Punt bèrghém point....buon 2024 a tutti gli FdP !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
La prossima volta che arrivi a Capanna 2000 non scendere verso il Branchino, ma fai la valNossana e arrivi a Parre...
Capanna 2000 l'abbiamo fatta un po' da tutte le parti, sia a salire che a scendere, e credo che quella sia la piu' lunga e divertente, anche se poco conosciuta e frequentata...
Ma la macchina noi l'avevamo a Ponte Nossa o a Vertova ...:il-saggi:
trattasi di questa?
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
61
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
qualcuno l'ha già affrontato?....com'è la discesa da capanna2000 da google earth mi sembra molto ghiaiosa in alcuni punti , la discesa è "pedalabile" ?
Da Capanna 2000 fino dove inizia la discesa del Val Nossana è tutto un sentiero in falsopiano . In alcuni punti troverai degli strapponi e devi spingere, quando poi comincia la discesa vera, la fai tutta in bici fino a Premolo è bellissima e lunghissima, ovviamente presenta anche tratti di una certa difficoltà.
La salita non è quella della traccia io e Marco quel giorno siamo saliti dalla strada fino a Zambla e poi sempre su strada fino a Capanna 2000. Ricordo che non fu una passeggiata
 
  • Mi piace
Reactions: appiani.matteo

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sabato partiamo da Morbegno destinazione rifugio Alpe Piazza

Ragazzi che discesa!
Arrivare al rifugio Alpe Piazza non è una passeggiata. All’inizio è agevole, non troppo dura perché grosse pendenze non ce ne sono, ma non finisce mai! Oltre 20km di salita!

Arrivati in cima col fondoschiena che protesta, complice la sella nuova, il gruppo ha avuto la cattiva idea di pranzare al rifugio contravvenendo ai piani che prevedevano al massimo un panino. Altamente sconsigliato: attesa infinita, qualità del cibo scadente e anche sul conto avrei qualcosa da ridire.
Se vi capita, al massimo un panino e state in campana perché rischiereste di perdere due ore come noi.

Chiusa la parentesi negativa del pranzo, inizia la discesa e qui viene il bello: straconsigliata! Magari cercatevi le tracce.
Alla fine 11 bikers felici e contenti, complimenti a chi tiene i sentieri.
 

appiani.matteo

Biker novus
26/4/17
11
0
0
36
Ranica
Visita sito
Bike
Specialized camber
Da Capanna 2000 fino dove inizia la discesa del Val Nossana è tutto un sentiero in falsopiano . In alcuni punti troverai degli strapponi e devi spingere, quando poi comincia la discesa vera, la fai tutta in bici fino a Premolo è bellissima e lunghissima, ovviamente presenta anche tratti di una certa difficoltà.
La salita non è quella della traccia io e Marco quel giorno siamo saliti dalla strada fino a Zambla e poi sempre su strada fino a Capanna 2000. Ricordo che non fu una passeggiata
Grazie per la risposta. Appena avrò un po' di tempo lo proverò.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Weekend a tutto gas: sabato a Finale Ligure e domenica a Pogno!
Due giornate splendide, chi non ha pedalato questo weekend si è perso due giorni da cartolina!
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

awaballo

Biker popularis
10/9/18
74
28
0
36
Bergamo, IT
Visita sito
Bike
Custom
La prossima volta che arrivi a Capanna 2000 non scendere verso il Branchino, ma fai la valNossana e arrivi a Parre...
Capanna 2000 l'abbiamo fatta un po' da tutte le parti, sia a salire che a scendere, e credo che quella sia la piu' lunga e divertente, anche se poco conosciuta e frequentata...
Ma la macchina noi l'avevamo a Ponte Nossa o a Vertova ...:il-saggi:

Ciao, ti dispiacerebbe spiegare di che percorso stai parlando? O ancora meglio se potessi condividere un GPX.
Grazie
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
  • Mi piace
Reactions: awaballo

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao, ti dispiacerebbe spiegare di che percorso stai parlando? O ancora meglio se potessi condividere un GPX.
Grazie
è questa
la discesa è il tratto a est.
per salire si puo fare anche asfalto (sp46 val del Riso)

Ciao ragazzi, se volete farlo ci si può trovare. Io l’altra volta ho fatto il Sentiero dei Fiori fino al passo del Branchino, questo giro è sicuramente più breve perché la discesa ti riporta verso il punto di partenza. Si può fare in una mattina sicuramente.
L’unica cosa che dalla fine della strada fino a Capanna 2000 è quasi tutta a spinta, per via delle forti pendenze.
Da Ponte Nossa lo escludo, troppo lunga in sella. Al limite si potrebbe partire dal passo di Zambla e poi risalire a recuperare il mezzo.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Domani Monte Guglielmo

Buon sabato sera e buona domenica a tutti.
Allora...ieri giornata freschina soprattutto in cima per l’aria fredda che tirava. Foschia che toglie il piacere de panorama.
Erano anni che non salivo sul monte Guglielmo: prima parte senza grossi problemi e finale a spinta per la pendenza accentuata del tratto finale su cementata.
Dopo un buon pranzo al rifugio facciamo un giretto al monumento al Redentore.
Ritorniamo sui nostri passi e scendiamo sui sentieri attraverso i prati, il grip al posteriore è pessimo e la bici scoda di brutto.
Arrivati alla malga più giù prendiamo il sentiero che conduce verso le baite dove andremo a prendere il sentiero dell’Uccellatore. Fondo bagnato e sdrucciolevole nel primo tratto, divertente ma sempre da fare con attenzione la parte in pineta. Radici sempre insidiose.
Alla fine rientriamo al parcheggio e dopo un bel caffè ce ne torniamo a casa per non fare tardi all’aperitivo.
Da rifare asciutto per godersi meglio la discesa e con il tempo bello pure il panorama in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: fiore

Classifica mensile dislivello positivo