Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Foto non ne ho, ma mi sa che era periodo di transumanze di pecore e capre...
Dico, meno male che non ho fatto foto. Nel mentre che tiravo fuori il telefono, due caprette ritardatarie del gregge s'appropinquavano a... Ehm.
Altro gregge, più piccolo, invece di... Camosciate? Sembravano degli stambecchi, ma erano capre. Possibile che le allevino pure qui a due passi dal mare?
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Ora che il sole inizia a scaldare già da mattina presto, in barena sono tornate le bisce d'acqua (natrix natrix) di traverso sui sentieri. Ma è un animale timidissimo, si finge morta finché non la salto ma ora che mi fermo e mi giro è già volata in acqua e allora mi è venuta in mente questa foto su un blog di cicloviaggiatori dove il proprietario della bici era anche contento dell'effetto antifurto esercitato dal simpatico rettile che non ne voleva sapere di scendere:

qQx70.jpg
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ora che il sole inizia a scaldare già da mattina presto, in barena sono tornate le bisce d'acqua (natrix natrix) di traverso sui sentieri. Ma è un animale timidissimo, si finge morta finché non la salto ma ora che mi fermo e mi giro è già volata in acqua e allora mi è venuta in mente questa foto su un blog di cicloviaggiatori dove il proprietario della bici era anche contento dell'effetto antifurto esercitato dal simpatico rettile che non ne voleva sapere di scendere:

