autonomia di registrazione sui gps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


longuelo

Biker popularis
11/12/05
70
0
0
Bergamo
Visita sito
Sto per acquistare il mio primo GPS per uso MTB ed occasionalmente per treking.
Inizialmente ero orientato sul Edge 205 (il 305 è superiore ma, possiedo già un Polar 710i) però, da quanto ho letto in questo forum, pare che non è possibile caricare le rotte, poi con la batteria al litio fissa.........sarei quindi orientato tra il plurinominato ma vecchio Fortrex 101 o 201 o il nuovo GPS60 Garmin.
Avrei bisogno però di chiarire alcuni dubbi, esempio:
n° di waypont 500
n° di waypoint/rotta 250
n° di tracce 20
n° di tracklog 10000

1) se con un GPS con le caratteristiche di cui sopra, utilizzo (per assurdo) 250 waypoint per rotta x 2 volte, ho la memoria piena?
2) stessa cosa per i punti tracklog, avendone a disposizione 10000, se memorizzo il percorso ogni 30 secondi, per un'uscita di 5 ore ne utilizzo 600, in 10 giorni 6000, ecc. se invece decido di memorizzare la traccia ogni secondo (ammesso sia possibile) dopo meno di 3 ore sono tutti utilizzati e poi cosa succede?
3) qualcuno sa dirmi se in Lombardia esiste un negozio dove sia possibile vedere ed acquistare un GPS Garmin, o è fattibile solo on line?

Grazie,..........pota pota.........
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
longuelo ha scritto:
Sto per acquistare il mio primo GPS per uso MTB ed occasionalmente per treking.
Inizialmente ero orientato sul Edge 205 (il 305 è superiore ma, possiedo già un Polar 710i) però, da quanto ho letto in questo forum, pare che non è possibile caricare le rotte, poi con la batteria al litio fissa.........sarei quindi orientato tra il plurinominato ma vecchio Fortrex 101 o 201 o il nuovo GPS60 Garmin.
Avrei bisogno però di chiarire alcuni dubbi, esempio:
n° di waypont 500
n° di waypoint/rotta 250
n° di tracce 20
n° di tracklog 10000

1) se con un GPS con le caratteristiche di cui sopra, utilizzo (per assurdo) 250 waypoint per rotta x 2 volte, ho la memoria piena?
2) stessa cosa per i punti tracklog, avendone a disposizione 10000, se memorizzo il percorso ogni 30 secondi, per un'uscita di 5 ore ne utilizzo 600, in 10 giorni 6000, ecc. se invece decido di memorizzare la traccia ogni secondo (ammesso sia possibile) dopo meno di 3 ore sono tutti utilizzati e poi cosa succede?
3) qualcuno sa dirmi se in Lombardia esiste un negozio dove sia possibile vedere ed acquistare un GPS Garmin, o è fattibile solo on line?

Grazie,..........pota pota.........

Quando saturi la memoria, poi devi eliminare qualcosa se vuoi continuare a memorizzare i punti, verificato. Con i wp dovrebbe essere lo stesso, arrivato a 500 basta. Il totale dei wp dovrebbe essere condiviso tra wp normali e rotte e quindi quello che importa è l'utilizzo.

Per i punti traccia utilizza la funzione "auto" con una risoluzione medio-bassa. In questo modo il gps ottimizza il numero dei punti in automatico.

Vedere i Garmin? :nunsacci: Prova da Carminati hi-fi, che se il tuo nick non inganna, ci sei vicino ;-) . Montano molti navigatori per auto ed hanno i Garmin.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
500 waypoint sono un'enormità, non serve metterne tanti.
Sul GPS tengo solo quello che mi serve per il giro (o al più un paio di tracce alternative) il resto è in appoggio sul computer.
 
KORKI ha scritto:
Quando saturi la memoria, poi devi eliminare qualcosa se vuoi continuare a memorizzare i punti, verificato. Con i wp dovrebbe essere lo stesso, arrivato a 500 basta. Il totale dei wp dovrebbe essere condiviso tra wp normali e rotte e quindi quello che importa è l'utilizzo.

Per i punti traccia utilizza la funzione "auto" con una risoluzione medio-bassa. In questo modo il gps ottimizza il numero dei punti in automatico.

Vedere i Garmin? :nunsacci: Prova da Carminati hi-fi, che se il tuo nick non inganna, ci sei vicino ;-) . Montano molti navigatori per auto ed hanno i Garmin.
hai intenzione di fare il giro del mondo in Mountain Bike???
vengo pure iooooooooo!!!!:capitani: :capitani:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
longuelo ha scritto:
Sto per acquistare il mio primo GPS per uso MTB ed occasionalmente per treking.
Inizialmente ero orientato sul Edge 205 (il 305 è superiore ma, possiedo già un Polar 710i) però, da quanto ho letto in questo forum, pare che non è possibile caricare le rotte, poi con la batteria al litio fissa.........sarei quindi orientato tra il plurinominato ma vecchio Fortrex 101 o 201 o il nuovo GPS60 Garmin.
Avrei bisogno però di chiarire alcuni dubbi, esempio:
n° di waypont 500
n° di waypoint/rotta 250
n° di tracce 20
n° di tracklog 10000

1) se con un GPS con le caratteristiche di cui sopra, utilizzo (per assurdo) 250 waypoint per rotta x 2 volte, ho la memoria piena?
2) stessa cosa per i punti tracklog, avendone a disposizione 10000, se memorizzo il percorso ogni 30 secondi, per un'uscita di 5 ore ne utilizzo 600, in 10 giorni 6000, ecc. se invece decido di memorizzare la traccia ogni secondo (ammesso sia possibile) dopo meno di 3 ore sono tutti utilizzati e poi cosa succede?
3) qualcuno sa dirmi se in Lombardia esiste un negozio dove sia possibile vedere ed acquistare un GPS Garmin, o è fattibile solo on line?

Grazie,..........pota pota.........
Non hai pensato anche alla possibilità di un etrex Vista? Compatto, con bussola ed altimetro indipendenti dalla rilevazione dei satelliti. Preso su ebay non da un privato ma da un negozio con tanto di fattura. Se vuoi altri chiarimenti a disposizione ciao.
 

fab1

Biker popularis
8/6/05
49
0
0
Visita sito
a bRESCISA CI SONO 2 NEGOZI DOVE PUOI TROVARE PRODOTTI GARMIN; DA GIALGINI ADVENTURE ( nEGOZIO SPORTIVO SPECIALIZZATO IN ATTREZZATURE DA TRECKING ETC) OPPURE VIGASIO NEGOZIO FI FOTO/OTTICA/COMPUTER

CIAO
 

Classifica mensile dislivello positivo