[b]stupido io o incompetente lui?[/b]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
sentite un po' cosa mi sono sentito dire ieri...
allora sono andato dal credo unico rivenditore KTM di Biella e Provincia per vedera la SPEED nella versioe RC 1.0. quello che penso fosse il "capo" era impegnato quindi chiama un meccanico.
questo arriva e mi dice che le SPEED purtroppo sono finite, nel senso che neanche la casa ne ha più. Gliene rimane solo una RC 3.0. inizia a raccontarmela un po' sui componenti, praticamente tutto nuovo Lx fino ad arrivare all'ammortizzatore: un manitou radium RL.
essendo novizio delle full gli chiedo se l'ammo ha l'spv
SV(si vende): no, questo è senza spv
IO: quindi non ha nessun tipo di piattaforma stabile
SV: beh, si, no cioè... cosa intendi per piattaforma stabile?
IO: ma si, quei sistemi che ti permettono di pedalare lasciando aperto l'ammo, quindi senza dondolare, ma assorbendo le asperità
SV: a beh, ma questa ha il blocco totale, guarda che non si muove!!
IO: ok, ma se sei sullo sconnesso il blocco lo devi togliere, l'spv fa si che anche senza il blocco la bici non dondoli
SV: ho capito, però se tu lasci aperto l'ammo e blocchi la forcella risolvi già un bel po' del problema...
IO: ma se sono sullo sconnesso, come faccio a bloccare la forcella?
SV:....
IO: e se volessi cambiare componentistica, ad esempio facendo montare un altro ammo?
SV: eh no, perchè poi questo mi rimane in casa e io che me ne faccio?
IO: ok, grazie. Arrivederci.

Ma sono io che non ho capito niente finora, o è lui che non sa di cosa parla? non è retorica.
Mi sembra strano che uno, per smorzare il bobbing, debba chiudere la forcella.
BOH!!!!
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
oltre a essere un incompetente mostruoso (si vede che tratta solo coi bitumari) voleva rifilarti l'unica ktm che aveva ancora in magazzino.
purtroppo da novizi è facile sbagliare, converrebbe avere le idee già chiare su cosa si vuole comprare e cercarla finchè non la si trova.

ciao e buona fortuna con il prossimo sivende.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Anche a me è capitata una cosa simile:
Nel senso sono andato in un negozio e gli ho chiesto:
"Posso cambiare la forcella di questa bici, che comprerei nuova prendendone una + cara?"

Mi ha risposto :
"e poi che ne faccio di quella che smonto?"

Io mi chiedo, vabbè lo sbattimento ma io spendo 2000€ per una bici e a te rischi di farti rimanere in casa un ammo da 300€ (forse) non ti conviene?
Ma forse sono io che non capisco!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
che poi alla fine il modo di sbolognare i pezzi che avanzano in casa lo trovano sempre i sivende, magari montandoli su altre bike o vendendoli sottocosto...

alla fine se ordinasse un nuovo ammo ci guadagnerebbe perchè potrebbe vendere poi quello smontato di serie...boh...
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Novizio delle full si, cog...ne no!!!! :prost:
non ho mai posseduto una full, ma visto che sono interessato all'acquisto mi sto facendo una cultura su riviste e sul forum. non sono andato là completamente sprovveduto. sapevo abbastanza di cosa stessi parlando a proposito di spv e piattaforma stabile
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Gira e rigira, sivende serio dalle nostre parti ce ne è uno solo....
Quello era di Vigliano o Cossato?

E poi era così incompetente da non sapere che il radium ha sì la piattaforma stabile, ma non regolabile. Io ho quello non bloccabile e lo trovo migliore del fox float propedal dell'anno scorso
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Gira e rigira, sivende serio dalle nostre parti ce ne è uno solo....
Quello era di Vigliano o Cossato?

Caro Bike4u, era quello di Cossato, l'altro, un amico, non ha le KTM!!
per quanto riguarda il sivende serio dalle nostre parti... sicuramente è molto preparato, ma è altrettanto furbo. Se si fa attenzione può essere un importante punto di riferimento.
secondo me tu o ricevi una % o ti hanno drogato!!! sei troppo fedele!!!
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
slow_teo ha scritto:
[
Caro Bike4u, era quello di Cossato, l'altro, un amico, non ha le KTM!!
per quanto riguarda il sivende serio dalle nostre parti... sicuramente è molto preparato, ma è altrettanto furbo. Se si fa attenzione può essere un importante punto di riferimento.
secondo me tu o ricevi una % o ti hanno drogato!!! sei troppo fedele!!!
:offtopic:
Forse la mia fedeltá è dovuta al fatto che comunque (e nota che non siamo amici per la pelle, anzi), alla fine, come cliente vengo trattato piuttosto bene. E' il comportamento che tiene normalmente con i clienti ultradecennali. E nota che non compro solo da lui, ho sperimentato tutti i tipi di acquisto (Deca, online, offertone,longoni ecc.) Alla fine torno sempre da lui per convenienza.
Sul fatto che sia furbo, nulla da dire. peró non racconta palle e non cerca di rifilarti qualcosa a tutti i costi. E un ammo lo cambierebbe anche al primo venuto.
E se guardi i suoi preventivi se vuoi upgradare una bici al momento dell'acquisto, vedrai che ti togliera´sempre il prezzo di listino dei pezzi che ritira, inserendo poi il prezzo di listino dei pezzi nuovi, e scontando poi il tutto. In modo molto trasparente.

In topic;
Cosa vuoi pretendere da un sivende Diesse di una squadra del ProTour?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Se vuoi la ktm devi andare da cicli tessiore Borgofranco d'ivrea, ma occhio che anche lui è un furbastro pero di sicuro se parli con quello spilungune (non faccio nomi) è piuttosto preparato!
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
@bike4u:
:offtopic: per l'intopic: mi hanno detto che il negozio ha mantenuto solo il nome, ma in realtà la famiglia famosa non ha più niente a che fare con l'attività di vendita.
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Ce ne sono di meccanici incompetenti...o ke sono per lo + specializzati in un settore e credono di sapere tutto nel campo ke nn gli compete.....a me è capitato con i rivenditori di XC parlando di freeride...
 

Classifica mensile dislivello positivo