avete mai incrociato i dati gps-google?

LoreXS

Biker novus
Allora raga... x i miei giri uso un gps Keymaze 500. Da poco ho installato su pc il suo sw geonaute x scaricare i dati, da cui poi si possono esportare su google earth. ho analizzato le ultime uscite in bici e ho notato differenze non proprio trascurabili sui dislivelli (prima mi basavo solo sul keymaze, che non ha cmq la correzione barometrica):
esempio, alla fine del giro il keymaze segna 240 m; quando carico sul sw geonaute mi dà 360; secondo google invece sono 490!
altro giro, keymaze 250 m; sw geonaute 320; google 410...
insomma, io non ci capisco + niente! di chi mi devo fidare? :D
posso supporre che il keymaze "si perda" qualche salita e cmq a volte non indica l'altezza giusta, mentre google esagera trovando dei dislivelli che in realtà non ho fatto... quindi si dovrebbe fare una media...
anche a voi avete notato queste differenze? su che dati vi basate?
cioè, a fine anno potrei aver fatto 13000 m anzichè 10000...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
quando importi la traccia in GE devi togliere il segno di spunta da "regola altitudini rispetto all'altezza del suolo"

ciao.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ma sai di cosa stiamo parlando? Da geonaute non si importa su GE come se fosse un file gpx... o perlomeno non è quello che intendo io. quell'opzione che dici tu non c'è.

ah, ok, hai scritto: "esportare su google earth", pensavo che esportassi su GE :-)

comunque le differenze che noti sono dovute al fatto che ogni software "ignora" le variazioni di quota sotto un certo valore, chi 5 metri, chi 10, motivo per cui alla fine risultano valori molto diversi; il valore più vicino al reale è quello dato dal software geonaute.
 

Classifica mensile dislivello positivo