Avventura Schwalbe tubeless ready da latticizzare

 

iaco70

Biker grossissimus
4/2/09
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Gradisca d'Isonzo
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017
Allora lavate le gomme con sapone, asciugate per bene, spennellato del lattice e fatto asciugare, questo ho fatto prima dell'iter normale per latticizzare. Per ora sembra tutto ok, i fori sul rara sono stati gia sigillati, il roro perfetto.
Vi aggiorno nei prossimi giorni di prove.
Io ho appena finito di montare le mie RaRa e devo dire che ho bestemmiato ed hanno pisciato lattice meno dell'ultima volta.
Era da un paio d'anni che non montavo più Schwalbe dopo i casini della produzione 2010 e le prime versioni EVO Tubeless Ready che erano dei colabrodo osceni.
Il posteriore sembra tenere già bene, l'anteriore meno. Vediamo domani mattina come le trovo.
 

morgan.106

Biker serius
5/12/10
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37
Altamura
Ho fatto 45 km e pare tutto ok, il posteriore rara agli ultimi 2 km un po di pressione persa ma nulla di che.
 

morgan.106

Biker serius
5/12/10
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Altamura
normalissimo che perdano un pò di pressione (infatti consiglio di portare micro pump al seguito per nn sprecare bombolette e simili).
Ciao Azuma, qualche prova l'ho fatta fin'ora ma non ne sono pienamente soddisfatto di questi Rara TL perché si tagliuzzano facilmente, addirittura foro per dei tasselli spezzati e quindi buchi della lunghezza del lato di un tassello e che il lattice fatica a chiudere.
Quale gomma per il posteriore mi consigliate con caratteristiche affini al Rara ma un poco più robuste ai tagli?
Magari la stessa rara in versione ust o tl ma con il double defence e snake skin?
Ho letto bene anche delle Maxxis Larsen TT e Continental Race King supersonic... che me ne dite e come ust o tl?

Grazie raga.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
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desenzano d/G
continental race king da 2.2 versione race sport, con il tuo peso puoi tranquillamente usarli a 1,5/1,45 bar e sei a postissimo. garantito da me che li uso da anni
 

morgan.106

Biker serius
5/12/10
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Altamura
continental race king da 2.2 versione race sport, con il tuo peso puoi tranquillamente usarli a 1,5/1,45 bar e sei a postissimo. garantito da me che li uso da anni
Grazie, ma in versione UST o tubeless ready (se le fanno)? Passare dalle 2.1 di Rara al 2.2 mi lascia un pò titubante per il posteriore.
Questa cmq é una soluzione che consigli per l'asciutto vero?
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
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desenzano d/G
io nn mi sono mai posto tanti problemi di versioni, mi pare siano tubeless ready, ma si latticizzano abbastanza facilmente.
Le race king hanno una sezione particolare perchè sono molto voluminose, ma se utilizzate a basse pressioni hanno una resa incredibile su tutte le superfici pur con una scorrevolezza assolutamente inavvicinabile da altri copertoni.
Il meglio lo danno su terreni umidi.
Io uso solo queste sia per l'asciutto che per il bagnato e di gare ne faccio un bel pò
Io per nn sbagliare
 

joordan

Moderatur
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Moderatur
17/5/12
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vago per il nord ovest e svizzera
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
io ho latticizzato ieri il nuovo RR in tipo 10 minuti, e stamattina e' ancora a 3 atm perfette...durante la latticizzazione ho notato solo due forellini immediatamente tappati..non so da dove vengano tutti sti problemi che avete..io non ne ho mai avuti con i RR. e li ho usati sia su cerchi dt swiss che ora su arch ex. tallonano senza nemmeno acqua e sapone
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
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Avellino
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Dartmoor blackbird
Io ho latticizzato con il metodo della camera d'aria tagliata, su cerchi normali, gli smart Sam rigidi performance non TL . Non ho avuto nessun problema hanno perso un pò di pressione, ma solo dopo settimane, ne ho fatto vari usi con la mia MTB anche dirt e non hanno mai stallonato.
 

