Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
grandissimo Tc70, un entomologo vero! Alle superiori due anni di Entomologia Agraria me li sono fatti anch'io, poca roba rispetto a te ma comunque incredibilmente affascinante, mi ero fatto anche il mio bel insettario con tanto di classificazione. letto il tuo post ho voluto subito scriverti per segnalarti che quest'anno sul Carso ho visto, in più volte, almeno 10-15 Cervi Volanti, bellissimi ed enormi, il periodo era maggio/giugno, purtroppo nemmeno una foto, mi dovesse ricapitare lo immortalerò sicuro!



Ho insegnato a qualche alunno dell'Agraria locale,su come preparare un insettario,dando un infarinatura di base su come classificare,ancora ora dopo 20 anni,mi ringraziano e trovo la cosa molto soddisfacente...se vedi cervi volanti di dimensioni enormi è perchè la tua zona,il Carso,(che conosco marginalmente,per una mia fugace ricerca) è sana,fuori dal contesto pesticid/insetticidi...e ciò fa pensare...;-)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Birdwatching?
e010.gif




Magari in salita, eh?!?
E ci mancherebbe che ti fossi anche fermato :mrgreen:
In effetti stavo sputando un polmone :-)
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Qualche domenica fa un bellissimo fagiano era a passeggio su un velocissimo single track, cavoli se si alza lento!
Comunque era la prima volta che mi capitava un fagiano, fossi stato più silenzioso o un pò più lento avrei avuto il tempo di fotografarlo.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Curiosità.
Come comportarsi con queste? Una mandria di 7 vacche cornute, che non volevano spostarsi. Ti guardano, come se aspettassero un mio passo falso. ammetto che le ho mai avvicinate, perché immagino che un calcio di zoccolo sul mento ti porti al crepatorio in un men che non si dica.
Alla fine ho tagliato per la strada dove c'è il cartello .
Sono animali abituati all'uomo giusto?
Ma soprattutto, che caspita facevano in mezzo alla strada?
124af4c0f2900acf58ea89a982c05d78.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Niente di tutto questo

qua, su certe strade è normale trovarle e proprio in mezzo alla strada
non sono pericolose, e stavano solo guardando da che parte spostarsi

bisogna fare attenzione, invece, alle curve, dopo il loro passaggio :smile:

Buono a sapersi. Io con le mucche ho avuto incontri ravvicinati ma mai un vero e proprio contatto che non fosse la solita carezza :yeah!:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Anche dalle mie parti se ne incontrano spesso, ci si avvicina molto lentamente e si spostano, oppure camminano per allontanarsi sino a quando trovano una scappatoia laterale, a volte tocca anche toccarle
Ma se c'è la possibilità, tipo prato di lato si devia con la bici, a volte si sdraiano proprio sul percorso
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Le torte al cioccolato le ho sperimentate e so come gestirle. Le vacche sinceramente non le ho mai avvicinate, non so nemmeno che reazione possano avere se le accarezzi.


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Snapping Turtle (Chelydra serpentina) fotografata l'anno scorso.
In italiano: Testuggine Azzannatrice.

All'inizio avevo letto in italia mi è venuto quasi un infarto, ci mancano queste e il nostro ecosistema è distrutto. Basti pensare che già abbiamo le tartarughe americane a orecchie rosse che stanno facendo dei danni pazzeschi, poi il gambero della louisiana, ci mancherebbe anche questa
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
All'inizio avevo letto in italia mi è venuto quasi un infarto, ci mancano queste e il nostro ecosistema è distrutto. Basti pensare che già abbiamo le tartarughe americane a orecchie rosse che stanno facendo dei danni pazzeschi, poi il gambero della louisiana, ci mancherebbe anche questa

Purtroppo qualche esemplare e' stato trovato anche in Italia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Chelydra_serpentina
 

jab

Biker ultra
22/1/11
651
211
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
non so nemmeno che reazione possano avere se le accarezzi.
Le mucche è difficile che ti attacchino (ameno che non fai male ai vitellini) perché non hanno la percezione di essere piu grosse di noi, anzi sono molto timorose.. se le accarezzi si gustano la grattatina!! Cosa diversa per i tori che sono più "cazzuti" se sono in calore..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
All'inizio avevo letto in italia mi è venuto quasi un infarto, ci mancano queste e il nostro ecosistema è distrutto. Basti pensare che già abbiamo le tartarughe americane a orecchie rosse che stanno facendo dei danni pazzeschi, poi il gambero della louisiana, ci mancherebbe anche questa

Purtroppo qualche esemplare e' stato trovato anche in Italia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Chelydra_serpentina

Una recente legge italiana (mi sembra febbraio 2018) impone la soppressione immediata...oppure chiamare il 1515 che ci pensan loro,in caso uno non voglia sopprimerla...trovai anch'io una Trachemys scripta...ma non ebbi il coraggio di ammazzarla,la diedi ad un amica che ha un laghetto,con altre denunciate e l'ha messa insieme,denunciandola alla forestale...purtroppo di cogli@ni ce ne sono parecchi in giro,e finchè sta in un acquario a far divertire i bambini va bene,poi il gioco stanca e loro diventan grosse,qual'è la miglior soluzione per loro? Semplice lasciarle in natura,si come se non fosse dannoso...mamma mia quanta stupidità che c'è in giro...:ueh:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ant1606

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Curiosità.
Come comportarsi con queste? Una mandria di 7 vacche cornute, che non volevano spostarsi. Ti guardano, come se aspettassero un mio passo falso. ammetto che le ho mai avvicinate, perché immagino che un calcio di zoccolo sul mento ti porti al crepatorio in un men che non si dica.
Alla fine ho tagliato per la strada dove c'è il cartello .
Sono animali abituati all'uomo giusto?
Ma soprattutto, che caspita facevano in mezzo alla strada?


Se sono mucche,non c'è nessun problema,si va e ci si passa senza problemi,non sono aggressive sono solo curiose e si lasciano accarezzare,se invece sono vitelli/torelli,forse meglio evitare,i maschi hanno quel vizietto di essere territoriali,sopratutto se allo stato semibrado,io in genere non ho paura,ma se loro perpepiscono un sentore di timore,lo fanno capire anche se sono bovini...comunque gli unici incidenti che so con i bovini,è di qualche biker che gli è fiondato nel cul@ dopo una curva cieca...:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo