Avete mai raccolto/mangiato frutta sul percorso?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
More,fragoline di bosco,mirtilli,noci,nocciole...ok
Per uva,fichi o mele /pere dalle mie parti meglio stare mooolto guardinghi...in genere questo tipo di piante sono in proprietà privata...anche se sconfinano sulla sede stradale con certi personaggi,che per un fico o qualche acino di uva imbracciano il fucile,maeglio non averci a che fare....:celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oggi un bel melograno nei pressi di Cerveteri :-)

image.php



n.b. con il permesso della proprietaria
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

matrix_system

Biker popularis
20/4/13
57
0
0
mesagne
Visita sito
Io ho assaggiato qualche volta le cosiddette qui in puglia Pere nate sole, sono verdi piccoline e hanno un'ottimo sapore, e fanno anche passare la sete. Purtroppo si trovano poco, in tutte le uscite fatte le ho trovate solo in due zone particolari, e si possono mangiare solo tra giugno e agosto. Dopo il frutto non c'è piu'.
 

paal

Biker serius
27/8/11
130
0
0
Arzignano
Visita sito
SI! Alla Divinus Bike dell'anno scorso. Arivati in un punto, con diversi ciliegi, carichi di gran roba matura, ci siamo fermati e, messe le bici a terra, siamo stati un 20 minuti buoni a mangiare guardando gli altri che passavano.
Poi è arrivata la moto con uno dei fotoreporter di Giofoto e ci ha immortalato durante il misfatto :celopiùg:
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
dall mie parti, Oltrepò, si trova di tutto
More, ciliegie, susine, amarene, albicocche, pesche, cachi, fichi, uva a non finire
ovviamente a seconda della stagione
questo è periodo di vendemmia, alla domenica un paio di grappoli di uva me li porto a casa ;-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Quest'anno è stato un'anno molto buono principalmente girando sui Lagorai

qui 8 etti di freschissima Brisa (o porcino a testa larga )
image.php


e poi per sostenerci nel giro di 3000 e rotti metri di D+ nella valle dei mocheni (dove si produce la maggior parte dei piccoli frutti italiani

More
image.php


Ribes
image.php


Lamponi
image.php


e naturalmente Mirtilli
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
a volte durante i giri si trovano dei frutti, io spesso mi fermo ed approfitto per mangiarli sul posto oppure raccoglierli, qualcun'altro lo fa?

..............

Ovvio, sempre fatto :sbavon:, ho mangiato di tutto durante i giri in bici: ciliege, more, cachi, fichi, noci, castagne, gelsi, albicocche, pesche, addirittura qualche mese fà abbiamo fatto un giro chiamato appunto Giro relax frutta
icon10.gif
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
........dimenticavo, una volta abbiamo raccolto ed assaggiato anche qualche bel pistacchio di Bronte..........
DSCN6590.jpg



.......ed un altra volta anche degli ottimi funghi
DSCN1465.jpg


:sbavon:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Insomma... mi sento in buona compagnia...
A quanto pare fermarsi ad assaggiare qualche "dono di madre natura" sembra faccia parte integrante della MTB.

Meno male che in natura su alberi ed arbusti si trovano solo frutti e non cotechini, altrimenti la MTB non gioverebbe per nulla alla salute...:smile:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Il mio trail è coperto di castagni, è ora di approfittarne...Giro, raccolto/assaggio e poi a casa, accensione barbeque, castagne, mocetta valdostana, ovviamente fontina, lardo, miele, pane nero, vinello nostrano e la giornata è al top. Ogni anno non vedo l'ora che arrivi l'autunno solo per questo!!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Di quanto avete ognuno di voi menzionato trovo di tutto e mangio sul posto prelevando nella maggior dei casi da piante inselvatichite.
Ne prelevo una parte di quelle cadute sui sentieri CAI di castagne selvatiche riempendone lo zaino per poi farne delle squisite caldarroste .
Tralascio i funghi in quanto mai stato un esperto conoscitore e quindi mi astengo .
Tra non molto rinnovero' le annuali scorpacciate di LOTI di quelli grandi e maturi e dolci come il miele ,avendo a disposizione una vera e propria riserva di queste piante in piccoli appezzamenti di terra abbandonati dai proprietari ed inselvatichiti dove continuano a rinnovarsi spontaneamente.

In tutte le zone in cui passo ,i contadini che incontro ,non disdegnano mai
"gli assaggi" di frutti fatti sul posto ,anzi ne vanno orgogliosi quando incontrano il passaggio di biker attenti e rispettosi della natura e soprattutto delle proprieta' private.
Altro fatto e' invece riempirsi lo zaino nei terreni privati utilizzati a colture : quello e' invece furto ...........ma non l'assaggio sul posto.
Richiamo quindi all'attenzione di quelli che indicano in "Furto" l'assaggiare un frutto .
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
No non lo faccio a meno che non si tratti di piante spontanee.
Non lo faccio perchè non vorrei donare al proprietario degli alberi da frutta la stessa arrabbiatura che prende me quando trovo spogliati i miei alberi di fichi, ciliege, mele ecc. gli alberi da frutto non sono di tutti ma di chi li coltiva, ne fa i trattamenti indispensabili, li pota ecc.
occorre rispetto.
Scusate ma è una roba che mi fa arrabbiare.
 

Classifica mensile dislivello positivo