B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Avevo letto male io,pensavo che la garanzia fosse scaduta da 2mesi..in teoria se ti avevano sostituito la ruota la prima volta o replicano o ti mandano il mozzo nuovo..domanda,nn é che tiri troppo la chiusura del perno passante?specialized come si é giustificata?
no, il perno passante è chiuso regolarmente, con criterio e la giusta forza. specy non si giustifica, rimpiazza il pezzo completo ( ruota ). il negoziante mi ha detto semplicemente che sono stato sfortunato. ora arriverà la ruota nuova e poi valuterò se tenere la bici o cambiarla.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
no, il perno passante è chiuso regolarmente, con criterio e la giusta forza. specy non si giustifica, rimpiazza il pezzo completo ( ruota ). il negoziante mi ha detto semplicemente che sono stato sfortunato. ora arriverà la ruota nuova e poi valuterò se tenere la bici o cambiarla.
Bene dai,l'importante é che la sostituiscono senza storie!
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ragazzi,la settimana scorsa ho messo un po di pepe alla ROSCOE,portando l'escursione della manitou mattoc da 120 a 140..ho scaricato il manuale dal sito manitou e via!domenica mattina nel giro di prova ho avvertito un netto miglioramento sullo scassato veloce..visto che TREK sconsiglia forcelle con escursione superiore a 120 secondo voi rischio rotture in zona serie sterzo? WP_20180410_14_36_25_Pro.jpg
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
ciao a tutti. Ho diversi componenti a casa inutilizzati e mi manca solo un telaio e guarnitura per poter realizzare una mtb completa. Vorrei un telaio di spirazione gravel per fare gli argini in comodita montando pneumatici supermoto, per questo motivo mi interessa avere meno escursione possibile.

avrei trovato questo, https://www.ridewill.it/p/it/ridewi...75-plus-pp12mm-1-1-8-15-bsa-taglia-40/154041/ ma non riesco a capire se posso montare una forcella da 100mm. nel caso qualcuno sa consigliarmi un telaio boost che possa essere adatto al mio scopo? preferirei in acciaio se esiste.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
ciao a tutti. Ho diversi componenti a casa inutilizzati e mi manca solo un telaio e guarnitura per poter realizzare una mtb completa. Vorrei un telaio di spirazione gravel per fare gli argini in comodita montando pneumatici supermoto, per questo motivo mi interessa avere meno escursione possibile.

avrei trovato questo, https://www.ridewill.it/p/it/ridewi...75-plus-pp12mm-1-1-8-15-bsa-taglia-40/154041/ ma non riesco a capire se posso montare una forcella da 100mm. nel caso qualcuno sa consigliarmi un telaio boost che possa essere adatto al mio scopo? preferirei in acciaio se esiste.
Ciao diupen,questa foto mi lascia alquanto perplesso..fossi in te guarderei altro! 147543_11.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
grazie mille ragazzi, si in effetti non convinceva nemmeno a me il telaio di ridewill, primo per quanto riguarda quella congiunzione con la scatola del movimento che avete postato, e poi perche comunque dovrei portarlo in carrozzeria per verniciarlo. il Surly è stupendo, che dire... il problema è che è troppo fuori budget, dovrei trovarlo usato ma mi sono guardato in giro e credo sia dura.

C

Se vuoi spendere poco piuttosto il Dartmoor Primal Plus.

lo avevo visto anche io su diversi siti a prezzi molto accattivanti. Ora a patto di trovare una M non è un telaio un pò troppo orientato alla discesa?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
grazie mille ragazzi, si in effetti non convinceva nemmeno a me il telaio di ridewill, primo per quanto riguarda quella congiunzione con la scatola del movimento che avete postato, e poi perche comunque dovrei portarlo in carrozzeria per verniciarlo. il Surly è stupendo, che dire... il problema è che è troppo fuori budget, dovrei trovarlo usato ma mi sono guardato in giro e credo sia dura.



lo avevo visto anche io su diversi siti a prezzi molto accattivanti. Ora a patto di trovare una M non è un telaio un pò troppo orientato alla discesa?
Il primal plus può montare forcelle da 120 a 150, puoi montare una tranquilla trail o un'endurina front cattivella...

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo