Attenzione, truffatore!

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Una bella persona! :arrabbiat:
Spero che presto le autorità competenti possano mettere definitivamente fine a tutto ciò.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Sono sicuro che le denunce già ci sono.
Resta a i poveri utenti non farsi tentare da prezzi troppo bassi.
Ma se sto tipo ha fatto su tutte ste bici.
Non penso le rivenda direttamente.

Mi vien persino il dubbio che possano essere finti acquisti su commissione.

Con la disoccupazione che che oggi.
I traffici (anche di bici) iniziano a preoccupare.

Forse se i negozi hanno una assicurazione recuperano qualcosa di soldi
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Ma anche sti negozi però che si tutelino..
Esiste il Centax attivo 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.
Non è più tempo di prendere assegni a babbo morto dal primo pinco pallino che si presenta..
Io capisco i furti, ma certe truffe potrebbero essere evitate.
 
  • Mi piace
Reactions: kristian

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Lascia la foto perche' altrimenti non gli prendono gli assegni poi magari si fa ricrescerevi capelli o barba e diventa irriconoscibile. Non rischia niente e appena il settore diventa caldo cambia brand e si da agli orologi, televisori pellicce gioielli e varie... L'ultimo problema che si fanno e' smerciare la refurtiva. Se e' pieno di ladri, di ricettatori o affaristi all'italiana ce ne sono ancora di piu..Io ho trovato nel giro di due mesi un Rolex un I-phone e un bracciale, tutto restituito ai proprietari. In altre mani sarebbero finiti in vendita da qualche parte...Ah io sono disoccupato (sfigato ma onesto...)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
ci fossero piu'persone che segnalassero questo genere di truffe la vita di queste mexxx sarebbe piu'difficile,invece molti prendono la fregatura e'non fanno nemmeno denuncia.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Cosa si fà per campà....cmq sarà pieno di denuncie ..sicuramente i negozianti avranno denunciato altrimenti l'assicurazione penso non entri in gioco.Quoto che in Italia tanto se la scappa al massimo con domiciliari e niente di piu. Un ladro da sciioogno....
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
ziocanotto, purtroppo é tristemente vero che 'sta cacca d'omo non rischia poi molto:arrabbiat:.
Cmq, amici negozianti: ci saranno anche i soldi falsi e le carte di credito tarocche, ma l'assegno resta il mezzo di pagamento piú insicuro che ci sia
 
T

teoDH

Ospite
sarebbe interessante avere l'elenco delle bici rubate, il piú dettagliato possibile, se poco poco non é scemo, le fará vendere da qualche suo socio...
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Sarò l'unico, ma ho come la sensazione che l'uomo in questa foto abbia qualcosa di spaventosamente sinistro, ha un espressione che sembra trasformarsi in un sorriso beffardo...che sia un vigliacco delinquente è palese, ma io ci vedo dell'altro, qualcosa che mai mi farebbe accettare un assegno da costui, e non solo quello!
 

fabrifranz

Biker serius
11/7/05
279
0
0
54
Nord-est milanese
Visita sito
L'unico sistema contro queste persone che della truffa ne hanno fatto una professione è la prevenzione...
Un sistema come la verifica degli assegni Centax aiuta a prevenire tali inconvenienti e tiene fuori i frodatori dai negozi (Centax è conosciuta dagli stessi "professionisti" che li evitano).
Contattemi in PM è vi darò tutte le info del caso.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Sarò l'unico, ma ho come la sensazione che l'uomo in questa foto abbia qualcosa di spaventosamente sinistro, ha un espressione che sembra trasformarsi in un sorriso beffardo...che sia un vigliacco delinquente è palese, ma io ci vedo dell'altro, qualcosa che mai mi farebbe accettare un assegno da costui, e non solo quello!

ma no dai

Questa è l immagine che hai di lui adesso che sai cosa ha fatto :)
A me sembra un uomo dall aspetto normalissimo.

In passato mi è capitato di leggere un articolo dove si parlava di un esperimento:

hanno chiesto a un gruppo di persone di associare i visi di persone in foto a descrizioni di queste persone, senza ovviamente sapere a quale persona appartenessero.

Risultato:
il gruppo di persone ha commesso molti errori associando personalità negative alle persone sbagliate.


Questo per dire, che l idea che abbiamo di una persona si basa su ciò che sappiamo di lei.
Quindi, se entra un negozio un signore con l aspetto di quell uomo, dicendo di essere un dottore , magari vestito e parlando in un certo modo, chiunque lo vedrebbe come tale :)

L unico vero errore è quello di accettare assegni così, senza conoscere chi si ha di fronte
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
L'unico sistema contro queste persone che della truffa ne hanno fatto una professione è la prevenzione...
Un sistema come la verifica degli assegni Centax aiuta a prevenire tali inconvenienti e tiene fuori i frodatori dai negozi (Centax è conosciuta dagli stessi "professionisti" che li evitano).
Contattemi in PM è vi darò tutte le info del caso.

C'è un piccolo buco in questo sistema...ormai è usanza accettare assegni post datati magari due o tre per dilazionare i pagamenti e con un post datato non puoi fare il centax!
 

tac88

Biker novus
27/5/13
33
0
0
Monfalcone
Visita sito
Sono un commerciante (di auto usate) e personalmente non accetto mai un assegno, neanche se mi vengono in ginocchio. Tantomeno post datato. Con i tempi che corrono ho notato che a pochi interessa se vengono protestati per un assegno. Vuoi fare il pagamento dilazionato? Bene.. Vai in una banca e ti fai fare un prestito. La banca non te lo da? Ci sara il motivo. L unica soluzione e' farsi fare un assegno circolare o pagamento con carte. Sinceramente preferisco perdere 400? di guadagno che 3000? di bici!!
 

fabrifranz

Biker serius
11/7/05
279
0
0
54
Nord-est milanese
Visita sito
C'è un piccolo buco in questo sistema...ormai è usanza accettare assegni post datati magari due o tre per dilazionare i pagamenti e con un post datato non puoi fare il centax!

Anche per questo Centax ha una soluzione.
Esiste il servizio PagoDIL (www.pagodil.it) che dà la possibilità di gestire le dilazioni (da 1 a 6 mesi) senza dover fare il classico finanziamento (quindi senza busta paga), utilizzando l'assegno come base per l'Intera operazione col vantaggio per il commerciante di avere l'intero importo anticipato.
E così si tolgono pure le rogne dei post-datati ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo