B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

Discussione in 'Fat Bikes' iniziata da Carlo il dentista, 2/2/15.

1. italianbike74

italianbike74 Biker novus

In questi giorni ho avuto la fortuna di demo some new plus and fat bikes...Tra SALSA, ROCKY MOUNTAIN, SCOTT, NORCO...Ma quells che mi ha impressionato di piu...E questa...Ho fatto fatica a Darla indietro!
    Specialized STUMPJUMPER S works 6 FATTIE 2017...un mostro...Veloce, leggera telaio stupendo...La fork Houlins e Stata una sorpresa anche...[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 2
  2. filbike

filbike Biker ultra

Bike:
    Banshee tank Prime
    Certo un vero mostro..come anche il prezzo...... mostruoso :!::!::!::!:

• Mi piace Mi piace x 1
  3. pirpa

pirpa Biker dantescus

• Mi piace Mi piace x 1
  4. lionmarck

lionmarck Biker dantescus

Bike:
    ChinaMadeIn
  5. filbike

filbike Biker ultra

Bike:
    Banshee tank Prime
    già, per farla iperpolivalente hanno fatto una bici che non ha acuti in nessuna specialità, una bici per indecisi.

6. pecke29

pecke29 Biker velocissimus

Concordo

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

7. Koa

Koa Biker superis

Finalmente ci sono!!! Purtroppo invece delle Nobby Nic mi hanno fornito le Rocket Ron, ma per il test va bene... Da vedere mi piace un sacco!!! Se il divertimento sarà pari alla "stilosità" del mezzo... non le tolgo più :sbavon:

Files Allegati:

• Mi piace Mi piace x 2
  8. newgiok

newgiok Biker serius

Bike:
    Trek Fuel EX 9 2017
    Facci sapere come va la ortles con i 2.80. Concordo sulla "stilosità", è molto bella :prost:

Sai per caso il peso ?

9. italianbike74

10. Koa

Koa Biker superis

Esatto. Reba RL Boost. da 100. Esce così dalla casa.

11. Koa

Koa Biker superis

Non l' ho pesata perché non è uno di quei dati che mi preme di più (ma una volta ci tenevo.... anche troppo...). Con le ZTR Arch 29 e i Nobby da 2,25 era sui 10,5 circa. Credo di averci messo su 1,2/1,5 kg. circa

• Mi piace Mi piace x 1
  12. italianbike74

Come l Hai trovata la REBA RL boost? Ti chiedo perche vorrei prenderla per alleggerire la mia SCALE PLUS. Adesso ho una Recon. Grazie

13. Koa

Koa Biker superis

L' ho provata solo poche volte. Domenica sono sceso per una pista da enduro e si è comportata bene. Prima avevo una Fox e mi sembrava un pelo più "fluida", ma a conti fatti questa non credo sia da meno. Non so se sia per la forka o perché è boost, ma la sento molto precisa... e il fatto che sia solo 1 cm. più larga si vede bene anche dal lato estetico.

14. Koa

Koa Biker superis

Controllando i pesi dei cerchi e dichiarati delle gomme forse l' ho ingrassata solo di un chiletto scarso.... meglio così. Ma questo perché le gomme pesano circa 100 gr. più delle 29 (cioè pochissimo). Con le Nobby che avevo scelto va aggiunto qualche etto in più.

• Mi piace Mi piace x 1
  15. italianbike74

Finalmente questa mattina ho avuto I'll tempo di provare la nuova SCALE PLUS 720...
    A parte IL look del telaio che e bellisimo di persona bisogna dire che la quality di SCOTT non e seconda a nessuno...Niente da dire...Tutto curato nei minimi dettagli. Verniciatura di Alta quality ma la cosa piu importante e come IL telaio Sia leggero .
    Ho giocato in PO con la suspension per trovare la mia giusta air pressure ( peso sui 65 kg) . Devo ricredermi sulla ROCKSHOX Recon RL...L ho trovata previsa, discretamente leggera...Ma la quality che mi ha colpito di piu e Stata la sensibilita anche a piccoli ostacoli...Veramente buona per essere una ( entry level) fork. La bike dopo alcune modifiche fatte subito dall originale ( dropper post, grips, wolftooth 30 singolo, 11 speed , WTB RANGER 2.8) pesa sui 26 pounds..( 11.5 kg circa). Ma con un telaio cosi leggero Sara facile toccare 8 or 9 kg ( 24 pounds). Forca e ruote Sono piuttosto pesanti ma per il prezzo di llistino Della bici piu che accettabili . Presto verranno rimpiazzate da REBA RL fork e American classic smoking gun.
    La bike e scattante, Veloce reattiva...nonostante le plus gomme...( Provare per credere!) Passare sopra radici , sabbia pietre in maniera impressionante. Sicuramente e diversa da una ruota 29 con 2.2 o 2.3 ...Ci vuole in PO piu di Gamba Nelle ripartenze...Ma quando prende velocita mi e sembrata piu Veloce. Non ho avuto modo di cronometrarmi sui miei sentieri favoriti...Ma l impressione e di essere piu Veloce...Vi faro sapere.
    A dimenticavo , mi Sono piaciuti I freni Shimano , precisi e con buona Forza di frenata. Non credo che dopo aver provato la SCALE PLUS tornero alle gomme magre! La differenza di divertimento , sicurezza, performance e evidente.
    Grazie. [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

• Mi piace Mi piace x 4

Condividi questa Pagina