Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Un paio di settimane fa un daino mi ha attraversato una discesa abbastanza veloce, non un vero taglio di strada ma lo spavento c'è stato.
Per il resto qualche tartaruga,salamandre,biacchi,fagiani,ricci e anche un tasso.
Durante una salita un cavallo m'ha superato dando una gran sgasata di culo per poi iniziare a svuotarsi a 1 cm dalla ruota anteriore, il tutto tra risate mie e della sua amazzone ...
 

Danielemxp

Biker popularis
22/10/16
61
3
0
Visita sito
qualche settimana fa nel bosco mi son trovato a 20 metri scarsi da un bel pastore tedesco non molto amichevole, mi puntava, il padrone parecchi metri indietro nascosto dalle piante!! Il cane ovviamente sciolto, in un tratto di bosco di ci passano anche famiglie con bambini questo cafone maleducato fa girare il suo cane sciolto. Quando è arrivato il padrone ha dovuto tenere fermo il cane stretto con le ginocchia perché passandoci a fianco per continuare sulla mia strada ringhiava come un pazzo.. Dopo sto episodio mi son comprato un coltello tascabile che mi porto sempre dietro, non si sa mai, meglio averlo che non.
 

Tado!

Biker novus
1/12/16
40
12
0
Visita sito
Lepri un'esagerazione ogni volta che esco vicino a casa... due settimane fà ci siamo trovati davanti un cavallo incazzato nero che ci puntava e ci caricava manco fosse un toro(rarissimo cavallo da guardia[emoji23])!!! Ridevo come un matto per la situazione ma allo stesso tempo mi son cagato addosso.

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Beh, 5 volpacchiotti grandi come gatti (la madre non l'ho vista) lepri, caprioli a volontà e un cinghiale che "pascolava" a non più di due metri da me e non mi ha degnato... quando l'ho visto credo di aver battuto il record dell'ora [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
ieri su un single track che sale sulla collina di Superga a Torino ho incrociato un gruppo di 40 persone a cavallo che scendevano! i cavalli erano uno più bello dell'altro i cavalieri non se potevano vedè con le loro camice a quadri e il cappello da cowboy...si salvava giusto qualche amazzone...oddio amazzone. Ciò che invece si è salvato meno visto le piogge dei giorni scorsi è il fondo del sentiero, comunque meglio di quanto mi aspettassi vendendoli passare tutti insieme. e per fortuna dovevano aver già dato da qualche altra parte :$$$: altrimenti erano ..zzi!
 
  • Mi piace
Reactions: manecla

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ieri sono riuscito ad osservare per un po' dei cinghiali che grufolavano a pochi metri da me, durante una sosta sentivo muoversi qualcosa tra le frasche così mi sono alzato in silenzio e ne ho trovati tre che per un po' non mi hanno visto e sono rimasti intenti a ravanare nel sottobosco.

Buffa la faccia che hanno fatto quando poi mi hanno visto, bloccandosi un attimo prima di scappare (ma neanche tanto lontano, infatti cautamente poi tornavano indietro, si vede che la zona era interessante).
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Adesso la domanda mi sorge spontanea... che stavi a fa acquattato tra le frasche??? :$$$:
capitano anche quelle soste... ma in questo caso stavo semplicemente seduto a terra in una radura a lato sentiero, a mangiare qualcosa e rilassarmi prima dell'ultima discesa. le frasche dove grufolavano i cinghiali erano all'altro lato del sentiero più in basso di dove stavo io, per quello non mi hanno notato subito.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Eh, si! L'altra settimana una biscia molto lunga in una curva a gomito in discesa con buona pendenza e pietre grosse... era proprio sulla mia traiettoria, meno male è stata veloce a scappare [emoji23][emoji23][emoji23] oggi invece uno scoiattolo che non scappava con me a un metro che mi ero fermato per guardarlo. :-)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.903
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi insieme a diverse bisce spiaccicate ho trovato questo insetto...cos'è?

c47c959ccf084d5b9f64a0b34bc0f361.jpg
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Cinghiali, volpi, cani e bufale/mucche ..... e devo dire che ferme in mezzo al percorso non è che fossero così rassicuranti
 

Classifica mensile dislivello positivo