Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

Discussione in 'Fat Bikes' iniziata da Carlo il dentista, 2/2/15.

1. diupen

diupen Biker superis

Bike:
    Wilier Triestina 503 Plus
    si infatti è così, più che altro mi chiedevo se c'era qualche gomma con la spalla più pronunciata piuttosto che la larghezza. La mia curiosità nasceva perché questi telai sono fatti per ospitare volendo ruote da 29 tradizionali e ruote da 27,5 plus. Io ci ho provato le seconde ma mi abbassa troppo il movimento centrale per questo mi chiedevo se ci fosse un copertone che sviluppasse quei due centimetri in più sul raggio ma mi sa che non c'è, o forse solo il wtb da quello che mi avete scritto ma nemmeno più di tanto...

2. diupen

diupen Biker superis

Bike:
    Wilier Triestina 503 Plus
    peccato non lo facciano da 29x3.0!! :twisted:

3. mariaci73

mariaci73 Biker superis

Bike:
    TREK roscoe8
    Confermo,sverginato ieri mattina e devo dire che mi ha sorpreso positivamente!scorre che é un piacere,buon grip su salite fuoristrada,in frenata nn é male(pensavo peggio) e in piega i tasselli laterali assecondano bene il magic mary..ottimo per uso TRAIL su terreno secco,peccato nn ci sia il 3.0!!! pressione usata 0.9bar.

4. andrea1966

andrea1966 Biker delirius tremens

Bike:
    Specialized stumpjumper fsr 650b+ e specialized enduro comp 26'
    altri problemi con il nuovo mozzo posteriore: la ruota non era mai libera dal tutto. se per esempio giravo all' indietro i pedali, girava anche la ruota trascinando con se la catena.

portata dal venditore, che già mi aveva sostituito il mozzo. ha chiamato specy e nel giro di pochi giorni avrò ruota completa nuova. speriamo sia la soluzione definitiva.

5. mariaci73

mariaci73 Biker superis

Bike:
    TREK roscoe8
    Cavolo,hai la nuvoletta di Fantozzi che ti segue!ma la ruota nuova é 2018?così si spera che abbiano risolto il problema..

6. andrea1966

Bike:
    non so che ruota monteranno, comunque spero ovviamente che sia il modello più recente. intanto pedalo con la mia vecchia enduro 26 del 2010 che di problemi simili non ne ha mai avuti.

7. andrea1966

Bike:
    problema risolto con la sostituzione della ruota. in 2 anni ho cambiato 2 ruote posteriori per cedimento dei cuscinetti: è evidente che questo componente è abbastanza fragile, o non calibrato per bikers della mia stazza.

8. Sincopato

Sincopato Biker serius

Bike:
    Specialized Stumpjumper Comp
    La scorsa settimana è tornata a casa la Stelvio 27.5 Plus dopo il "ricovero in clinica" :loll: dove sono stati montati cerchi con canale interno da 35, reggisella telescopico, passaggio da doppia a monocorona (30 anteriore con cassetta 11-42).......... Non ho ancora latticizzato (i cerchi sono comunque già nastrati e pronti) in quanto al momento mi sono fatto montare una coppia (ant + post) di Nobby Nick da 2.60 (non plus al 100%) per la curiosità di provarli e sui quali sto testando varie pressioni per trovare quella giusta e adeguata per me........... La bici va decisamente bene, ho effettuato alcuni giri su percorsi impegnativi, e al momento l'unico problema che ho riscontrato è stato su terreni eccessivamente polverosi e asciutti, in particolar modo su discese ripide molto sconnesse con ghiaino pesante e sassi, dove l'anteriore in più di un occasione è partito (fortunatamente senza grosse conseguenze)........... Certo è una bici con un set up ancora ibrido, nel senso che monto forcella con 100 di escursione, attacco manubrio con inclinazione negativa più orientato all' XC agonistico, idem per la curva flat............ 20180702_104349.jpg

