Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
O non ti voleva prendere, o hai superato i 45/ 50 km/h... Meno male che te la sei cavata!
È andato a velocità smodata :smile:
Devo dire che non guardavo il Garmin, ma guardavo se si avvicinava o si allontanava. Mi è arrivato a pochi metri, poi ha perso terreno ed ha desistito. Forse anche perché gli ho urlato contro. Stavo per scendere, mettere la bici in mezzo e raccogliere qualche pietra. Non era un cagnetto... a occhio direi 20/25 kg.

E sul fatto che il cane è un cane ... non mi faccio domande. L’unica cosa che mi chiedo è ... dov’era quel pezzo di m...a del proprietario !!!:rosik::omertà:
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Big Steak One

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Devo dire che non guardavo il Garmin, ma guardavo se si avvicinava o si allontanava. Mi è arrivato a pochi metri, poi ha perso terreno ed ha desistito. Forse anche perché gli ho urlato contro. Stavo per scendere, mettere la bici in mezzo e raccogliere qualche pietra. Non era un cagnetto... a occhio direi 20/25 kg.

E sul fatto che il cane è un cane ... non mi faccio domande. L’unica cosa che mi chiedo è ... dov’era quel pezzo di m...a del proprietario !!!:rosik::omertà:
In effetti, una storia di paura - viene da chiedersi se una scacciacani in certi posti non sia indispensabile. Per quanto, basterebbero padroni più presenti.
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Devo dire che non guardavo il Garmin, ma guardavo se si avvicinava o si allontanava. Mi è arrivato a pochi metri, poi ha perso terreno ed ha desistito. Forse anche perché gli ho urlato contro. Stavo per scendere, mettere la bici in mezzo e raccogliere qualche pietra. Non era un cagnetto... a occhio direi 20/25 kg.

E sul fatto che il cane è un cane ... non mi faccio domande. L’unica cosa che mi chiedo è ... dov’era quel pezzo di m...a del proprietario !!!:rosik::omertà:
A far...guardare le pecore...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
In effetti, una storia di paura - viene da chiedersi se una scacciacani in certi posti non sia indispensabile. Per quanto, basterebbero padroni più presenti.
A far...guardare le pecore...
In Sardegna capita purtroppo.

Io, dopo tanti anni, ho elaborato il mio metodo:
- se sono in discesa scappo
- se sono in salita o in piano, scendo dalla bici e la metto in mezzo tra me e il cane; raccolgo un paio di pietre, la prima di avvertimento, la seconda nei denti ... e ora non arrivi il solito animalista; i cani piacciono anche a me, se non mi aggrediscono

In tutti i casi, gli urlo con tutta la voce che ho ... al cane ed anche al padrone se lo becco !!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Può essere! Oppure ha perso i pigmenti verdi dopo la morte.
Ps: non l'ho trovata in Italia


@Hot

In realtà esistono mantidi bianche,sarebbe interessante sapere dove l'hai fotografato ,per restringere un pò il cerchio...questa però sembra un esuvia...le mantidi fanno mutuazioni stando a testa in giù,sfilandosi la vecchia "corazza" e lasciandola cadere verso il basso...appena mutate,il colore dell'esoscheletro appare chiaro ed è molto fragile,può essere comunque che cadendo da dove era appesa per far la muta,si sia irreparabilmente danneggiato,causando anche la morte dell'esemplare...;-)
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
@Hot

In realtà esistono mantidi bianche,sarebbe interessante sapere dove l'hai fotografato ,per restringere un pò il cerchio...questa però sembra un esuvia...le mantidi fanno mutuazioni stando a testa in giù,sfilandosi la vecchia "corazza" e lasciandola cadere verso il basso...appena mutate,il colore dell'esoscheletro appare chiaro ed è molto fragile,può essere comunque che cadendo da dove era appesa per far la muta,si sia irreparabilmente danneggiato,causando anche la morte dell'esemplare...;-)
L'ho trovata alle isole Seyshelles, comunque effettivamente sembrava molto leggera
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
In effetti la mamma cinghiale con i piccoli è una belva ...ma anche il calabrone non è da sottovalutare. Poco fa ho doppiato un branco di cagnolini effervescenti che mi hanno rincorso fuori da una cascina..uno stimolo a pedalare come si deve
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
In Sardegna capita purtroppo.

Io, dopo tanti anni, ho elaborato il mio metodo:
- se sono in discesa scappo
- se sono in salita o in piano, scendo dalla bici e la metto in mezzo tra me e il cane; raccolgo un paio di pietre, la prima di avvertimento, la seconda nei denti ... e ora non arrivi il solito animalista; i cani piacciono anche a me, se non mi aggrediscono

In tutti i casi, gli urlo con tutta la voce che ho ... al cane ed anche al padrone se lo becco !!!

Non è questione di essere animalisti, ma di sopravvivenza :))):
Io ho 4 cani ma giro ocn la bomboletta di spray al peperoncino... non si sa mai. Bipedi e quadrupedi...
 

Classifica mensile dislivello positivo