Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
bè se lo hai sentito probabilmente in quel momento non dovevi essere lì. Hai rischiato molto perchè nella caccia al cinghiale si spara molto facilmente a qualsiasi cosa che si muove....

Il problema è che eravamo tanti (non stesso gruppo ma rider per conto proprio) e non vi era alcun segnale della caccia in corso.

Concordo che non dovessimo (o forse non dovessero) essere lì.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Il problema è che eravamo tanti (non stesso gruppo ma rider per conto proprio) e non vi era alcun segnale della caccia in corso.

Concordo che non dovessimo (o forse non dovessero) essere lì.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
se fosse per me chiuderei la caccia per sempre, e che se ne andassero tutti aff....i cacciatori.
uno va in giro tranquillo in bici, e cosa si vede.....un commando di cacciatori manco fossero rambo!
fosse per me li manderei tutti a cacciare in siria!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In natura purtroppo è difficilissimo farne foto,volano alti sulle fronde delle piante e si mimetizzano facilmente,quando si posano sui tronchi sono visibili,ma di una velocità impressionante...questo esemplare è stato segnalato da me,come nuovo per la regione Lombardia,presente in altre regioni italiane,mancava in quella lombarda,son stato il primo ad avvistarlo ;-)



100_2209.JPG

Lamprodila decipiens
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Il fatto strano è averli visti li in terra 3 esemplari...se non c'è uno specchio d'acqua li vicino è ancora più strano...avete presente le balene che si arenano nelle spiagge...mha...
Ho letto che a fine stagione passano più tempo posate al sole per riscaldarsi. Erano vicine a un torrente sono anche riuscito a beccare in volo :yeah!: EmptyName_212.jpg EmptyName_214.jpg
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
@basinga
Non è il mio campo,dovrebbe essere un Sympetrum sp. Odonata Libellulidae,sulla specie esatta non mi azzardo,lascio sp. ;-)
Sympetrum striolatum. Il maschio dopo l'accoppiamento trattiene la femmina formando quello che viene chiamato tandem , per deporre le uova in acqua o nella vegetazione. In questa foto si vede bene .le libellula in foto sono Lestens sponsa (credo) EmptyName_193.jpg
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sempre e sempre mucche nell'ultimo periodo, tant'è che qualche settimana siamo stati costretti a buttarci in un fosso causa toro non troppo allegro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Con lei siamo amici ormai [emoji16][emoji23]
5ca3afbab547df8f639b5107c812ec6f.jpg


Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

GBeppe

Biker popularis
2/8/17
99
38
0
51
Fossalta di P.
Visita sito
Bike
Full Canyon Neuron AL8 - Grail Canyon CF SL8
battutaccia:
i "pisciaroli" da strada, in che categoria di animali appartengono?
:)

E i “trombaioli da bosco in che categoria li mettiamo???
Mi è capitato di trovare una coppia con lei felicemente ululante ed aggrappata ad un albero, subito dopo una curva a gomito in un sentiero stretto; sono riuscito a fermare la ruota anteriore a 5 cm dal culo di lui....imbarazzo all’ennesima potenza da parte loro e grande incazzatura da parte mia per il rischio, per fortuna mancato, di fare un gran volo dalla bici!!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
E i “trombaioli da bosco in che categoria li mettiamo???
Mi è capitato di trovare una coppia con lei felicemente ululante ed aggrappata ad un albero, subito dopo una curva a gomito in un sentiero stretto; sono riuscito a fermare la ruota anteriore a 5 cm dal culo di lui....imbarazzo all’ennesima potenza da parte loro e grande incazzatura da parte mia per il rischio, per fortuna mancato, di fare un gran volo dalla bici!!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Scherzi? figura di emme all'ennesima potenza.


Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 

carlo.m

Biker novus
Proprio ieri ho visto un trombaiolo/pu..aniere che occupava tutta la strada.... le ho anche fatto cenno di stare fermo che con calma e attenzione sarei passato comunque.. che sfigato!
Comunque, in tanti anni ho trovato questo estate in bdc un cinghiale che attraversava la strada. Era la salita che va a crocefieschi ed erano le 7:30 circa.
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
oggi giro in pianura, lungo gli argini di un torrente quasi investo quello che DSC09898.jpg credo sia un cucciolo di nutria. era molto spaventato, ha cercato di mimetizzarsi :smile:poi quando sono sceso dalla bici è scappato.
 

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
oltre hai trombaioli non so se sono lunico ma mi sono inbattuto in una bikers porelloide una donna sui 45 anni con un body abbastanza largo davanti che nella pedalata le gemelle facevano capolino:nunsacci: praticamente pedalava con i capezzoli di fuori io che pedalavo di fronte a lei
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo and GBeppe

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
oltre hai trombaioli non so se sono lunico ma mi sono inbattuto in una bikers porelloide una donna sui 45 anni con un body abbastanza largo davanti che nella pedalata le gemelle facevano capolino:nunsacci: praticamente pedalava con i capezzoli di fuori io che pedalavo di fronte a lei

Roba da andare sbattere in un albero [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo