Avete mai perso l'interesse per l'mtb??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
A luglio dopo aver stortato in modo assurdo il cerchio anteriore,mi è passata la voglia di MTB,dopo 15 giorni,merito di un'uscita fantastica mi sono riappacificato con la bici.
Ciao!!!
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
La mia storia di off-road nasce nel lontano 1972 con le prime bici da cross... ne ho fatte di cavolate e pazzie.
Poi è proseguita con le prime MTB, sempre accompagnata da altri sport.

Poi è arrivato il periodo buio del primo matrimonio, che mi ha allontanato più volte dalla MTB e da tutte le attività motorie in genere.

Ora sono tornato sui pedali già da 6 anni e con il secondo matrimonio spesso esco insieme a mia moglie, che per fortuna ha il mio stesso modo di pensare, condividendo anche palestra, fitness, footing ed altro.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mai pensato di smettere o sospendere.
Forse alle medie ero più preso con la costruzione di una barca... sennò è dalle elementari che almeno per un'ora al giorno, tutti i giorni, la mia mente è rapita da sogni a due ruote. :-)

Spesso mi passa la voglia di fare tutto ciò che non è andare in bici! ahahah :free:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io ci son dentro adesso, son arrivato a possedere 4 mtb, una street, una am, una fr, e ua dh ma ora un po' ho perso la voglia di sbattermi a correre tutte le domeniche sempre impiccato per non fare poi tardi al lavoro dopo l'uscita (almeno a 30-35 km da casa), ebben sì, lavoro anche la domenica, purtroppo, e poi mettici che ho in arrivo un bebè, il trasloco, smontaggio e rimontaggio mobili quasi tutti i giorni, etc. etc. insomma è da giugno che non tocco bici! infatti le ho messe tutte in vendita (quasi) per poi sperare di ricominciare alla grande questa primavera...

però si sente la mancanza dell'adrenalina e del profumo dei boschi! mannaggia!

oink :cry:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Si...4 anni fa la perdita improvvisa di mio padre mi ha portato a tralasciare quasi tutti i miei interessi-hobby x svariati mesi,poi dopo mesi di inattivita' ho riiniziato a fare passeggiate al Conero dove facevo freeride...il profumo del bosco,il silenzio,i sentieri,la voglia di raidare,l'amore x la natura e la mtb hanno vinto su tutto e mi hanno dato la spinta giusta x ricominciare piu' forte di prima!
 
  • Mi piace
Reactions: Happykiller

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
viaggiando sempre da soli e nelle stesse zone ti assicuro che capita anche di annoiarsi.
anche nelle stesse zone c'è sempre qualcosa da scoprire, esplorare, stupirsi.
Poi... se si ha la patente, il raggio d'azione si allarga parecchio! e qualcuno per non girar sempre da solo, volendo, si trova. No? o-o
Io sogno esplorazioni giorno e notte, ripercorro con la memoria ogni trail divertente, provo e riprovo a simulare i passaggi più tecnici e trialistici, per tentare di riuscire a risolverli una volta tornato in loco. C'è sempre una sfida, un qualcosa di nuovo che rende un giro degno d'essere vissuto.
Poi, ok, può capitare il giro sfigato, che si buca, ci si perde, si crista... ma di sicuro non ci si annoia. Almeno... a me non è mai capitato!

O meglio... adesso che mi ci fai pensare... in pianura sì... è maledettamente noioso! per fortuna nel weekend torno sempre a casa lontano da questa pallosissima pianura. E facendo solo un giro a settimana, sù per i monti, non ho modo di allenarmi e annoiarmi pedalando in pianura.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
si, hai ragione, ma io fino a qualche mese fa ho vissuto al mtb in modo distorto, anomalo: sempre e solo asfalto con gomme a 4 bar e sempre e solo i soliti giri, sempre e solo salite, tante salite ... poi ho trovato questo bel forum, ho conosciuto gente nuova, ho cambiato bici ed ora sto finalmente vivendo la mtb come si deve, esplorando ed imparando, con soddisfazione.
 

orione

Biker popularis
26/3/09
78
0
0
saluzzo
Visita sito
Sono ormai quattro anno che vado in bici.
Non ho mai avuto finora crisi di noia.
Certo, anche con la MTB, la fantasia deve essere sempre presente. Così come la voglia di conoscere e provare nuovi percorsi o tentare di percorrere quella stradina che vedi sempre, ma non sai dove porta.
L'importante, per me, é avere tempo, proprio perché spesso mi invento l'itinerario strada facendo. Pedalare con l'orologio ben in vista, non fa per me.
La bici per me é divertimento, non voglio diventi stress temporale.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
E' proprio lo stress delle gare che ho sempre evitato, proprio per potermi godere la tranquillità e la libertà di questo sport.
Tanti, dopo l'obbligo di mille allenamenti, trasferte, prove, gare... s'è stufato. Comprensibile.
Anch'io ammetto di aver desiderato varie volte di mettermi in gioco per qualche gara, ma so già che appena qualcuno mi mette dei limiti di tempo, percorso o altro, mi viene un'allergia per la troppa gente e le manette.
Sono troppo selvatico per chiudermi in un circuito preciso.
Magari farò una maxiavalanche o una mega... una tantum, senza troppo limiti...

Anche se l'ho sempre evitata perché quando c'è una gara si raida poco... non in sella da mattino a sera com'è "giusto" che sia.

Per me la montagna è: natura, esplorazione, poca gente, silenzio e serenità. Non c'è tanto spazio per una competizione...
Attenendomi a questa ostinata negazione della tentazione di far gare, non ho mai perso il desiderio di raidare.
(mi son venute un po' troppe -zioni :-|)
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Due anni fà quando quando frequentavo una ragazza avevo perso l'interesse della MBK anche perchè lei ne era un pò contraria e quindi andavo ma quasi per dovere per tenermi in forma. Sarò stato stupido ma al cuore non si comanda. Quando mi ha lasciato ero distrutto e ho comprato una nuova bici e questo mi ha aiutato a riprendermi e ora spero di non abbandonarla più!
 

Kane

Biker superis
6/6/06
307
0
0
Paky Baston!!!!
Visita sito
Bike
Santacruz VP Free, Evil Insurgent
Perso l'interesse mai assolutissimamente mai, diciamo ke cmq tra lavoro amici e ragazza il tempo a disposizione da dedicargli si è assottigliato notevolmente (na rottua nn indifferente)
 

Classifica mensile dislivello positivo