Punt bèrghém point....buon 2024 a tutti gli FdP !!

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao, sono interessato a questo giro, e volevo avere alcuni chiarimenti: praticamente dal passo del Gatto sei arrivato al passo del Venerocolo e dali, il sentiero che si tiene in quota sei arrivato al Tagliaferri, e da lì, sei sceso fino alla frazione di Ronco?
Dal Tagliaferri a scendere alla conca sottostante (dove c'è la Malga Venano) hai seguito il sentiero 413?
Dal tagliaferri si può raggiungere il Passo di Belvisio (e poi scendere passando per la diga del Gleno?
Quale delle due soluzioni è meglio, per te?
Il giro che hai fatto, quanto dislivello e quanto portage comporta?

Grazie
Stefano

Dal Venerocolo siamo andati diretti verso il Tagliaferri senza scendere e risalire, cioe' spallata per circa un ora a tratti con catene ma poi arrivati al termine dell'ultima catena si pedala tutta sino al rifugio.
Per la discesa siamo scesi dalla valle del Vo' direttamente a Ronco senza fare la deviazione per il gleno ...
credo sia stata una delle piu' belle discese fatte della durata di 1 ora circa...:il-saggi:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ieri altro giro altro regalo inedito per i soliti ignoti finalmente accompagnati dal fido Mario :
Carona Rif Calvi passo Portula Baita Cardeto Gromo Villa D'Ogna Ponte Nossa e ciclabile del Serio fino a Ranica ...
Naturalmente abbiamo avuto un driver d'eccezione che ci ha portato con l'auto alla partenza di Carona (Fiore) a cui va un caloroso ringraziamento ;-)
 

Allegati

  • IMG-20180811-WA0009.jpg
    IMG-20180811-WA0009.jpg
    214,6 KB · Visite: 47
  • 20180811_101358.jpg
    775,4 KB · Visite: 19
  • IMG-20180812-WA0020.jpg
    IMG-20180812-WA0020.jpg
    285,3 KB · Visite: 45
  • IMG-20180812-WA0022.jpg
    IMG-20180812-WA0022.jpg
    279,4 KB · Visite: 46
  • 20180811_130744.jpg
    932,2 KB · Visite: 19
  • IMG-20180811-WA0024.jpg
    IMG-20180811-WA0024.jpg
    248,3 KB · Visite: 46
  • IMG-20180812-WA0007.jpg
    IMG-20180812-WA0007.jpg
    196,8 KB · Visite: 44
  • Mi piace
Reactions: fiore
Z

ziobike

Ospite
Ieri altro giro altro regalo inedito per i soliti ignoti finalmente accompagnati dal fido Mario :
Carona Rif Calvi passo Portula Baita Cardeto Gromo Villa D'Ogna Ponte Nossa e ciclabile del Serio fino a Ranica ...
Naturalmente abbiamo avuto un driver d'eccezione che ci ha portato con l'auto alla partenza di Carona (Fiore) a cui va un caloroso ringraziamento ;-)
Bravi tutti, Marco, quando fate un giro con meno portage...(il mio piede dx è disgraziato) magari mi piacerebbe aggregarmi!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao, sono interessato a questo giro, e volevo avere alcuni chiarimenti: praticamente dal passo del Gatto sei arrivato al passo del Venerocolo e dali, il sentiero che si tiene in quota sei arrivato al Tagliaferri, e da lì, sei sceso fino alla frazione di Ronco? Stefano

Ciao, anche io vorrei provare questo giro. Se stai valutando di farlo in questi giorni mandami un messaggio così si fa insieme!
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
61
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Che tristezza trovare il Mitico Berghem point in cantina pieno di polvere.
Vediamo di ridare un pò di vita con questo.


