Avete mai perso l'interesse per l'mtb??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
..... da piccolo andavo pazzo per il trial ma non mi sarei mai potuto permettere una bici adatta e sarei stato sempre da solo, quindi addio sogni.. poi a 15 anni il motorino, e via così.. la bici era per sfigati.. poi per fortuna capito qui su questo forum......


io l'hanno scorso andavo anche a scuola con la biga! (a dicembre ben 15 km la mattina alle sette!!!!) solo che avevo una bottecchia da 500€, ora con la scott da 3000.........non lo farei volentieri a lasciarla attaccata fuori la scuola! se è per sfigati.....sti ca****i!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tu per il trial, io per la discesa......idem.... sono sola (qui sono tutti pedalatori) ma non mi frega niente! lo amo!:freeride:

Il motorino non l'ho mai toccato, la sera quando esco per raggiungere gli amici al paese vado in bike! ...che posso farci, siamo innamorati.......:beautifu:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La mia moto è coperta da uno strato di polvere.. credo che abbia le ruote sgonfie e la batteria scarica.. e dire che c'ho perso tanti di quei pomeriggi.. ma tutto sommato non mi dispiace, perchè so che un giorno la rispolvererò e la userò ancora con lo stesso entusiasmo.. non sarà mai tempo perso..
 

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
67
trieste
www.myspace.com
vi è mai successo?

io pedalo dal 1991, per passione e per vivere all'aria aperta respirando aria buona.

l'anno scorso ho rinnnovato il parco bici, ho preso la full in carbonio, sogno della mia vita, l'hardtail in acciaio, e una bicicletta da corsa, tanto per provare il bitume.

però sia durante la fine 2006 che in tutti questi 9 mesi del 2007 ho sottoutilizzato le mie bici.

mi avvedo che ho perso lo stimolo ad uscire a pedalare.

un tempo, 4-5 anni fa, uscivo ed anche se non sentivo la gamba
tonica, andavo per boschi e viette del mio paese, sciolto, per far girare la gamba e buttar su km.
da 2 anni, se nei primi 700m non mi sento di voglia, mollo tutto e torno a casa.

sarà che ultimamente ho preso la moto e sono assorbito dai misti locali e dalle nuove sensazioni...però ho come un vuoto dentro.
l'mtb è sempre stata una passione monocorde, mi ha assorbito interesse e denaro per anni.
ora...puff!!
la sento scorrere via.
ho messo in vendita full e bdc.
a volte penso di prendere una nuova mtb, che magari mi fa venir voglia...ma anche buttar via 2500€ per niente...è proprio un peccato!!

è capitato anche voi??
avete risalito la china??
avete mollato per qualche anno e poi siete tornati bikers??

magari è un periodo...però me ne dolgo e mi intristisce.

