aziende italiane - abbigliamento bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
oltre a Santini è Castelli dove i prezzi sono esorbitanti, mi aiutate a trovare aziende italiane che producono abbigliamento da ciclismo con colorazioni accese?

grazie!

Marcello Bergamo, io uso solo salopette loro. Prodotti davvero top a prezzi molto interessanti. Io compro sempre on line e le tabelle di riferimento sono ottime. Dacci un'occhio, merita davvero.
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Bè io ho una salopette sportful ed è made in Italy


Quanti anni ha? Sportful e Castelli fanno tutto made in Romania


Cmq per la richiesta, l'elenco delle aziende italia e made in italy:

Santini
Rosti
Nalini
MOA
Bianchi Milano(Visto che li fa Nalini)
JollyWear
Veloplus
Marcello Bergamo
BL ciclismo
Alè
Dama
Natali

e poi tante altre
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
7dd5b54729ccf0cd71104caeb9784b4c.jpg


Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
7dd5b54729ccf0cd71104caeb9784b4c.jpg


Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app

Bhe non lo sapevo, da quello che mi han sempre detto facevano in Romania, visto che Castelli e Sportful sono della stessa proprietà. Mi hanno regalato una tutina per quando vado in BDC marcato sportful ed è made in Romania così come Gambali, Manicotti
Nome prodotto in modo che possa dargli un'occhiata?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.558
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
C'è una cosa da dire...l'etichetta di per se conta poco,mia moglie lavorava in un azienda di vestiti di firma...doveva solo cucire l'etichetta del Made in Italy a tutti i capi prodotti in Romania,Polonia,Turchia,Pakistan...credo,ma ripeto,credo,è una mia opinione,che più grandi siano i brand e più la produzione si sposti altrove per arginare i costi...un pò come in certe zone del Trentino,famosissime per la produzione di speck e non ho mai visto allevamenti di suini di una certa entità che consentano certi numeri in detta regione...però l'etichetta alla fine riporta 'Made in Italia'...mi fido di più,di realtà piccole (magari a conduzione famigliare)...tipo M.Bergamo o Rosti,che avendoli,dico che sono prodotti molto buoni ad un prezzo non esorbitante.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ho indumenti sia Santini sia Castelli che Sportful.
Per maglia e pantaloni Santini è semplicemente il top, vale quello che costa, e per i guanti trovo sia molto buona la castelli perché ha delle ottime imbottiture in gel.
Settimana scorsa ho preso il completo del forum in negozio a Varese, non è male, ma secondo me Santini, come imbottitura i gel dei pantaloni è il top.

7d1d59ffeae2f11f4ca297e734670dd8.jpg


Come guanti ho comprato Castelli:

ea6f226783a9782c635aaa5e26f2f492.jpg
 
Ultima modifica:

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Comunque se non è cambiato niente a livello normativo bastano due fasi del processo di lavorazione fatte in Italia per poter mettere l'etichetta Made in Italy.
Quindi "io" ditta mi faccio fare il prodotto dove voglio in Italia lo stiro e lo confeziono e poi gli metto una bella etichetta Made in Italy.
 
  • Mi piace
Reactions: ilgiampi and luki1

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Comunque se non è cambiato niente a livello normativo bastano due fasi del processo di lavorazione fatte in Italia per poter mettere l'etichetta Made in Italy.
Quindi "io" ditta mi faccio fare il prodotto dove voglio in Italia lo stiro e lo confeziono e poi gli metto una bella etichetta Made in Italy.
Che poi può essere colorato, tagliato, cucito e confezionato in italia ma il tessuto viene comprato da terze parti che a loro volta lo producono chissà dove. Quasi nessuno produce tessuto e fondelli, vengono da fornitori terzi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: luki1

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
  • Mi piace
Reactions: mariano_vittorio

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Abito a pochi chilometri da Filottrano, provincia di Ancona, paese natale del povero Michele Scarponi e, per chi non lo sapesse, paese quasi completamente votato alla realizzazione di abbigliamento maschile "Made in Italy".
Peccato che poi, negli ultimi 15 anni, le varie aziende di confezioni abbiano licenziato praticamente tutti i lavoranti, a parte qualcuno, affidando tutte le fasi di lavorazioni ai vari laboratori cinesi che negli ultimi tempi sono sorti come funghi. Quindi arriva la commessa con stoffa dal fashion Brand, poi il taglio, il confezionamento, la fodera, le asole, la stiratura viene fatta, il piu' delle volte in "black-mode" dai cinesi.
Viva il Made in Italy.
 

Classifica mensile dislivello positivo