B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.944
2.634
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Confermo,sverginato ieri mattina e devo dire che mi ha sorpreso positivamente!scorre che é un piacere,buon grip su salite fuoristrada,in frenata nn é male(pensavo peggio) e in piega i tasselli laterali assecondano bene il magic mary..ottimo per uso TRAIL su terreno secco,peccato nn ci sia il 3.0!!! pressione usata 0.9bar.
oggi prima uscita con lo slaughter e confermo in pieno le tue impressioni, anche sui tasselli laterali che lavorano bene in piega. sono stato su sentieri bagnati dalla pioggia di ieri sera, e anche su tratti pietrosi non mi ha mai mollato. discreta pure la frenata. prima impressione decisamente positiva. usato a 1,35 bar.

invece la magic anteriore presenta brutti tagli sul battistrada, ma solo sui tasselli lato dx. le traisltar sg che ho usato sulla 26 non hanno mai avuto problemi simili.

20180815_105750.jpg 20180815_110150.jpg
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.944
2.634
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
oggi prima uscita con lo slaughter e confermo in pieno le tue impressioni, anche sui tasselli laterali che lavorano bene in piega. sono stato su sentieri bagnati dalla pioggia di ieri sera, e anche su tratti pietrosi non mi ha mai mollato. discreta pure la frenata. prima impressione decisamente positiva. usato a 1,35 bar.

invece la magic anteriore presenta brutti tagli sul battistrada, ma solo sui tasselli lato dx. le traisltar sg che ho usato sulla 26 non hanno mai avuto problemi simili.

Vedi l'allegato 258161 Vedi l'allegato 258162
Ho letto qui sul forum che qualche utente ha avuto il tuo stesso problema con il magic mary,temo che la mescola morbida e i tasselli alti siano soggetti a tagliarsi o addirittura saltare..trail con pietraie e sassi taglienti potrebbero essere la causa..il mio x adesso é ancora in ottime condizioni.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ho letto qui sul forum che qualche utente ha avuto il tuo stesso problema con il magic mary,temo che la mescola morbida e i tasselli alti siano soggetti a tagliarsi o addirittura saltare..trail con pietraie e sassi taglienti potrebbero essere la causa..il mio x adesso é ancora in ottime condizioni.
ok, ma mi meraviglia che si siano tagliati esclusivamente sul lato dx.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.944
2.634
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
come ti trovi con lo slaughter? il mio comincia ad aver segni di usura già dopo poche uscite.
Proprio nel pomeriggio al rientro dal giro ho dato una controllata sia la MM che allo slaughter..entambe in ottime condizioni,tieni conto che lo slaughter avrá sui 400km,causa menisco malandato non macino tanti km,cmq ha ancora i tasselli centrali messi bene..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Proprio nel pomeriggio al rientro dal giro ho dato una controllata sia la MM che allo slaughter..entambe in ottime condizioni,tieni conto che lo slaughter avrá sui 400km,causa menisco malandato non macino tanti km,cmq ha ancora i tasselli centrali messi bene..
quanto pesi e a che pressione lo usi lo slaughter?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Proprio nel pomeriggio al rientro dal giro ho dato una controllata sia la MM che allo slaughter..entambe in ottime condizioni,tieni conto che lo slaughter avrá sui 400km,causa menisco malandato non macino tanti km,cmq ha ancora i tasselli centrali messi bene..
lo slaughter mi è durato un mese, ovvero15-16 uscite. l' ho tolto perchè era quasi completamente spianato e su terreni scassati aveva grip nullo. è stato un esperimento che non ripeterò. ora ho un butcher grid che avevo già usato in precedenza, sempre in misura 2,8 , visto che da 3 non esiste.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.944
2.634
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
lo slaughter mi è durato un mese, ovvero15-16 uscite. l' ho tolto perchè era quasi completamente spianato e su terreni scassati aveva grip nullo. è stato un esperimento che non ripeterò. ora ho un butcher grid che avevo già usato in precedenza, sempre in misura 2,8 , visto che da 3 non esiste.
Ah però l'hai proprio bruciato!prossimamente penso di toglierlo anch'io per montare qualcosa di più tassellato in vista dell'autunno..ma l'hans dampf devono ancora commercializzarlo?
 

Classifica mensile dislivello positivo