ciao e buone pedalate.
wankelmania

hi wankel!
sono anch'io di Trieste e, strana coincidenza, ho il tuo stesso problema da un annetto.
nel 2007 mi son preso una bdc nuova ed il mese scorso una Specy front pure nuova.
pensavo che così facendo la voglia sarebbe ritornata quella d'un tempo...macchè.
fino a due anni fa non mi perdevo nemmeno una prova del friulbike, partecipavo ad
alcune gran fondo, ai raduni, pedalavo appena mi era possibile.
poi durante una g.f. in Egitto mi è scattata una molla: "quando torno a casa mollo
tutto!" e così è stato. Ho fatto qualche altra attività sportiva e, altra coincidenza,
adesso come te ho in testa la moto che vorrei tornare a possedere pur sapendo che
anche questa spesa sarebbe antieconomica se non altro perchè il tempo per usarla
sarebbe molto limitato.
è brutto da dire però credo che i disinnamoramenti siano irreversibili.
adesso considero la bici un bel fitness e basta. Una o due uscite nel fine settimana con
poco impegno le ritengo bastanti per mantenere un pò in forma il fisico e tener lontana
la pancetta. Mi piace ancora come oggetto ma non sbavo più per gli upgrade che mi
prosciugavano il portafoglio.
Ritengo che uno sport praticato per una trentina d'anni difficilmente possa procurare nuove emozioni, tutto quà.
(imho) non vendere nessuna bici e non comprarne altre. tieni quelle che hai, mica devi
pagare l'assicurazione ed il bollo, usale quando e come ti va e non farti troppi problemi.
la bici vissuta in modo più distaccato, è forse quella più giusta...
ciao
bru.net
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
56
Perugia
Visita sito
spero di non perdere la passione per la bici, ma devo dire che anni fà avevo un'altrettanto accesa passione per il modellismo. Costruivo modelli di auto in scala 1/43 e sono arrivato a possederne oltre 250, con almeno altri 100 kit in attesa di esser montati. Poi all'improvviso, pluff, la voglia è sparita. Mesi e mesi senza toccare un modellino, poi magari ne montavo due o tre senza entusiasmo e poi ancora stop. Morale della favola, dopo la prima bici (usata, una vecchia Breezer Storm che ancora cerco di ricomprarla...) mi sono venduto tutti i modellini e ho cominciato ad investire in mtb e bdc.
Perchè mi sia passato il vecchio hobby non lo so. So solo che è stato sostituito da questo...
Strana la vita....
Ciao ed auguri
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Jackpg, ti capisco, non è così strano, probabilmente ne hai avuto abbastanza e stop...mio padre ha avuto un negozio di strumenti, io stesso suono la chitarra e altri strumenti da piu di 12 anni, ho un gruppo, 5 chitarre, materiale per registrare, materiale per suonare dal vivo, sono letteralmente sommerso di musica. Frequentavo forum, compravo, vendevo, provavo.. ogni tipo di strumento o attrezzatura.. Ma da 5-6 mesi a questa parte ho perso moltissimo interesse e non mi sento nemmeno in colpa.. so che prima o poi tornerò ad avere l'entusiasmo di una volta, so che avevo solo bisogno di darmi una pausa perchè ne ho fatta letteralmente indigestione.. piu o meno come i tuoi 250 modellini!!
Tra l'altro mio padre stesso non ha mai accusato una minima perdita di interesse per la musica e a 55 anni suonati, 40 anni passati nella musica in tutto e per tutto, ancora fà tardi la sera, ripara e costruisce strumenti.. penso sia un bell'esempio da prendere..
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
A volte mi succede,faccio il cuoco,cerco di lavorare in locali dove devo fare i servizi serali,per avere la domenica o il sabato mattina libero per dedicare alla mia 24 e hai ragazzi con cui esco,che poi sono praticamente gli unici amici,fuori dall'ambito lavorativo che ho.Quando il lavoro non me lo permette,vado in crisi..........mi viene voglia di vendere il cancello e buttarmi nei bar!
é un bellissimo lavoro,ma ti toglie quasi tutto!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Mi è capitato di usare meno la bici in determinati periodi, magari perchè momentaneamente assorbito da altri interessi (a dire il vero però, sempre affini a sport o escursioni), ma non di abbandonarla del tutto e nemmeno di rinunciare ad un giro poco dopo averlo iniziato, se non per evidenti cause di forza maggiore (meteo, guasti meccanici, ecc.).
Penso sia normale vivere alti e bassi in una passione forte, soprattutto se di lunga data; ma tenendoci per davvero non la si abbandona mai definitivamente, anzi! Può sempre rifiorire da un momento all'altro, magari quando meno ci si aspetta.
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Pedalo da poco, però ho notato su di me che quando sono solo spesso non ho voglia di uscire con la mtb.
Se invece organizziamo un giro con degli amici fidati, ecco che la voglia di pedalare torna fortissima.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Io si dopo che 17 anni fa me la rubarono per parecchi anni non ne ho più voluto sapere ero troppo deluso provare per credere.Da quando ho ripreso no anzi ne sono dipendente al 100%
 
a me sì..
da quando mi rubarono la 1° mtb dal garage, restai fermo per 2 anni e più per totale svogliatezza di faticare, poi per caso feci un uscita senza pretese con un amico e magicamente riscoprii la bellezza dell aria aperta e tornò la voglia... nel giro di 7 mesi comprai prima una front e poi una full!!!
ora ho la front in vendita :spetteguless:
 
A

Antiruggine

Ospite
Per la mtb non mi è mai passata. Ho iniziato "seriamente" nel 2001 ma da allora ho fatto pochissimi chilometri. Dopo i primi 3 anni ne avrò fatti forse 800, per mancanza di tempo, avevo la moto... Ora sono in attesa di ricominciare.

Però anche io ho avuto una passione fortissima per 5 anni per la moto da enduro: ero ogni giorno sul forum a scrivere, in ogni momento libero pensavo alla moto, a come fare riparazioni, a crecare ricambi ecc.
Mi assorbiva totalmente e ti posso giurare su quello che vuoi che ci pensavo OGNI giorno.
Poi un giorno mi ha stancato, ho venduto tutto.
Da allora sento che mi mancano i giri con la nebbia, le foglie cadute, in quei boschi scuri e bui a km di distanza da casa... ma non riesco a reinnamorarmi della moto.
Mi ricordo che durante quegli anni, ogni volta che sentivo il rumore di un'enduro mi giravo per guardarla. Ora non me ne frega nulla.
Mi ha talmente deluso (costi esorbitanti, continue rotture con la paura di non tornare a casa.. era diventata una croce e non un divertimento) che adesso non riesco neanche a spiegarmi come facessi ad amarla così tanto.

Credo che comunque le passioni finiscano per questo: troppi soldi e quindi sacrifici, il dover girare sempre negli stessi posti da soli o con i soliti amici.
Guardando i racconti su forum lo passione saliva, poi, quando dovevo uscire per andare in un sentiero percorso 1000 volte, a metà giro avevo già voglia di tornare a casa.
Per farla rinascere si dovrebbe forse cambiare proprio regione e amici (fosse facile..).
 

Classifica mensile dislivello positivo