1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Avete mai incontrato animali sul percorso?

Discussione in 'I domandoni' iniziata da Boccia, 23/1/03.

1. gargasecca

gargasecca Biker augustus

Bike:
    Rocky Altitude 790MSL Rally Edition 2016
    Non sapevo che questa specie fosse presente in Italia/confine...sapevo nella zona del Danubio e foresta nera...molto interessante la cosa.
    E riescono a convinvere con i "nostri" predatori?

2. wilduca

wilduca Biker marathonensis

Bike:
    pagata troppo!
    da noi il lupo non si vede da tempo, qualche lince raramente ma negli ultimi 6 anni sciacalli a go-go
    ormai si avvicinano ai centri urbani con facilità : leggi qui
    ho notato che però da quando se ne vedono "molti" in zona sono diminuiti di molto cinghiali e caprioli: all'alba ne vedevo parecchi anni fa, ora molto raramente

• Mi piace Mi piace x 1
  3. basinga

basinga Biker superis

20170716_024526.jpg 20170716_024322.jpg
    Oggi pieno di farfalle

• Mi piace Mi piace x 2
  4. WARFARVELEN

WARFARVELEN Biker serius

Un mio amico dietro filmava con la GoPro.
    Ho dovuto fare un cattura schermata dal video. Veramente brutta la foto,ma è il momento dove questo mio amico aveva lo sguardo in movimento e inclinato altrove.
    Ho dovuto ingrandirla e contrastarla meglio.

Comunque a pochi metri da me un capriolo mi è passato davanti all'improvviso.

capriolo.jpg

5. endurik

endurik Biker delirius tremens

Bike:
    l' anticamera della bicibitume

• Mi piace Mi piace x 3
  6. franchi

franchi Biker serius

Un girino enorme!
    Questo e' quello che m'e' sembrato a prima vista quella cosa che stava attraversando la sterrata.
    Poi avvicinandomi ho visto che era un Rospo gigante marrone, come un pompelmo, con attaccato al bofice una Vipera enorme.
    La vipera aveva la bocca a 2/3 del rospo e quando gli sono passato sopra con la ruota posteriore si sono fermati e la vipera si e' staccata dal rospo; mi ha guardato come per dire manvedidannat... e poi si e' infilata nell'erba.
    Il rospo invece era groggy e dopo un po' di passi lenti si e' fermato del tutto, come morto.

7. Rothgar

Rothgar Biker serius

Bike:
    Slesciotto
    Oggi,dopo una mezza giornata di raiding a Cervinia, decido di fare 4 passi a piedi.....Al limitare superiore del paese,in mezzo al l'erba : " Va che bella capretta marrone, va come zompetta felice...Dove saranno le altre ? " Morale : si ferma a una decina di metri nell'erba alta....collo lungo,orecchie vigili in ascolto...Il tempo di realizzare che era un Capriolo,cercare il cellofono x una foto...ed era già sparita ! È stato fantastico considerando anche la vicinanza al centro abitato.

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app

8. Steve74pc

Steve74pc Biker serius

Bike:
    Cannondale
    Dalle mie parti(colli piacentini) si incontrano spesso caprioli, cinghiali,falchetti, lepri, bisce d'acqua,,qualche riccio(è più raro ormai) e .. incoscientemente i cani lasciati liberi pronti a beccarti il polpaccio. In alcune stagioni si beccano anche i più pericolosi animali... I cacciatori che sparano a qualsiasi cosa si muove!!

9. stevekh3

stevekh3 Biker ciceronis

Bike:
    YT Capra CF Pro 2015 & Bottecchia Zoncolan 26" 2013
    Gli animali, mucche, sicuramente si erano allontanati da poco...

Condividi questa Pagina