1. Traccia, mappa e info qui. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Avete mai incontrato animali sul percorso?

Discussione in 'I domandoni' iniziata da Boccia, 23/1/03.

1. andrea1966

andrea1966 Biker delirius tremens

Bike:
    Specialized stumpjumper fsr 650b+ e specialized enduro comp 26'
    spero proprio sia come tu dici.

2. basinga

basinga Biker urlandum

20180603_105026.jpg 20180603_173301.jpg
    Oggi sono stato aggredito da questa bestia che voleva cibarsi di me. Per fortuna sono riuscito , dopo una strenua lotta, a scappare.

• Mi piace Mi piace x 1
  3. nic.ge

nic.ge Biker urlandum

Bike:
    RR 560
    Martedì scorso durante un giretto post-lavoro mi ha attraversato la strada una grossa lepre. Quanto ad altri incontri che faccio di solito, soprattutto caprioli. Una vipera un mese e mezzo fa.

4. andrea1966

Bike:
    pochi giorni fa incontro ravvicinato con una biscia nera, sarà stata più lunga di un metro. ne avevo già viste ma questa è apparsa come un fulmine sul sentiero ed io, che ero lanciato in velocità in discesa, non l' ho potuta evitare e l'ho presa in pieno con l'anteriore salendoci sopra. spero di non averla ... rotta.

oggi, durante una breve sosta in un sentiero boschivo, sono stato tormentato dai tafani. per esperienza so quanto doloroso sia il loro morso, ma informandomi ho scoperto che possono pure portare malattie perchè col morso possono iniettare larve. la malattia è la loiasi.

#2564 andrea1966, 3/6/18
    Ultima modifica: 3/6/18
  5. Tc70

Tc70 Biker fantasticus

Bike:
    Picola ma carattarastica...
    Poveretta,si nutriva dei sali della tua sudorazione...:loll:

6. Tc70

Tc70 Biker fantasticus

Bike:
    Questo però (se non erro) difficilmente punge l'uomo,non fa parte dei Tafani,ma è un moscone prettamente floricolo,spesso per la somiglianza estetica lo si confonde con Tabanus bromius,in molti lo confondono, anche le fonti Wiki ;-) che non sempre sono attendibili......le bestiacce che tu citi son queste e son veramente noiose...;-)

tafano-703x399.jpg

• Mi piace Mi piace x 2
  7. andrea1966

Bike:
    no, son tafani e te lo posso assicurare. ho riportato la foto con gli occhi colorati perchè eran proprio così, identici. te lo dico perchè ne ho stecchiti 2 coi guanti ed ho potuto guardarli per bene da vicino. inoltre anni fa uno di loro, proprio identico, mi ha morso una mano attraverso il guanto e ho stecchito pure quello ... ma troppo tardi. però l' ho visto bene, occhi verdi-iridescenti pure quello.

8. Tc70

Tc70 Biker fantasticus

Bike:

Se tu osservi l'apparato masticatore,ti accorgerai che è a trombetta e ciòe succhiatore...i tafani veri lo hanno a punta,degli stiletti pungenti,per ovvi motivi...le specie di mosconi e tafani,ad occhi inesperti son praticamente uguali entrambe stesso colore occhi e stesso colore corpo,tant' è che ci sono alcuni mosconi che imitano perfettamente persino le api,è una sorta di mimetismo naturale per ingannare i predatori...ora,preciso,non è propriamente il mio campo,ci stò andando per logica scientifica un pò personale,può essere che sbagli,alla fine non sono perfetto...;-)

9. basinga

basinga Biker urlandum

Trovarne dei bocconcini prelibati come me
    Stavo ancora sudando il vinello della sera prima :-P::loll:

• Mi piace Mi piace x 1
  10. andrea1966

Bike:
    questa l' ho fotografata in giardino e, almeno dalle dimensioni ( oltre 3 cm ), fa una certa impressione 20180614_135012.jpg

• Mi piace Mi piace x 1
  11. bonny92

bonny92 Biker superis

Bike:
    cannondale F29 carbon team
    @Tc70 sai cos'è?
    Lungo 4cm largo 2
    Stamattina ha creato il panico in casa...
    Mia sorella e mia madre che urlavano come se ci fosse un ghepardo sul balcone
    Le en normal schareas?
    Forse geneticamente modificato. 20180614_110526.jpg 20180614_110548.jpg

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app

12. Koroviev

Koroviev Il Re dei Troll / König der Trolle

Bike:
    non ne ho, pedalo a scrocco
    La settimana scorsa un bel brontosauro, l'ho usato per allenarmi sul suo groppone :-?:

brontosauro-apatosauro-uno-dei-piu-grandi-dinosauri.jpg

13. Skywalker67

Skywalker67 Biker forumensus

Bike:
    Sono passato al lato oscuro della forza ...
    Accidenti, e se per caso si trovassero sul balcone un cervo volante che succederebbe?
    Chiamate immediate alla Guardia Nazionale? :loll:

14. bonny92

bonny92 Biker superis

Bike:
    cannondale F29 carbon team
    Ne approfitto e le butto dal balcone....

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app

15. 54NDR0

54NDR0 Biker serius

Bike:
    Jeffsy 29 & Kato Pro8
    È uno scarabeo rinoceronte femmina. Il maschio presenta un grosso corno ricurvo e ricorda appunto un mini rinoceronte.

• Mi piace Mi piace x 1
  16. Tc70

Tc70 Biker fantasticus

Bike:

Nientre timori,un innocua femmina di Oryctes nasicornis...alias Scarabeo rinoceronte e come già giustamente detto,il maschio ha un lungo corno che ricorda il rinoceronte e da qui il nome...tra i più innocui al mondo,non punge,non morde,non infilza...uno dei pochi Scarabeidi Dinastidi italiani...certe specie tropicali raggiungono anche i 13/17cm di lunghezza,un piccolo mostro...tipo questo...;-)

_forums_attachments_invert_classifieds_80291d1366853599_new_rh6363f4f8633b64d52129adddfd97a12c.jpg

#2577 Tc70, 14/6/18
    Ultima modifica: 14/6/18
    • Mi piace Mi piace x 1
  17. Tc70

Tc70 Biker fantasticus

Bike:

Mi sembra sia una femmina di Scolia sp. probabilmente la hirta ...è una vespa solitaria ed innocua,ma se la si disturba,si difende...punge...;-)

• Mi piace Mi piace x 1
  18. bgcarlo

bgcarlo Biker superioris

Due giorni fa uno scoiattolo, non è la prima volta, infatti mi capita di vederne relativamente spesso, però sono molto veloci e non si. E sono per più di un attimo. Quello che ho visto due giorni fa invece, se ne stava beatamente li, diritto e fermo a farsi guardare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

19. Fannica

Fannica Biker novus

Bike:
    Fuji BigHorn 1.1 [2016]
    Stasera a momenti non torno a casa per colpa di un capriolo che è spuntato all'improvviso per strada :-((: e quasi 2h prima avevo beccato una decina di cinghiali :maremmac:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina