Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Tc70

oggi nei pressi del Lago di Valagola in Val Rendena (TN) ad una quota di circa 1600 mt abbiamo notato animaletti dai colori brillanti.

Un paio li abbiamo fotografati





Cosa sono?

grazie 1000!
Sono Coleotteri, genere Crisomelidae...appartengono al 'subgenere' delle Oreina...per la specie devono essere osservati sotto un binoculare, innocui e comuni, alcuni arrivano anche a colorazioni viola purpureo, quindi per ora Oreina sp.;-)
 
Ultima modifica:

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
200
462
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
@FedeNova12 belle foto! Che macchina hai usato?
Se è un 2000 e una bridge... Nikon P1000 o simile.
Ci sei andato vicino, una P950. Inizialmente speravo di trovare una 900 usata, ma non si trovano manco morto...
Obbligo cavalletto quindi. È una mirrowless?
Beh in realtà anche senza cavalletto si riesce abbastanza, ha uno stabilizzatore da favola...ho provato a fare un po' di video alla luna, a mano libera tremola anche meno che sul cavalletto. Poi certo, per fare foto ad un soggetto immobile è mille volte meglio col treppiedi. Diciamo che per fotografare un'anatra nello stagno si può usare, se c'è da seguire un falco in volo è scomodissimo...

Questi sono i video che avevo fatto, nel primo erano a circa 50-60 metri, nel secondo più verso i 20-30. Comunque non avevo usato tutto lo zoom, sennò si perde subito l'animale a meno che non abbia un volo assolutamente regolare...
Vedi l'allegato DSCN0335.MP4
Vedi l'allegato DSCN0354.MP4
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and J.Pedro

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non posso testimoniarlo fotograficamente...ma oggi, non in mtb, ma a piedi con mia moglie in un anello fluviale attorno al fiume Oglio, (Cr) nell ordine:

2 Ibis sacro
6 Tartarughe palustre europea
1 airone di una specie mai vista.
2 aironi cenerini
3 aironi bianchi
2 cavalieri d' Italia
1 Garzetta
1 Beccaccia
3 fagiani
2 lepri
3 falchetti
1falco Astore
2 Ghiandaia
6 Nutrie
2 gazze
2 gabbiani
5 Germano reale
4 Folaghe
E corvi a piu non posso...be non so che dire, mai visto in tutta la mia vita un fiorire di vita come oggi...nemmeno una foto ho fatto talmente preso ad osservare.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.158
4.104
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non posso testimoniarlo fotograficamente...ma oggi, non in mtb, ma a piedi con mia moglie in un anello fluviale attorno al fiume Oglio, (Cr) nell ordine:

2 Ibis sacro
6 Tartarughe palustre europea
1 airone di una specie mai vista.
2 aironi cenerini
3 aironi bianchi
2 cavalieri d' Italia
1 Garzetta
1 Beccaccia
3 fagiani
2 lepri
3 falchetti
1falco Astore
2 Ghiandaia
6 Nutrie
2 gazze
2 gabbiani
5 Germano reale
4 Folaghe
E corvi a piu non posso...be non so che dire, mai visto in tutta la mia vita un fiorire di vita come oggi...nemmeno una foto ho fatto talmente preso ad osservare.
Un sacco di ciccia... :prost: mi colpisce la beccaccia!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo