicati. Utilizza una email [email protected]
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Segnalo che un tale Luca Fabri è un truffatore che aveva postato un un'annuncio di una Trek Procaliber a Bassano del Grappa ( Vi). Ho fatto un bonifico al suo conto bancario N26 ed è sparito nel nulla. Numero di telefono fisso disattivato 0424890309. Parla benissimo italiano con forte accento tedesco.
Ho scoperto che aveva rubato un account su subito.it e risultava utente dal 2010 con tantissime annunci pubblicati. Utilizza una email [email protected]

Scusa ma se hai il conto corrente potrai sapere dove sta?
 
  • Mi piace
Reactions: Lagrange

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Segnalo che un tale Luca Fabri è un truffatore che aveva postato un un'annuncio di una Trek Procaliber a Bassano del Grappa ( Vi). Ho fatto un bonifico al suo conto bancario N26 ed è sparito nel nulla. Numero di telefono fisso disattivato 0424890309. Parla benissimo italiano con forte accento tedesco.
Ho scoperto che aveva rubato un account su subito.it e risultava utente dal 2010 con tantissime annunci pubblicati. Utilizza una email [email protected]
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Segnalo che un tale Luca Fabri è un truffatore che aveva postato un un'annuncio di una Trek Procaliber a Bassano del Grappa ( Vi). Ho fatto un bonifico al suo conto bancario N26 ed è sparito nel nulla. Numero di telefono fisso disattivato 0424890309. Parla benissimo italiano con forte accento tedesco.
Ho scoperto che aveva rubato un account su subito.it e risultava utente dal 2010 con tantissime annunci pubblicati. Utilizza una email [email protected]
A mio parere esiste un errore di procedura da quanto leggo, a parte il tuo eccesso di fiducia effettuando un bonifico privo di una formale garanzia , ma dovevi prima sporgere regolare denuncia epilogando il tutto comprensivo delle prove documentali di un successivo tuo contatto a mezzo e-mail dove sollecitavi la spedizione di quanto acquistato, poi successivamente avresti segnalato il tutto a scopo preventivo su questo forum.
Se per caso il tipo ti giustifica un fatto accadutogli che egli possa documentare a prova della sua innocenza , ti ritrovi ad avere divulgato dati sensibili privi di regolare denuncia sporta, e mi sorge il dubbio che possa ritorcersi contro di te.
I moderatori dello staff possono meglio vagliare quanto hai scritto, in quanto per accettare la tua dichiarazione informativa su l'angolo della verita',certamente avranno acquisito I toui dati personali.
Indubbiamente preciso di essere dalla tua parte, ti chiedo ulteriormente quanti giorni sono passati dalla data del bonifico?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ci sono molte carte flash che ,magari fatte con documenti falsi/rubati, hanno un iban , per cui si può cadere in errore pensando ad un conto corrente "reale".
se ha parlato di conto corrente bancario non si può cadere in errore e si riesce a risalire a vita, morte e miracoli dell'intestatario.
poi le ricaricabili con iban le si individua subito.
personalmente non pago neppure 10 euro a chi utilizza carte ricaricabili.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
se ha parlato di conto corrente bancario non si può cadere in errore e si riesce a risalire a vita, morte e miracoli dell'intestatario.
poi le ricaricabili con iban le si individua subito.
personalmente non pago neppure 10 euro a chi utilizza carte ricaricabili.
Si pero'ora non andiamo a generalizzare , le ricaricabili con Iban le utilizzano anche persone oneste ed integerrime , io sono uno di quelli , ho il conto corrente con associato oltre a bancomat e carta di credito anche una ricaricabile con iban che utilizzo soprattutto ed esclusivamente per tutte le transazioni online di compra vendita con pieno successo e presenti sulla stessa piattaforma bancaria , quindi non venirmi a raccontare che non sia una persona fisica censita e rintracciabile da qualsiasi organo di controllo e passi per un poco affidabile, e non sono l'unico ad operare in questa metodologia ed ancor di piu' sono inserite nel conto paypal ,piu' di cosi' mi pare impossibile , ma il mio e' un esempio valevole per tanti onesti che prolificano passione ed onesta' !
 