Non ricordo più a che anno risale il primo FDP's christmas day . Nel 2007 forse? Bo! Comunque una cosa e' certa, I finti CIAO ancora non spopolavano sui nostri sentieri . Questa ormai e' la tendenza e allora il 2018 verrà ricordato come il primo FDP's Christmas day in cui bikers con bici vere pedalarono con bikers con finti ciao in un clima di pace e fraternità.
Il giorno che passera' alla storia e' domenica 16 dicembre con ritrovo posteggio trattoria da Giorgio ore 8 da dove inizieremo il nostro giretto in bici e ciao. Ricordo che e' un raduno per ritrovarsi, scambiare 2 chiacchere " per il Brunino anche 4o5" e gli auguri, con nessuna pretesa di competizione.
Visto l'ultima tendenza se dovesse piovere il giro si farebbe comunque, ma a piedi, sperando che gli elettrici non si presentino con un hoverboard.
Alle 12,30 tutti con le gambe sotto il tavolo, ovviamente, alla trattoria da Giorgio Ranica.
Ospite d'onore sara' l'intramontabile campione Italiano di Enduro il mitico Sandrone.
Tre possibilità di prenotazione:
Giro in bici o ciao
Giro in bici o ciao più pranzo GST
Solo pranzo GST
Prego confermare in particolare per il GST
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
Che tristezza trovare il Mitico Berghem point in cantina pieno di polvere.
Vediamo di ridare un pò di vita con questo.


Non ricordo più a che anno risale il primo FDP's christmas day . Nel 2007 forse? Bo! Comunque una cosa e' certa, I finti CIAO ancora non spopolavano sui nostri sentieri . Questa ormai e' la tendenza e allora il 2018 verrà ricordato come il primo FDP's Christmas day in cui bikers con bici vere pedalarono con bikers con finti ciao in un clima di pace e fraternità.
Il giorno che passera' alla storia e' domenica 16 dicembre con ritrovo posteggio trattoria da Giorgio ore 8 da dove inizieremo il nostro giretto in bici e ciao. Ricordo che e' un raduno per ritrovarsi, scambiare 2 chiacchere " per il Brunino anche 4o5" e gli auguri, con nessuna pretesa di competizione.
Visto l'ultima tendenza se dovesse piovere il giro si farebbe comunque, ma a piedi, sperando che gli elettrici non si presentino con un hoverboard.
Alle 12,30 tutti con le gambe sotto il tavolo, ovviamente, alla trattoria da Giorgio Ranica.
Ospite d'onore sara' l'intramontabile campione Italiano di Enduro il mitico Sandrone.
Tre possibilità di prenotazione:
Giro in bici o ciao
Giro in bici o ciao più pranzo GST
Solo pranzo GST
Prego confermare in particolare per il GST
Risalendo dalla cantina, noto che:
Il Brunino non ha perso la parola.
Il Malve non ha ancora preso la laurea (ma non servirebbe, è troppo radicato)
Nel 2007 IO c'ero e, ci salutavamo tutti (con "entusiasmo e pancia a terra") P.S. "Malve.... chiamami che, questa te la spiego"!!!
Non ho ben capito la tendenza del 2018, mi è sembrato che CON e CON e CON. Il Malve si sia un un pò rinCON...... Bo (come si legge sopra!!!) Boh, dico Io ma, VI AUGURO UN BUON NATALE E FELICE HANNO* NUOVO
*HANNO- Malve pensa che si scriva così!!!
Sergio....Ti voglio bene!!!
Buon finti CIAO a tutti
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Risalendo dalla cantina, noto che:
Il Brunino non ha perso la parola.
Il Malve non ha ancora preso la laurea (ma non servirebbe, è troppo radicato)
Nel 2007 IO c'ero e, ci salutavamo tutti (con "entusiasmo e pancia a terra") P.S. "Malve.... chiamami che, questa te la spiego"!!!
Non ho ben capito la tendenza del 2018, mi è sembrato che CON e CON e CON. Il Malve si sia un un pò rinCON...... Bo (come si legge sopra!!!) Boh, dico Io ma, VI AUGURO UN BUON NATALE E FELICE HANNO* NUOVO
*HANNO- Malve pensa che si scriva così!!!
Sergio....Ti voglio bene!!!
Buon finti CIAO a tutti

mi sa ma in cantina non c'è rimasto più niente ! :hahaha::-P:
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.056
848
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam

Classifica mensile dislivello positivo