B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao pecke29,
piacere rileggerti :-)
Grazie per le tue info; il fatto del 3 pollici in 27,5 all'anteriore è solo perché lo avevo già e non mi è costato quindi nulla provare , e devo dire che è ok
A questo punto per il posteriore ho deciso di ordinare il Nobby Nic 2,8 che dovrebbe starci (eventualmente lo passo ad un amico che lo metterà all'anteriore su una Jekyll 2016)
Non dovesse starci il NN 2,8 magari proverò il Maxxis Rekon da 2,8 che dovrebbe essere qualcosa più stretto

Per il discorso 29" , non l'ho preso in considerazione adesso, perché non ho ruote in quel formato, ma non escludo in futuro di farci un pensierino

Buon weekend
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.454
3.464
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao pecke29,
piacere rileggerti :-)
Grazie per le tue info; il fatto del 3 pollici in 27,5 all'anteriore è solo perché lo avevo già e non mi è costato quindi nulla provare , e devo dire che è ok
A questo punto per il posteriore ho deciso di ordinare il Nobby Nic 2,8 che dovrebbe starci (eventualmente lo passo ad un amico che lo metterà all'anteriore su una Jekyll 2016)
Non dovesse starci il NN 2,8 magari proverò il Maxxis Rekon da 2,8 che dovrebbe essere qualcosa più stretto

Per il discorso 29" , non l'ho preso in considerazione adesso, perché non ho ruote in quel formato, ma non escludo in futuro di farci un pensierino

Buon weekend
io sulla bici da enduro ho usato per un po' le maxxis 2.8 (rekon+dhf) principalmente l'inverno scorso, pensavo visto che i sentieri umidi e freddi impongono velocità inferiori rispetto alla bella stagione mi sarei goduto le gommone ma in realtà si sono rivelati i due problemi:
non ci sono gomme plus in mescola morbida (veramente morbida insomma), e col freddo e l'umido fa più grip la mescola che il volume;
dovevo comunque tenere la pressione altina perchè con la bici da enduro non si va sempre piano e basta un attimo a picchiare forte il cerchio, cosa che alla fine ho comunque fatto.

insomma ho poi preferito delle belle 2.5...

alla fine le mie ruote B+ sono a prendere polvere, sulla full come detto e sulla front preferisco 29x2.4 post e 29 semiplus anteriore (ho su un dirt wizard che è un 3" magro, ma un 2.6 forse è anche meglio).
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
... ma in realtà si sono rivelati i due problemi:
non ci sono gomme plus in mescola morbida (veramente morbida insomma), e col freddo e l'umido fa più grip la mescola che il volume;
dovevo comunque tenere la pressione altina perchè con la bici da enduro non si va sempre piano e basta un attimo a picchiare forte il cerchio, cosa che alla fine ho comunque fatto.
.

Adesso sono disponibili le Schwalbe Magic Mary 2.8 addix soft che è una bella mescola (poi c'è solo la super soft da DH).

Per proteggere il cerchio ho provato "Huck Norris" ma per avere una buona protezione ho dovuto montarlo doppio. Ora ho appena messo il "SoulCiccia" e sembra funzionare bene anche a pressione 0.8 posteriore salva bene il cerchio.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao pecke29,
piacere rileggerti :-)
Grazie per le tue info; il fatto del 3 pollici in 27,5 all'anteriore è solo perché lo avevo già e non mi è costato quindi nulla provare , e devo dire che è ok
A questo punto per il posteriore ho deciso di ordinare il Nobby Nic 2,8 che dovrebbe starci (eventualmente lo passo ad un amico che lo metterà all'anteriore su una Jekyll 2016)
Non dovesse starci il NN 2,8 magari proverò il Maxxis Rekon da 2,8 che dovrebbe essere qualcosa più stretto

Per il discorso 29" , non l'ho preso in considerazione adesso, perché non ho ruote in quel formato, ma non escludo in futuro di farci un pensierino

Buon weekend
Ciao Franky.
Ti capisco...io ho troppe gomme in garage...e mai quella giusta.
Al momento ho rispolverato un nevegal ant e wtb ranger post da 29...montati con le "guaine termoidrauliche"...e giro a 1 bar ant e 1.2 post.
Concordo x il fango...invernale...
Mi servirebbe un 2.8 ant ...ma ho altre spese...mi si è rotto il telescopico.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao pecke29,
piacere rileggerti :-)
Grazie per le tue info; il fatto del 3 pollici in 27,5 all'anteriore è solo perché lo avevo già e non mi è costato quindi nulla provare , e devo dire che è ok
A questo punto per il posteriore ho deciso di ordinare il Nobby Nic 2,8 che dovrebbe starci (eventualmente lo passo ad un amico che lo metterà all'anteriore su una Jekyll 2016)
Non dovesse starci il NN 2,8 magari proverò il Maxxis Rekon da 2,8 che dovrebbe essere qualcosa più stretto

Per il discorso 29" , non l'ho preso in considerazione adesso, perché non ho ruote in quel formato, ma non escludo in futuro di farci un pensierino

Buon weekend
Nobby Nic 2,8" SnakeSkin, TL Easy, Apex, E-25, Addix Speedgrip arrivato e montato ; direi che ci sta bene con sufficiente spazio
Domani prevista uscita test con la Jekyll in versione PLUS :rock-it:
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Lo sto aspettando anch'io,sono curioso di vedere come va!ho l'impressione che lo compreremo in tanti..per adesso mi godo il nobby nic. cmq grazie!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io attendo la gomma da un mese. quando l' ho ordinata era disponibile, dopo 2 settimane non arrivava ed ho mandato una mail per chiedere info e mi hanno spiegato che gli stock erano esauriti.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Lo sto aspettando anch'io,sono curioso di vedere come va!ho l'impressione che lo compreremo in tanti..per adesso mi godo il nobby nic. cmq grazie!
ho annullato l' ordine e rinunciato alla gomma. ordinata il 26 dicembre 2017, ai primi di gennaio ho mandato una mail per chiedere a che punto fosse la spedizione dell' articolo da me acquistato e pagato. risposta: ci spiace ma l'articolo non è più disponibile, arriverà a fine gennaio. pochi giorni fa, non avendolo ancora ricevuto, mando ancora una mail con richiesta di chiarimenti e mi rispondono che l'articolo sarò disponibile forse nel mese di febbraio. allora ho deciso di rinunciare e annullare l' ordine.

non è serio mettere in vendita un articolo dicendo che è disponibile e poi, dopo aver ricevuto il pagamento, dire che lo stock è esaurito.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
ho annullato l' ordine e rinunciato alla gomma. ordinata il 26 dicembre 2017, ai primi di gennaio ho mandato una mail per chiedere a che punto fosse la spedizione dell' articolo da me acquistato e pagato. risposta: ci spiace ma l'articolo non è più disponibile, arriverà a fine gennaio. pochi giorni fa, non avendolo ancora ricevuto, mando ancora una mail con richiesta di chiarimenti e mi rispondono che l'articolo sarò disponibile forse nel mese di febbraio. allora ho deciso di rinunciare e annullare l' ordine.

non è serio mettere in vendita un articolo dicendo che è disponibile e poi, dopo aver ricevuto il pagamento, dire che lo stock è esaurito.

Concordo. Dovrebbero addebitare il pagamento prima della spedizione quando articolo è disponibile. Non capisco perché Schwalbe non sia in grado di fornire questa gomma che da quello che vedo è molto richiesta da chi ha una E-bike, infatti il primo stock è andato subito esaurito e ora sono in tanti ad aspettare.
 

Classifica mensile dislivello positivo