Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
a proposito di scoiattoli, in zona Caorle-Eraclea-Piave ho visto spesso grossi scoiattoli rosso focato, grandi come i classici americani grigi, non piccoli come i rossi italiani classici, che cosa sono, un'altra specie importata?


In linea teorica potrebbero anche ibridarsi,facendo evolvere una qualche specie nuova...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oggi, sui monti Simbruini, una volpe, quando ci ha notati si è fermata a guardarci, poi ha ripreso a saltellare ed è sparita
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vedi l'allegato 283675

Me lo sono trovato ieri a due metri dal percorso XC al parco del Pontello, non ha fatto una piega è rimasto immobile, probabilmente terrorizzato visto che era un cucciolo...


Non sono mai da toccare,anche se lasciano fare,lo potremmo contaminare col nostro odore e la madre lo abbandonerebbe ad un triste destino...
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
... chiedo a chi ne sa più di me ( tc70...)
Qui al nordovest negli ultimi 2-3anni ho visto aumentare esponenzialmente il numero di rapaci,a cosa sarà dovuto?
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Non sono mai da toccare,anche se lasciano fare,lo potremmo contaminare col nostro odore e la madre lo abbandonerebbe ad un triste destino...

Questo lo sapevo e ne sono rimasto a quei 2 metri, però mi sono fermato perché non ci credevo, sembrava finto quasi... Era veramente piccolo e cercavo di capire se fosse ferito o avesse bisogno di aiuto. Ho pensato di chiamare qualcuno ma non sapendo ne chi, ne chi sarebbe arrivato, poi mi ha preso il pensiero che chi lo trovasse con le mie indicazioni lo facesse al forno con polenta come diceva Cimpy_Babbano ho preferito lasciarli la sua libertà al suo destino.
Ho giusto "rubato una foto"
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Questo lo sapevo e ne sono rimasto a quei 2 metri, però mi sono fermato perché non ci credevo, sembrava finto quasi... Era veramente piccolo e cercavo di capire se fosse ferito o avesse bisogno di aiuto. Ho pensato di chiamare qualcuno ma non sapendo ne chi, ne chi sarebbe arrivato, poi mi ha preso il pensiero che chi lo trovasse con le mie indicazioni lo facesse al forno con polenta come diceva Cimpy_Babbano ho preferito lasciarli la sua libertà al suo destino.
Ho giusto "rubato una foto"


Molto probabilmente la madre ti stava osservando a distanza...non sono mai completamente soli,anche se lo sembrano,stanno apposta appolaiati a terra,in modo da eliminare il più possibile ogni traccia volatile che potrebbe allertare qualche predatore...;-)
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Molto probabilmente la madre ti stava osservando a distanza...non sono mai completamente soli,anche se lo sembrano,stanno apposta appolaiati a terra,in modo da eliminare il più possibile ogni traccia volatile che potrebbe allertare qualche predatore...;-)
Lo spero con tutto il cuore che la madre fosse li vicino e soprattutto VIVA, con tutti i cacciatori che trovo in giro questi giorni ho paura che abbiano vita breve purtroppo...
Comunque aveva scelto il posto ideale, un percorso da xc permanente inaugurato poco tempo fa, dove sicuramente non è permesso cacciare...
 

warwickman

Biker popularis
25/12/18
69
33
0
49
Faenza
Visita sito
Bike
Lee cougan droid & Scott Spark 940
Ieri sera in notturna a parte i soliti cinghiali,sono stato accompagnato da un gran bel pipistrello,che mi volava ad altezza casco...per un paio di km abbiamo condiviso cenetta a base di zanzare,moscerini e falene varie attirare dai faretti...peccato che poi mi ha salutato...lasciandomi il resto della cena :8-)::prost::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Giornate "ragnose" :mrgreen:
71650633_2930047043697694_1822568263956037632_n.jpg
71472455_2930047030364362_7716588567572512768_n.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo