B plus > anche "26"+ ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mgiaro

Biker popularis
11/6/08
53
4
0
genova
Visita sito
Bike
Moondrake dune rr
Eccomi!!
Peso 845 (in teoria il più legggero dovrebbe pesare meno ma non so che tipo sia. Ci guardo meglio dopo, mia moglie mi ha messo fretta...)

Montato facilmente con camera e gonfiato a 1 atm.
Per ora nessun botto...

Non credo dia il meglio di se ma non credo neppure che possa scappare.
Le.misurazioni precise le faccio dopo (appena i bimbi dormono... )
Intanto metto due foto fatte veloci
Ciao
Marco
930bd9be57036d6f01e43d782f0e2f2f.jpg

d1262f1d0f3781fd152bf69fe87d3e24.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mgiaro

Biker popularis
11/6/08
53
4
0
genova
Visita sito
Bike
Moondrake dune rr
Aggiornamento: provato su altro cerchio (posteriore) e non c'è spazio. Anzi... si incastra parecchio.
Smontato e rimontato tubelesssu cerchio da 19mm (forse 21 ma non credo): si è gonfiato subito senza problemi, ha tallonato e tenuto senza lattice.

La larghezza cosi è circa 64 / 65 mm e dalla lefty avanza di lato un cm circa (forse meno).
Dietro ho mwsso un continental moyntaib6 king da 2.4 . Anche quello tubeless su cerchio crest passa abbastanza a file dei fodero del carro e fa 57mm di larghezza.
Qui la foto del risultato "ignorate" ottenuto.
E grazie a tutti per le informazioni!!
Domenica forse la proverà su sterrato pietroso x capire. Semba molto morbida e gripposa (e consumosa 😀)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Aggiornamento: provato su altro cerchio (posteriore) e non c'è spazio. Anzi... si incastra parecchio.
Smontato e rimontato tubelesssu cerchio da 19mm (forse 21 ma non credo): si è gonfiato subito senza problemi, ha tallonato e tenuto senza lattice.

La larghezza cosi è circa 64 / 65 mm e dalla lefty avanza di lato un cm circa (forse meno).
Dietro ho mwsso un continental moyntaib6 king da 2.4 . Anche quello tubeless su cerchio crest passa abbastanza a file dei fodero del carro e fa 57mm di larghezza.
Qui la foto del risultato "ignorate" ottenuto.
E grazie a tutti per le informazioni!!
Domenica forse la proverà su sterrato pietroso x capire. Semba molto morbida e gripposa (e consumosa 😀)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Facci sapere come va

Aggiungo : complimenti per le ore piccole che hai fatto (la passione porta anche a questo :celopiùg: )
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
...ottima realizzazione! i cavi potresti anche farli passare sotto l'attacco superiore dell'ammo e poi con delle fasciette fissarli sui foreri bassi del carro post.
Li farei tutti neri e nera anche la sella... solo nero e arancione forse è + bella...
se vuoi accorciare lo stem della lefty qualche pagina prima ho messo il link dell'accessorio giusto... dopo che l'ho montato guido meno disteso, molto più confort... le cervicali ringraziano...
 

mgiaro

Biker popularis
11/6/08
53
4
0
genova
Visita sito
Bike
Moondrake dune rr
...ottima realizzazione! i cavi potresti anche farli passare sotto l'attacco superiore dell'ammo e poi con delle fasciette fissarli sui foreri bassi del carro post.
Li farei tutti neri e nera anche la sella... solo nero e arancione forse è + bella...
se vuoi accorciare lo stem della lefty qualche pagina prima ho messo il link dell'accessorio giusto... dopo che l'ho montato guido meno disteso, molto più confort... le cervicali ringraziano...
Si va tutto sistemato. Per i cavi vorrei valutare se forare il telaio... vecchio ed enorme.
Per il manubrio sarà un prossimo passo. Anche accorciare l'ammo per averr angolo di sterzo più aperto...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
...mmm... lascierei perdere le forature del telaio... poi entra acqua e i cavi poterbbero lavorare male all'interno, poi dovresti spurgare/ricondizionare il freno post.... è complicato... il cavo lato deragliatore lo puoi anche nascondere, in parte, sotto ad un batticatena...
 

mgiaro

Biker popularis
11/6/08
53
4
0
genova
Visita sito
Bike
Moondrake dune rr
Ora ci studio. Cambio... potrei riesumare un vecchio dura ace elettronico primo tipo modificato che ho usato con soddisfazione sulla mia fino all anno scorso... 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mgiaro

Biker popularis
11/6/08
53
4
0
genova
Visita sito
Bike
Moondrake dune rr
Eccomi!
Diametro 69cm.
Ecco le foto da davanti e il test sulla spiaggia (privata anche io moooolto divertente!!!!)
f30dde18647686d76cb3170f86ed5b95.jpg
763b08a2737f0860f3bb3b61d2ac3b6a.jpg
326cafd34a8ba739a365386cbce2dba7.jpg
a4f0fad65ed076597ae97b23c2b5efb3.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mgiaro

Biker popularis
11/6/08
53
4
0
genova
Visita sito
Bike
Moondrake dune rr
Comunque... provata sulla spiaggia per qualche minuto vista la taglia assolutamente piccola per me... mooolto divertente.
Davvero tanto tanto. Non pensavo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Comunque... provata sulla spiaggia per qualche minuto vista la taglia assolutamente piccola per me... mooolto divertente.
Davvero tanto tanto. Non pensavo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Quindi vale la pena anche su cerchio narrow ? Se si trovasse già in negozio la prenderei per provare
 

mgiaro

Biker popularis
11/6/08
53
4
0
genova
Visita sito
Bike
Moondrake dune rr
Io dico di si. Messo con lattice neanche troppo "buono" (quello che era rimasto...) e la.gomma è ancora gonfia.
E non dà l'impressione di voler scappare...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Io dico di si. Messo con lattice neanche troppo "buono" (quello che era rimasto...) e la.gomma è ancora gonfia.
E non dà l'impressione di voler scappare...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Però per uscire su sentiero con questa gomma occorre portarsi dietro una camera d'aria adeguata, altrimenti in caso di taglio ... Oppure IMG_4318.JPG
 

mgiaro

Biker popularis
11/6/08
53
4
0
genova
Visita sito
Bike
Moondrake dune rr
Certo. Conta che mia moglie più che ciclabile e argini non fa. Ma la ruotona è psicologica. E prima di spendere almeno 150 euro per fare una ruota che poi nessuno vorrebbe... ci penso... 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Certo. Conta che mia moglie più che ciclabile e argini non fa. Ma la ruotona è psicologica. E prima di spendere almeno 150 euro per fare una ruota che poi nessuno vorrebbe... ci penso... [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Carbon da 26 con canale 40 non le ho trovate.. Ma in alluminio si
Boh io credo che qualcuno le vorrà io per esempio

Anch'io proverò ma poi un cerchio light dedicato sarebbe stratop
 

mgiaro

Biker popularis
11/6/08
53
4
0
genova
Visita sito
Bike
Moondrake dune rr
Io credo che uno ztr flow mk3 sarebbe il giusto mix di leggerezza e costo. Senno con 170 euro c'è un cerchio carbon da 380 grammi...spettacolo!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo