Avete presente quando prendete una botta "li' sotto"...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Avete presente quando prendete una botta "li' sotto" ed avete come la sensazione che un testicolo vi sia salito su, nel basso addome (ma invece, e per fortuna, è sempre al suo posto)?
Ecco, da un pò mi capita di avere quella fastidiosa sensazione dopo un pò di tempo che sono seduto in sella e mi basta fermarmi, o pedalare in piedi per qualche minuto che mi passa. Succede anche a voi? A cosa è dovuto? Sicuramente la mia sella non è delle migliori e la cambierò al più presto, ma vorrei essere sicuro che il mio problema non sia imputabile ad altre cose!
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Avete presente quando prendete una botta "li' sotto" ed avete come la sensazione che un testicolo vi sia salito su, nel basso addome (ma invece, e per fortuna, è sempre al suo posto)?
Ecco, da un pò mi capita di avere quella fastidiosa sensazione dopo un pò di tempo che sono seduto in sella e mi basta fermarmi, o pedalare in piedi per qualche minuto che mi passa. Succede anche a voi? A cosa è dovuto? Sicuramente la mia sella non è delle migliori e la cambierò al più presto, ma vorrei essere sicuro che il mio problema non sia imputabile ad altre cose!

Credo anch'io che si tratti di un problema di sella, però se vuoi toglierti il dubbio prova a postare la domanda a GPA.:il-saggi:
Si trova in cima al forum ed è un medico, lui di sicuro saprà toglierti ogni dubbio...
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Se la cosa ti capita solo in bici probabilmente il problema e' legato a sella/postura.
A parte non essere il massimo, che sella hai? E' regolata bene come inclinazione ed e' perfettamente dritta (guardandola da sopra)?
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Meno male...mi hai fatto venire un pensiero...ho una scale 35...e stasera ho comprato una sella per sost quella originale...che ha solo 200 km ma nn mi piace esteticamente...ho preso la SELLE ITALIA FLITE bianca..cn la scanalatura centrale...è più snella...spero vada bene...qualcuno ha avuto problemi?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Meno male...mi hai fatto venire un pensiero...ho una scale 35...e stasera ho comprato una sella per sost quella originale...che ha solo 200 km ma nn mi piace esteticamente...ho preso la SELLE ITALIA FLITE bianca..cn la scanalatura centrale...è più snella...spero vada bene...qualcuno ha avuto problemi?

Non si può dire, io ho cambiato 3-4 selle prima di trovare quella giusta, c è chi la trova al primo colpo e chi ci mette mesi ed € di tentativi
 

braccobracco

Biker novus
9/3/09
1
0
0
taranto
Visita sito
Meno male...mi hai fatto venire un pensiero...ho una scale 35...e stasera ho comprato una sella per sost quella originale...che ha solo 200 km ma nn mi piace esteticamente...ho preso la SELLE ITALIA FLITE bianca..cn la scanalatura centrale...è più snella...spero vada bene...qualcuno ha avuto problemi?
Beh , a volte ci si scambia pareri sulle selle , ma poi alla fine la realtà è che ogni :quinonsp: vuole la sua sella
 

Classifica mensile dislivello positivo