Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Popilia japonica specie alloctona ed invasiva e molto dannosa alle colture, di provenienza orientale...per ora limitata in Piemonte e parte della Lombardia, ma quando conquisterà l'intera penisola, sarà un flagello e questo caldo non aiuta di certo...
L'altro giorno ero su in Piemonte, a Vigliano Biellese, c'era un cartello in un giardinetto dove dicevano di controllare la presenza di Popilia japonica sulle auto per non diffonderle ulteriormente.
Sapevo che erano invasive ma non fino a questo punto...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
L'altro giorno ero su in Piemonte, a Vigliano Biellese, c'era un cartello in un giardinetto dove dicevano di controllare la presenza di Popilia japonica sulle auto per non diffonderle ulteriormente.
Sapevo che erano invasive ma non fino a questo punto...
Non hanno nemici naturali, quindi le centinaia di uova che depone ogni femmina diventano adulti. In due o tre giorni si mangiano una pianta intera di ciliegio o qualche metro di vigna, la sua pianta preferita.
In auto sembra di ricevere sassetti sul parabrezza, hanno la scorza durissima, non sono come i maggiolini.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi...terrore puro...salta fuori da sotto un trattore e mi azzanna...di coccolee!!! :loll:
Un bel cucciolotto di Maremmano, li da solo, sotto il sole, vicino ad una casetta in montagna...guardo in giro, ma è tutto chiuso, non c è nessuno, probabilmente il pastore è con il gregge altrove...il cucciolo manifesta uno strano comportamento, capisco, mi tolgo i guanti e gli faccio bere dalle mie mani quasi tutta la borraccia, aveva sete! Cazz@, ma come si fa a lasciar un cucciolo senza una riserva d'acqua, con questo caldo poi, ho cercato li attorno la casetta dei rubinetti, ma nada, comunque l'avessi mai fatto, ho dovuto piangere per fargli capire che non poteva venire con me, mi ha rincorso per quasi 500mt, mi son fermato 2 volte per spronarlo a tornar a casa, poi inizia la discesa e via, l' ha capita...però non si fa cosi con i cani, è crudele e in questo modo siamo più bestie noi di loro.
Perdonate la lungaggine, ma era dovuto.
20220703_122257.jpg

Questa foto è uscita male, ma indovinate cosa stava leccando...la borraccia vuota...poraccio, il pastore non l'ho individuato, ma non era molto lontano, sentivo i campanelli delle pecore...speriano gli abbia portato da bere va...

20220703_122322.jpg
 
Ultima modifica:

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ieri diversi caprioli, ma uno in particolare ci ha colpito , un cucciolo sul linitare di un campo di grano ci guardava immobile, nella sua assoluta fiducia della minesi era convinto che non lo vedessimo :mrgreen: Poi quando gli siamo arrivati vicino ha avuto qualche dubbio sulle proprie capacità di occultamento ed è scappato saltellando. Dal campo di grano poi spuntavano solo le orecchie.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.228
4.263
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Oggi...terrore puro...salta fuori da sotto un trattore e mi azzanna...di coccolee!!! :loll:
Un bel cucciolotto di Maremmano, li da solo, sotto il sole, vicino ad una casetta in montagna...guardo in giro, ma è tutto chiuso, non c è nessuno, probabilmente il pastore è con il gregge altrove...il cucciolo manifesta uno strano comportamento, capisco, mi tolgo i guanti e gli faccio bere dalle mie mani quasi tutta la borraccia, aveva sete! Cazz@, ma come si fa a lasciar un cucciolo senza una riserva d'acqua, con questo caldo poi, ho cercato li attorno la casetta dei rubinetti, ma nada, comunque l'avessi mai fatto, ho dovuto piangere per fargli capire che non poteva venire con me, mi ha rincorso per quasi 500mt, mi son fermato 2 volte per spronarlo a tornar a casa, poi inizia la discesa e via, l' ha capita...però non si fa cosi con i cani, è crudele e in questo modo siamo più bestie noi di loro.
Perdonate la lungaggine, ma era dovuto.
Vedi l'allegato 536925

Questa foto è uscita male, ma indovinate cosa stava leccando...la borraccia vuota...poraccio, il pastore non l'ho individuato, ma non era molto lontano, sentivo i campanelli delle pecore...speriano gli abbia portato da bere va...

Vedi l'allegato 536964
Sta imparando ad essere un buon cane da pecora..
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ieri una volpe.... Niente di che.... Se ne incontrano tante .... Però questa era proprio carina e poco più che cucciolo.... Mi spiace solo che era sul bordo della strada asfaltata.... Appena mi ha visto è scappato nell'erba alta..... Speriamo non torni sulla strada.
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Confermo e aggiungo @tado79 Molto interessante lo scatto, hai fatto caso se era solo in avanscoperta?
Potrebbe essere un esemplare che viene dalla Francia... :prost:
@gargasecca se era in avanscoperta non ne ho idea, ho visto qualcosa volteggiare e ho tirato subito fuori la fotocamera, zoommato e fotografato
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Guardate che fortunello stamattina davanti porta di casa. Ferito probabilmente da qualche gatto ,aveva una abbondante ferita all'altezza della giuntura ala Destra. Quando ho visto i gattia al di là della recinzione, scappare, ho capito che non c'era tempo da perdere, preso in mano senza pensarci due volte e senza stringere, e portato alla caserma Forestale poco distante da qui dove è stato segnalato, preso in carico e pomeriggio verrà portato alla riserva dedicata per le cure. Barbagianni di qualche settimana o GG. Bellissimo... Avevo in mano la sofficità fatta animale. Delicato e con artigli che affondavano una bellezza. Stupendo mi sono innamorato!
 

Allegati

  • IMG_20220712_135129.jpg
    IMG_20220712_135129.jpg
    306,3 KB · Visite: 81
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo