Avete mai ingaggiato con qualche stradista?

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
o-o
pensa che io sono la pippa del gruppo di amici con cui esco, mi sverniciano tutti sia in salita che in discesa. Non potrei competere con nessuno che prenda questo sport con un minimo di serietà

Allora possiamo darci la mano! Ecco le mie credenziali:
Attività lavorativa 100% sedentaria
Attività sportiva Biker domenicale
Fumatore
Passione sfrenata per la birra
Asmatico

La domanda nasce spontanea: come potrei mai ingaggiare seriamente con uno stradisca convinto e superallenato? Almeno nel mio caso non ci sarebbe partita.
Io mi limito a fare il pistola ma solo solo per sfottere di rimando il bitumaro di turno che per primo mi sbeffeggia

E ripeto: senza nessuna cattiveria
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Allora possiamo darci la mano! Ecco le mie credenziali:
Attività lavorativa 100% sedentaria
Attività sportiva Biker domenicale
Fumatore
Passione sfrenata per la birra
Asmatico

La domanda nasce spontanea: come potrei mai ingaggiare seriamente con uno stradisca convinto e superallenato? Almeno nel mio caso non ci sarebbe partita.
Io mi limito a fare il pistola ma solo solo per sfottere di rimando il bitumaro di turno che per primo mi sbeffeggia

E ripeto: senza nessuna cattiveria

sostiutuisco a fumo ed asma 2 figli piccoli. dove lo trovo il tempo per allenarmi!!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Scusate, ma sono l'unico che ha interpretato questa discussione come una semplice goliardata, senza vederci tutto questo odio tra biker e stradisti
No non sei l'unico anche perchè se c'era un'altra interpretazione io non l'ho capita.Non credo ci sia tutto questo odio anzi ultimamente ho trovato tanti bitumari che ci salutano e io e i miei compagni ricambiamo volentieri il saluto.
Ciao!!!
 
  • Mi piace
Reactions: edoardo-1975

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
No non sei l'unico anche perchè se c'era un'altra interpretazione io non l'ho capita.Non credo ci sia tutto questo odio anzi ultimamente ho trovato tanti bitumari che ci salutano e io e i miei compagni ricambiamo volentieri il saluto.
Ciao!!!


Azzo... dal nickname che ti sei scelto si poteva intendere che tu i bitumari li vedessi come il fumo negli occhi, e invece...

Complimenti, sei un esempio per tutti quelli che maleinterpretando il senso della discussione l'hanno definita "triste"
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Azzo... dal nickname che ti sei scelto si poteva intendere che tu i bitumari li vedessi come il fumo negli occhi, e invece...

Complimenti, sei un esempio per tutti quelli che maleinterpretando il senso della discussione l'hanno definita "triste"
Ho scelto questo nickname perchè "odio" l'asfalto infatti quest'anno sono caduto 2 volte e sempre su bitume ma alle volte per arrivare a destinazione bisogna fare qualche km su strada asfaltata e se trovo un ciclista mountainbiker o stradista che mi saluta ricambio con piacere.
Ciao!!!
 

MassiFuck

Biker ultra
Non è proprio in discesa che mi è successo...

Uscito dal paese io arrivo ad una rotonda (dovevo andare dritto) e un gruppo ben nutrito di stradoidi arrivava da sinistra (per svoltare nella stessa direzione in cui andavo io). Sfruttando il fatto che non arrivava nessuno, che la rotonda ha un piccolo scalino e ci si può passare sopra senza fare la curva e che loro andavano praticamente pianissimo pere fare la curva in gruppo, son passato in mezzo al gruppo, saltino dallo scalino e via...

Dopo 7-800 metri (esagerando), la formazione compatta ed elegante mi arriva dietro e quando sono praticamente dietro di me distento il braccio a sinistra, sentiero sterrato e "tac", loro son passati alla mia destra mentre io mettevo i dentoni sulla terra!
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
Mi è capitato qualche volta di sorpassare in salita, ma era ovvio che si trattava di persone non allenate o addirittura una volta uno era proprio in crisi (almeno così pareva). Andando anche in bdc so che almeno in salita è meglio non sfidarli, poi in discesa, nel misto magari, qualche bel duello viene fuori ma sempre rispettandosi e senza fare stron.ate che potrebbero metterci in pericolo.

ps: saluto indistintamente chi è in mtb e chi è in bdc.
 
ehehe chissà come si divertono ad andare sul loro amato asfalto e in mezzo allo smog.... uhh che divertimento!




E tu che ne sai? hai mai provato? o non hai avuto il tempo perchè eri troppo intento a fare polemiche del cazzo?



Quando, prima, ho scritto che non capisco il senso di certe discussioni, l'ho scritto perchè sapevo per esperienza che prima o poi qualche uscita del genere ci sarebbe stata.....
 
  • Mi piace
Reactions: david_jcd

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Quando, prima, ho scritto che non capisco il senso di certe discussioni, l'ho scritto perchè sapevo per esperienza che prima o poi qualche uscita del genere ci sarebbe stata.....

L'uscita di Durden74 può essere anche stata infelice, su questo si può essere d'accordo. Però l'intenzione di questa discussione è quella di raccogliere aneddoti divertenti, non di fare il processo alle intenzioni, prima ancora che queste si manifestino.
Evitiamo di gettare benzina sul fuoco, quello che ci interessa sono i racconti delle esperienze esilaranti avute per strada.

Anzi, faccio appello anche agli stradisti ed ex-stradisti in ascolto: siete mai stati superati da qualcuno in MTB che voleva fare il "tarello"?
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
L'uscita di Durden74 può essere anche stata infelice, su questo si può essere d'accordo. Però l'intenzione di questa discussione è quella di raccogliere aneddoti divertenti, non di fare il processo alle intenzioni, prima ancora che queste si manifestino.
Evitiamo di gettare benzina sul fuoco, quello che ci interessa sono i racconti delle esperienze esilaranti avute per strada.

Anzi, faccio appello anche agli stradisti ed ex-stradisti in ascolto: siete mai stati superati da qualcuno in MTB che voleva fare il "tarello"?
l'intento di questa discussione, come tutte quelle precedenti simili, è semplicemente quello di vantare una presunta superiorità dei "bikers" sui "bitumari".
e tutti gli aneddoti raccontati sono di questo tenore. la goliardia ed il divertimento non traspaiono.
 
  • Mi piace
Reactions: patbici and shooter

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
E' stato più volte detto che è molto difficile, se non impossibile, competere con gli stradisti sul loro terreno. Nessuno ha mai parlato di supremazia di questo su quello.
Mi pare di capire che c'è gente che si diverte di più a fare inutili polemiche che a raccontare le proprie esperienze in chiave scanzonata.
Il titolo di questa discussione è abbastanza chiaro, chi non ci trova nulla di divertente può anche fare a meno di leggerla e di polemizzare.
 
  • Mi piace
Reactions: edoardo-1975

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
E' stato più volte detto che è molto difficile, se non impossibile, competere con gli stradisti sul loro terreno. Nessuno ha mai parlato di supremazia di questo su quello.
Mi pare di capire che c'è gente che si diverte di più a fare inutili polemiche che a raccontare le proprie esperienze in chiave scanzonata.
Il titolo di questa discussione è abbastanza chiaro, chi non ci trova nulla di divertente può anche fare a meno di leggerla e di polemizzare.


Straquoto, Bravo Marcoz!
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
E' stato più volte detto che è molto difficile, se non impossibile, competere con gli stradisti sul loro terreno. Nessuno ha mai parlato di supremazia di questo su quello.
Mi pare di capire che c'è gente che si diverte di più a fare inutili polemiche che a raccontare le proprie esperienze in chiave scanzonata.
Il titolo di questa discussione è abbastanza chiaro, chi non ci trova nulla di divertente può anche fare a meno di leggerla e di polemizzare.

infatti questo è chiaramente un intervento goliardico dove l'autore non si ritiene meglio dei bitumari...

"ehehe chissà come si divertono ad andare sul loro amato asfalto e in mezzo allo smog.... uhh che divertimento!"
 

Fra92

Biker popularis
11/9/08
77
0
0
Brescia centro
www.detas.it
Mi capita tutte le volte che vado in bici. In salita non si può far niente, mi fregano. In discesa (asfalto s'intende), gli sto davanti, in modo particolare nei tornanti. Ho delle Saguaro 2.2 sia davanti che dietro e vanno molto bene anche su asfalto. Il nostro "boost" in discesa è dato soprattutto dai freni che ci permettono di frenare all'ultimo con più forza. Loro devono iniziare a frenare prima con quei frenini XD.
 

Vincio

Biker novus
19/12/04
17
0
0
Pordenone
Visita sito
Mi capita tutte le volte che vado in bici. In salita non si può far niente, mi fregano. In discesa (asfalto s'intende), gli sto davanti, in modo particolare nei tornanti. Ho delle Saguaro 2.2 sia davanti che dietro e vanno molto bene anche su asfalto. Il nostro "boost" in discesa è dato soprattutto dai freni che ci permettono di frenare all'ultimo con più forza. Loro devono iniziare a frenare prima con quei frenini XD.

Scusa, per curiosità, qual’è la velocità massima che hai mai raggiunto su asfalto con le saguaro da 2.2, e la velocità massima a cui sei riuscito a prendere una curva, sempre su alfalto?
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Scusa, per curiosità, qual’è la velocità massima che hai mai raggiunto su asfalto con le saguaro da 2.2, e la velocità massima a cui sei riuscito a prendere una curva, sempre su alfalto?


Mi raccomando Fra92 spara alto!!!

Io con le Schwalbe Big Betty 2.4 da FR su un falsopiano in leggera discesa sono riuscito a raggiungere i 57 km/h senza troppa fatica. E questo lo dico in tutta onestà, in quanto mi sono beccato questo aggeggio che me lo segnalava. Mica male, eh?

rilevatore_velocita.jpg



 

Classifica mensile dislivello positivo