Vedi l'allegato 527146
Vedendo come le natrici sono considerate dal popolo medio, più o meno ha lo stesso effetto :smile:
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
cani più che altro, mucche e cavalli ma non alla mia portata, pecore, biscie che di solito attraversano veloci, lucertole . a volte i cani possono avere paura, anche per il casco. nella peggiore delle ipotesi basta scendere e spingere senza casco, tenendo la bici lateralmente al lato da proteggere, procedendo tranquilli e. ignorando la bestiola, ma non sempre é necessario. se un cane ti da problemi é solo per colpa tua. io ormai spesso passo in mezzo ad un branco, i primi tempi andavo piano e a volte senza casco, adesso non faccio più nulla, loro stanno tranquilli a riposare. più scappi e più é peggio. non ho mai avuto problemi ignorandoli e non scappando, anzi spesso cerco l'approccio incrociando i loro sguardi amorevoli e tristi. anche con mucche e cavalli spesso, se capita cerco io il contatto ma non gli importa mica. cmq io da una vita ho dei cani a casa e dimenticavo... incrociato anche gatti ma quelli se la danno a gambe filate
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Credo che @seatime intendesse non i cani in giro con il padrone ma cani in campagna che sono a guardia di bestiame e/o proprietà. Ha ragione quando dice che più scappi e più lo fai incazzare.
Oddio, i maremmani non è che se scappi o che, cambia qualcosa... io entrai in macchina in una strada di campagna per errore, e dico in macchina... andando a passo d'uomo comunque bloccano. Quindi figurati se gliene frega qualcosa del casco.
Fanno semplicemente il loro lavoro.
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
cani più che altro, mucche e cavalli ma non alla mia portata, pecore, biscie che di solito attraversano veloci, lucertole . a volte i cani possono avere paura, anche per il casco. nella peggiore delle ipotesi basta scendere e spingere senza casco, tenendo la bici lateralmente al lato da proteggere, procedendo tranquilli e. ignorando la bestiola, ma non sempre é necessario. se un cane ti da problemi é solo per colpa tua. io ormai spesso passo in mezzo ad un branco, i primi tempi andavo piano e a volte senza casco, adesso non faccio più nulla, loro stanno tranquilli a riposare. più scappi e più é peggio. non ho mai avuto problemi ignorandoli e non scappando, anzi spesso cerco l'approccio incrociando i loro sguardi amorevoli e tristi. anche con mucche e cavalli spesso, se capita cerco io il contatto ma non gli importa mica. cmq io da una vita ho dei cani a casa e dimenticavo... incrociato anche gatti ma quelli se la danno a gambe filate c'è
Che frase senza senso.
Se il cane dà problemi, significa che il proprietario non sa gestirlo.
un cane con un proprietario dubito sia libero così in mezzo alla strada e senza nessuno che lo richiami a se. in ogni caso si capita che nonostante abbia padroni possa uscire fuori casa o dalla campagna ma più che altro sono cani senza padrone. ora padrone o meno non ho mai incontrato feroci predatori ma solo cani impauriti che si esaltano perché spaventati e se tu sai gestire la cosa andrà tutto bene, credimi non vogliono assolutamente fare del male.
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Oddio, i maremmani non è che se scappi o che, cambia qualcosa... io entrai in macchina in una strada di campagna per errore, e dico in macchina... andando a passo d'uomo comunque bloccano. Quindi figurati se gliene frega qualcosa del casco.
Fanno semplicemente il loro lavoro.
non ho mai incontrato maremmani peró ultimamente (essendo anche amante del trekking e delle passeggiate in natura) incontrai tre cani e tra loro c'era un mezzo molossetto o simile, statura quasi media, che mi impediva il passaggio (erano usciti dalla campagna con il portone aperto) mi intimava continuamente di andarmene ma non era aggressivo, si incazzava solamente se proseguivo. sono stato calmo e amichevole, a volte se ne andava poi se riproseguivo mi intimava ancora, faceva un pó il cretino e non voleva saperne di fidarsi ma l'importante era restare calmi e fermi e amichevoli. poi quasi giunti al portone il padrone se li richiamó. voglio solo dire.. spesso non bisogna avere paura o cercare di spaventarli, allontanarli, gridare e fare gesti. bisogna restare inermi e alle volte ne guardarli e ne cagarli. capisco che con un cane di grossa taglia non é per niente facile ma che tu riesca o meno ad accapararti la sua fiducia é importantissimo restare calmi e di un pezzo, non spaventarli e non fuggire. se scappi é sicuro che ti insegue e non é sempre facile scappare.
in fondo non per nulla é il miglior amico dell'uomo, in ogni caso nel dubbio a piedi piano piano senza degnarlo e con la bici a lato che mi protegge.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io gli unici cani che non temo sono quelli da caccia e quelli da pastore perché i primi si avvicinano e ti seguono quasi come per gioco ma non ti toccano, i secondi invece si fanno i fatti propri.
Quelli al guinzaglio invece dipende dal padrone. Rallento e talvolta mi fermo ma qualche mese fa non è bastato. Ero con un amico ed il maremmano ha "tastato" mano e polpaccio. Pensavamo che il padrone lo stesse tenendo ed invece all'improvviso l'ha strattonato.

Preferisco gli incontri con animali selvatici perché solitamente se la danno a gambe loro :mrgreen: Durante il giro di ieri ho incontrato anatra muta, solite nutrie che nuotano felici, mini lepre ed un tasso.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
bravo che hai messo i guanti a prenderla
Cazzo perche?!? Non è che li ho messi, li avevo già su… comunque non prenderei mai a mani nude cose che non conosco… era in mezzo al sentiero ho dovuto prenderla per spostarla perché non si muoveva, e non mi andava di stuzzicarla con un bacchetto…
 
Ultima modifica:

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Cazzo perche?!? Non è che li ho messi, li avevo già su… comunque non prenderei mai a mani nude cose che non conosco… era in mezzo al sentiero ho dovuto prenderla per spostarla perché non si muoveva, e non mi andava di stuzzicarla con un bacchetto…
perché essendo anfibi, quando stanno fuori dall'acqua hanno un liquido che li mantiene umidi, se tu vai a toccarlo con le dita senza guanti, e asciutte l'anfibio ne risulterà qualcosa come "ustionato"
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

Classifica mensile dislivello positivo