Avid Juicy 3 - Regolazione corsa leva freno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Come da titolo volevo sapere se è possibile regolare la corsa della leva freno di questi freni.
Vorrei che la frenata iniziasse un po' prima rispetto a come è adesso.
ho trovato un manuale sul mod. juicy 5 (che dovrebbero essere come i juicy 3 tranne che questi sono OEM) ma non riesco a capire se devo agire su questa vite a brugola che si vede nella figure Step 15 (quella ancora montata)
img1.jpg



Qualcuno ho già fatto questo tipo di regolazione ? ci sono controindicazioni ?

Ciao.
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
la corsa non varia...cambia solo la distanza dal manubrio

Forse ho usato un termine improprio... infatti quello che volevo era proprio avere un inizio della frenata un po prima.

Ho appena fatto questa registrazione e effettivamente ora la leva inizia la sua azione frenzante proprio come la desideravo.

Volevo questo perchè quando freno con il solo indice la leva andava a toccare le altre dita della mano (il medio in particolare) e non riuscivo a frenare completamente: infatti dovevo usare due dita sulla leva del freno per evitare cio' (indice e medio).


Cmq ora va molto meglio anche se devo provare "dal vivo".
Una cosa: ho visto che per regolare la leva del freno ant. ho dovuto avvitare molto quella vite a brugola (in confronto al freno post.), mi chiedo se al primo cambio olio, prima di caricare l'impianto, devo rimettere questa vite nella posizione precedente e regolarmi con il quantitativo di olio per ottenere un unizio frenata così come è ora;

Spero di essermi spiegato...
 

Classifica mensile dislivello positivo