9. fitzcarraldo358

fitzcarraldo358 Biker augustus

Bike:
    Canfield, Antidote, Singular
    i cerchi Flow mk3 hanno canale interno da 29mm mi risulta

10. Sincopato

Sincopato Biker serius

Bike:
    Specialized Stumpjumper Comp
    Mi hai messo la pulce nell'orecchio, e difatti andando a cercare le caratteristiche del cerchio in questione hai ragione tu hanno il canale interno da 29 mm e non da 35 come mi aveva detto il meccanico.......... Da quanto riportato nella descrizione tecnica il massimo che posso montare sono quindi gomme da 2.8 e non 3.0.......... Un po' mi gira, ma comunque..........

11. andrea1966

Bike:
    oggi montata al posteriore una specialzed slaughter 27,5 x 2,8 grid gripton. l'ho presa per curiosità, l'ha usata con soddisfazione un mio amico su una 29. solo che nella misura da 29 i tasselli son più alti che non sulla 27,5 plus. son perplesso: il vecchio ground control che ho appena tolto, ormai a fine vita, aveva quasi più tasselli della slaughter nuova. mah, vedremo ....

12. mariaci73

mariaci73 Biker superis

Bike:
    TREK roscoe8
    Ciao Andrea,lo sto usando con soddisfazione,anch'io appena montato ero un po perplesso ma mi ha stupito positivamente sia come scorrevolezza(il suo forte) ma anche come grip nonostante i tasselli centrali bassi,logicamente su terreno secco..secondo me un buon copertone per i mesi estivi..

• Mi piace Mi piace x 1
  13. mariaci73

mariaci73 Biker superis

Bike:
    TREK roscoe8
    Prossimamente penso di acquistare un telaio in acciaio,é da un po che ho la scimmietta sulla spalla!dopo varie valutazioni la scelta credo che cadrà sull'NS eccentric cromo29(si può montare 27.5+)..mi sembra di buona fattura e anche il prezzo secondo me é onesto..voi che ne dite? 122-2358.jpg

14. MAITREYA

MAITREYA Biker serius

Bike:
    Commencal meta am ht
    20180806_203448.jpg
    Io non lo conosco personalmente questo telaio ma ne sento parlare bene ovunque... Quanto costa? Scusa l'ignoranza.. Mai valutato qualcosa di artigianale Chromoly?

15. lucanervi

lucanervi Biker grossissimus

in quella foto è un telaio XXXL o le ruote non sono da 29 ma 27,5 perlomeno... sembrano addirittura 26........

16. MAITREYA

MAITREYA Biker serius

Bike:
    Commencal meta am ht
    Ciao, 27,5" plus 2.80/2.60.. eh si lunghetta.. Screenshot_20180524-064237_Messenger.jpg

17. mariaci73

mariaci73 Biker superis

Bike:
    TREK roscoe8
    Costa 579€,e avrei diversi accessori(oltre a quelli sulla trek roscoe)che vanno bene sul'NS..mi piaceva anche il telaio che produce MDE ma costa di più,voglio restare sui 600€..

18. mariaci73

mariaci73 Biker superis

Bike:
    TREK roscoe8
    62gradi l'angolo di sterzo..minchia

19. fr@nky

[email protected] Biker infernalis

Bike:
    Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
    Io stavo guardando la bike completa http://www.ns-bikes.com/eccentric-cromo,98,pl.html ma non trovo dove acquistarla

Credo mi rivolgerò su MDE con la loro versione AM. http://www.mdebikes.com/it/slider-cr-2017/ con formato 29”
    Purtroppo non ho tempo/possibilità di acquistare il solo telaio per poi allestirlo

20. MAITREYA

MAITREYA Biker serius

Bike:
    Commencal meta am ht
    Ottimo prezzo. Per la cronaca Marino bike in Perù te la fa esattamente come la vuoi tu, misure, standard vari ecc x 450 spedita, poi ci smeni circa 60 di dogana. Certo è una scommessa, ma visto che giochiamo..:)

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...

Condividi questa Pagina