Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
  • Mi piace
Reactions: marcstr

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Si...spero tu l'abbia seccato...vanno eliminati a prescindere stanno facendo danni incalcolabili, già estinta una specie endemica e localizzata di Coleottero, per colpa loro...
Non l'ho fatto perchè non ero sicurissimo che fossero loro(erano 5) ma mi domando chi cazzo ce li ha messi???
Ma se mi dici che si mangiano hanno finito di vivere :smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non l'ho fatto perchè non ero sicurissimo che fossero loro(erano 5) ma mi domando chi cazzo ce li ha messi???
Ma se mi dici che si mangiano hanno finito di vivere :smile:
Allora...non ce li porta nessuno, ci arrivano con le loro gambe, ecco perchè è distribuito in tutto il territorio italiano, è inconfondibile, è l' unico gambero in Europa con questa colorazione rosso/vinaccia, sarebbe commestibile con lunghe bolliture, ma visto lo stato di inquinamento dei fiumi e invasi italiani, ne sconsiglio la consumazione, la sua carne resta intrisa di ogni sostanza nociva presente nelle acque e meglio lasciar perdere, " non siamo miiica gli ammericcaniii..."
Si consiglia la soppressione, cosi dice anche una norma, credo, idem per il Siluro e le tartarughe americane del genere Scrypta. ;-)
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Allora...non ce li porta nessuno, ci arrivano con le loro gambe, ecco perchè è distribuito in tutto il territorio italiano, è inconfondibile, è l' unico gambero in Europa con questa colorazione rosso/vinaccia, sarebbe commestibile con lunghe bolliture, ma visto lo stato di inquinamento dei fiumi e invasi italiani, ne sconsiglio la consumazione, la sua carne resta intrisa di ogni sostanza nociva presente nelle acque e meglio lasciar perdere, " non siamo miiica gli ammericcaniii..."
Si consiglia la soppressione, cosi dice anche una norma, credo, idem per il Siluro e le tartarughe americane del genere Scrypta. ;-)
Scusa Lu' ma come hanno fatto a finire dentro un fontanile? Non c'è nessun corso d'acqua nelle vicinanze.
Naturalmente non li avrei mangiati non conoscendo lo stato dell'acqua dove vivono. Per quanto riguarda l'eliminazione di questi 5 esemplari non sarebbe un problema ma se mentre lo faccio arriva un fanatico animalista del cazzo dovrò eliminare anche lui perchè magari mi fa passare qualche guaio.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Allora...non ce li porta nessuno, ci arrivano con le loro gambe, ecco perchè è distribuito in tutto il territorio italiano, è inconfondibile, è l' unico gambero in Europa con questa colorazione rosso/vinaccia, sarebbe commestibile con lunghe bolliture, ma visto lo stato di inquinamento dei fiumi e invasi italiani, ne sconsiglio la consumazione, la sua carne resta intrisa di ogni sostanza nociva presente nelle acque e meglio lasciar perdere, " non siamo miiica gli ammericcaniii..."
Si consiglia la soppressione, cosi dice anche una norma, credo, idem per il Siluro e le tartarughe americane del genere Scrypta. ;-)
Credo ti sia confuso sul genere delle tartarughe, genere Trachemys, specie scripta, sottospecie T. s. scripta (guance gialle, carapace verde scuro), T. s. elegans (guance rosse, carapace verde scuro), T. s. troostii (guance arancio, carapace giovanile verde chiaro/grigiastro). Solo una precisazione ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Scusa Lu' ma come hanno fatto a finire dentro un fontanile? Non c'è nessun corso d'acqua nelle vicinanze.
Naturalmente non li avrei mangiati non conoscendo lo stato dell'acqua dove vivono. Per quanto riguarda l'eliminazione di questi 5 esemplari non sarebbe un problema ma se mentre lo faccio arriva un fanatico animalista del cazzo dovrò eliminare anche lui perchè magari mi fa passare qualche guaio.
Basta che lo fai avvicinare al fontanile e gli dici di vedere bene cosa c'è sotto acqua, funziona credimi.
Per restare in tema oggi quasi un uccello (volante) mi finisce nei raggi in bdc, gli ho toccato appena un ala con il copertone... mi ha fatto prendere una strizza della madonna, questa cosa che tutti tentino di uccidermi non me la spiego, final destination scansati proprio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Credo ti sia confuso sul genere delle tartarughe, genere Trachemys, specie scripta, sottospecie T. s. scripta (guance gialle, carapace verde scuro), T. s. elegans (guance rosse, carapace verde scuro), T. s. troostii (guance arancio, carapace giovanile verde chiaro/grigiastro). Solo una precisazione ;)
Hai ragione...lapsus mio...scusate tutti è giusto Trachemys...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusa Lu' ma come hanno fatto a finire dentro un fontanile? Non c'è nessun corso d'acqua nelle vicinanze.
Naturalmente non li avrei mangiati non conoscendo lo stato dell'acqua dove vivono. Per quanto riguarda l'eliminazione di questi 5 esemplari non sarebbe un problema ma se mentre lo faccio arriva un fanatico animalista del cazzo dovrò eliminare anche lui perchè magari mi fa passare qualche guaio.
Camminando e inerpicandosi sono bestie molto coriacee in tutti i sensi...;-)

Eh...altra patata bollente...la "legge" del controsenso...
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Quando hai fatto la Francigena ci sarai passato sicuramente, il fontanile è due km. circa prima di arrivare a Vetralla direzione Roma, chissà se all'epoca c'erano?
 

Classifica mensile dislivello positivo