B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao raga,stamattina seconda uscita con il magic mary,che dire feeling immediato é veramente una gomma fantastica!l'ho tenuta a 1bar ma la prossima uscita scendo a 0.9..P.S.siete scesi sotto 1bar?
uso la tua stessa gomma ( riga arancione ) e alla stessa tua pressione e concordo con quanto dici: davvero ottima tenuta anche su terreni impegnativi. la pressione dipende anche dal tuo peso, io sto a 100kg.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
uso la tua stessa gomma ( riga arancione ) e alla stessa tua pressione e concordo con quanto dici: davvero ottima tenuta anche su terreni impegnativi. la pressione dipende anche dal tuo peso, io sto a 100kg.
Peso 74kg,a 1bar l'ho sentita ancora bella sostenuta quindi una prova a 0.9 provo a farla..MISTER HYDE?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
a 2 mesi dallo scadere della garanzia ho rotto nuovamente i cuscinetti del mozzo posteriore. la prima volta era stato a dicembre 2016. ruota portata dal venditore e spedita in assistenza per riparazione che, presumo, non avverrà: l' episodio precedente si era risolto con la sostituzione completa della ruota.

certo che le roval son ruote con mozzi davvero mediocri, visto che ne rompo uno all' anno. oppure non son fatte per uso intensivo con bikers pesanti.

mah .....
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
a 2 mesi dallo scadere della garanzia ho rotto nuovamente i cuscinetti del mozzo posteriore. la prima volta era stato a dicembre 2016. ruota portata dal venditore e spedita in assistenza per riparazione che, presumo, non avverrà: l' episodio precedente si era risolto con la sostituzione completa della ruota.

certo che le roval son ruote con mozzi davvero mediocri, visto che ne rompo uno all' anno. oppure non son fatte per uso intensivo con bikers pesanti.

mah .....
Sicuramente con il tuo peso e un uso frequente della mtb il mozzo posteriore un po soffre,però se é il secondo che rompi in due anni qualcosa di strano c'è!nn hai la possibilità di cambiare solo i cuscinetti?magari montando dei skf?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sicuramente con il tuo peso e un uso frequente della mtb il mozzo posteriore un po soffre,però se é il secondo che rompi in due anni qualcosa di strano c'è!nn hai la possibilità di cambiare solo i cuscinetti?magari montando dei skf?
la bici è in garanzia e mi affido al venditore. lui la manda in assistenza e lì decidono il da farsi. la volta scorsa mi è arrivata la ruota nuova, per ora non metto mani per sostituire pezzi di mia iniziativa.

oggi ho girato con il "muletto", la mia vecchia enduro 26 acquistata nel 2010, mia fedele compagna per 6 anni. che dire ... un abisso tra le 2 bici, ma ancor validissima anche quest' ultima.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
la bici è in garanzia e mi affido al venditore. lui la manda in assistenza e lì decidono il da farsi. la volta scorsa mi è arrivata la ruota nuova, per ora non metto mani per sostituire pezzi di mia iniziativa.

oggi ho girato con il "muletto", la mia vecchia enduro 26 acquistata nel 2010, mia fedele compagna per 6 anni. che dire ... un abisso tra le 2 bici, ma ancor validissima anche quest' ultima.
Avevo letto male io,pensavo che la garanzia fosse scaduta da 2mesi..in teoria se ti avevano sostituito la ruota la prima volta o replicano o ti mandano il mozzo nuovo..domanda,nn é che tiri troppo la chiusura del perno passante?specialized come si é giustificata?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ruzeno62 è un caro amico cui piace scherzare
Dato che abbiamo amici comuni che viaggiano con pneumatici da 2,3 di sezione e 3,5 bar di pressione (nonostante le nostre perplessità) mi ha lanciato una fine ironia :!:
ah, ok. certo che a quelle pressioni e con quelle sezioni è come aver gomme di marmo!
 

Classifica mensile dislivello positivo