  • Mi piace
Reactions: Bkr73

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Da una ricerca veloce, pare il numero di tel. non sia esistente... :nunsacci:
E secondo te prima di effettuare il bonifico non poteva verificare come hai fatto te?
Mi pare per la serie del pollo senza offesa all'utente ,ma qui mi sa che se la e' cercata proprio , anche se mi spiace sempre per lui !
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966 and Tc70

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Personalmente bonifici così a cazzo a gente che non conosco lì farei solo per cifre basse, non oltre i 200 euro di sicuro. Così se capita il maledetto tiri due bestemmie ma non ti toglie il sonno almeno.
Pagare addirittura una bici cosi mi sembra veramente avventato... Ovviamente la colpa è dell'infame non tua però...pero'.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Si pero'ora non andiamo a generalizzare , le ricaricabili con Iban le utilizzano anche persone oneste ed integerrime , io sono uno di quelli , ho il conto corrente con associato oltre a bancomat e carta di credito anche una ricaricabile con iban che utilizzo soprattutto ed esclusivamente per tutte le transazioni online di compra vendita con pieno successo e presenti sulla stessa piattaforma bancaria , quindi non venirmi a raccontare che non sia una persona fisica censita e rintracciabile da qualsiasi organo di controllo e passi per un poco affidabile, e non sono l'unico ad operare in questa metodologia ed ancor di piu' sono inserite nel conto paypal ,piu' di cosi' mi pare impossibile , ma il mio e' un esempio valevole per tanti onesti che prolificano passione ed onesta' !
chiunque abbia un lavoro, ha per forza di cose un conto corrente bancario. per quale motivo una persona non dovrebbe farsi accreditare un bonifico sul proprio conto corrente bancario ed invece utilizzare una carta ricaricabile? tra le altre cose ottenibile anche più facilmente.
Non metto in dubbio la tua onestà ma, dati alla mano, ritengo che questo sia un metodo (se non il metodo principe) utilizzato da truffatori online e quindi evito transazioni su carte ricaricabili.
quando su subito vedo gente che mi dice "non ho paypal, ho solo postepay" lascio perdere e segnalo subito l'annuncio come truffa.
tra le altre cose, in caso di truffa e conseguente denuncia\procedimento penale, c'è una differenza da non sottovalutare se il pagamento è avvenuto su un conto corrente bancario o postale o sul IBAN di una carta ricaricabile.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Personalmente bonifici così a cazzo a gente che non conosco lì farei solo per cifre basse, non oltre i 200 euro di sicuro. Così se capita il maledetto tiri due bestemmie ma non ti toglie il sonno almeno.
Pagare addirittura una bici cosi mi sembra veramente avventato... Ovviamente la colpa è dell'infame non tua però...pero'.
ho comprato bici ed orologi da oltre 3000 euro online da privati senza problemi. Il bonifico non è un problema o un metodo poco sicuro, anzi. Il problema è come si fa la transazione e si verificano le credenziali della controparte eventualmente.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
chiunque abbia un lavoro, ha per forza di cose un conto corrente bancario. per quale motivo una persona non dovrebbe farsi accreditare un bonifico sul proprio conto corrente bancario ed invece utilizzare una carta ricaricabile? tra le altre cose ottenibile anche più facilmente.
Non metto in dubbio la tua onestà ma, dati alla mano, ritengo che questo sia un metodo (se non il metodo principe) utilizzato da truffatori online e quindi evito transazioni su carte ricaricabili.
quando su subito vedo gente che mi dice "non ho paypal, ho solo postepay" lascio perdere e segnalo subito l'annuncio come truffa.
tra le altre cose, in caso di truffa e conseguente denuncia\procedimento penale, c'è una differenza da non sottovalutare se il pagamento è avvenuto su un conto corrente bancario o postale o sul IBAN di una carta ricaricabile.
Te lo dico palesemente: se tentano una truffa ai miei danni e' limitata alla ricaricabile con iban e non al conto.
Nessuno ti vieta di rifiutare le condizioni di un venditore, ma non puoi generalizzare a tutti del truffatore.
Personalmente ho ricevuto tanti bonifici e ricariche su postepay evolution con iban, anche per somme oltre I 3000€ , che facciamo...vuoi dire che sono stati incauti? Io ho onorato l'impegno e mi ringraziano anche successivamente al ricevimento della merce acquistata.
Ripeto che non sono l'unico, esistono tanti altri come me.rifletti.
 
  • Mi piace
Reactions: Bkr73 and Elio79

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Te lo dico palesemente: se tentano una truffa ai miei danni e' limitata alla ricaricabile con iban e non al conto.
Nessuno ti vieta di rifiutare le condizioni di un venditore, ma non puoi generalizzare a tutti del truffatore.
Personalmente ho ricevuto tanti bonifici e ricariche su postepay evolution con iban, anche per somme oltre I 3000€ , che facciamo...vuoi dire che sono stati incauti? Io ho onorato l'impegno e mi ringraziano anche successivamente al ricevimento della merce acquistata.
Ripeto che non sono l'unico, esistono tanti altri come me.rifletti.
per me sono stati incauti a pagarti su una ricaricabile cifre importanti. buon per loro che tu sia una persona onesta.
ma su subito.it di truffatori ce n'è parecchi specie quando si tratta di telefonini o garmin ad esempio.
io sono più cautelativo e pago solo con bonifico su cc bancario o postale (che prima verifico). Oppure tramite paypal.
ognuno è libero di assumersi i rischi che vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma

Classifica mensile dislivello positivo