morgan.106

Biker serius
5/12/10
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Altamura
Juster77 ho ruote tubeless ready con gomme tubeless ready, le rara tl, che ritengo esili perché si creano tagli quando i tasselli si deformano in corrispondenza della base di questi ultimi.
Mi hanno poi consigliato i Race king in versione sport race ma non ho capito se si tratta di ust, tubeless ready o camera visto il peso ridotto.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
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desenzano d/G
sono proprio queste:
la versione racesport sostituisce la precedente supersonic proprio per chè è tubeless ready che nn erano le super.
Si tratta di copertone da camera, ma io le ho sempre latticizzate sia come supersonic che racesport.
Ps: prezzo un pò caro
guarda sui siti teutonici che costano meno
 

morgan.106

Biker serius
5/12/10
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37
Altamura
sono proprio queste:
la versione racesport sostituisce la precedente supersonic proprio per chè è tubeless ready che nn erano le super.
Si tratta di copertone da camera, ma io le ho sempre latticizzate sia come supersonic che racesport.
Ps: prezzo un pò caro
guarda sui siti teutonici che costano meno
Quindi sono t ready, grazie. Ho visto le stesse ust che pesano 640gr... peso interessante per un tubeless, me le consigli lo stesso?
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
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desenzano d/G
mai usate le tubeless, sempre e solo supersonic o racesport.
Io le racesport le ho provate in tutte le situazioni con pressioni intorno a 1,4 bar: mai toccato il cerchio o peggio stallonato e peso come te
 

morgan.106

Biker serius
5/12/10
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37
Altamura
Continua il mio test con le gomme tubeless ready Schwalbe e devo dire che sono soddisfatto a parte qualche foratura attribuibile a tagli da pietra e sottigliezza nota di Schwalbe.
Quello che non tanto mi convince é che si parla della peculiarità del TL o delle latticizzate come la pressione più bassa di utilizzo ma che in realtà, nello specifico della mia esperienza, si traduce in una sorta di effetto bobbing ed una deformazione della spalla dello pneumatico marcata che si é tradotta in peggiore guidabilità migliorabile a patto che si usino pressioni non così dissimili da quelle usate con camera, pur non avendole usate con pressioni al di sotto dei 2bar.
 

fischer

Biker popularis
29/9/12
96
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Abruzzo
Io ho reso tubeless da qualche giorno una schwalbe rocket ron all' anteriore e una racing ralph al posteriore su cerchi mavic cross ride 29".
Il mio intento primario era ed è l'auto riparazione delle forature, dal momento che riparavo le camere quasi a ogni uscita causa spine e rovi, ma devo dire che dopo averle provate per circa 100km sono rimasto sorpreso dal notevole guadagno di comfort.
Senza camera d'aria il copertone lavora molto meglio, è più morbido e assorbe meglio le piccole asperità deformandosi.
Gonfiando a pressioni intorno ai 2 bar ma anche qualcosina in più si passa sopra a rametti, asperità e sassi fino alle dimensioni di un uovo quasi senza accorgersene.
Ultimamente ero su uno sterrato leggero e veloce con la forcella bloccata e me ne sono accorto solo alla fine :)
Comunque latticizzando con il RaRa non ho avuto nessun problema mentre il RoRo era molto poroso ci ha messo due giorni per assestarsi...
 

stefano4

Biker serius
12/2/10
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Este (Pd)
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
Ciao a tutti, avrei un domanda per Azuma.
La Race King che mi avevi consigliato tempo fa l'ho consumata (con camera), mentre l'X-King che avevo all'anteriore si è deformato, il negoziante mi ha detto che probabilmente sono state le alte temperature dell'estate scorsa.
Ora sto utilizzando le Fast Track della Specialized (anteriore UST e posteriore TR).
Il posteriore continua a trasudare liquido (60ml di Slime) e dato che non mi trovo molto bene con questa gomma all'anteriore ho deciso di ritornare alle Continental.
Secondo te sono più sicure da latticizzare le Protection o le Race Sport?
Dai "teutonici" proverei ad acquistare anche il loro liquido Revo Sealant, in teoria è sviluppato appositamente per le gomme Continental.
In futuro però ho intenzione di prendere il Caffelatex, molti ne parlano bene.