B17 e il maledetto setback

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ciao gente, ho da poco trovato un telaio 29" rocky mountain d'epoca e ho deciso di costruirci su una bella gravel/touring offroad.
Tutto filava liscio finchè ho deciso di mettere su una B17 brooks, sella di riferimento in quanto a comodità secondo diversi utilizzatori:quinonsp::quinonsp::quinonsp:.
Il signor Brooks però si è dimostrato un pò braccine corte quando doveva deciderne la lunghezza della slitta :ueh:.
Risultato: Le mie ginocchia mi hanno fatto capire che la sella è troppo avanti :spetteguless:

Facile: trovo un reggisella arretrato!:il-saggi:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Quello che ho su è un economico senza nome con già i suoi bei 20mm di arretramento, nel fatidico diametro di 26.8mm!!!
In parole povere ho trovato ZERO soluzioni... o quasi.

1) Thompson elite
ha solo 16mm di arretramento (se potevano impegnà de più:rosik:)

2) Sakae Ringyo SR MTE-100
Prodotto vintage fine 80' inizio 90', impossibile da trovare e probabilmente troppo corto.
seatpost-sakae-ringyo-sr-mte-100-size-268.jpg


3) Brompton sadde adapter
pare la bici dell'idraulico e non mi fido molto di questo tipo di morsetti
11a6911da0ff507c0dc111a581e50884.jpg


4) VK saddle adapter
Aggiungere quella leva in più al reggisella mi pare rischievole... e se si rompe?
1249asaddleadaptor.jpg


So che probabilmente queste ultime due sono le uniche due fattibili in quanto a reperibilità dei pezzi, però dopo che ho speso 200$ per una sella, tanto vale chiedere in giro prima di acquistarli.

Voi guru del forum e conoscitori degli angoli nascosti dell'industria del ciclo, siete a conoscenza di qualche altra soluzione meno atroce per gli occhi e/o per altre parti del corpo:omertà: e del portafogli?

grazie a quanti vorranno condividere la propria saggezza!
:prost:

Salva
 
S

sogre

Ospite
Hai provato a cercare s'il mercato dell'usato? Questi diametri erano diffusi nei anni 80/90. Sulla mia vecchia da strada ho un Selcof di questo diametro, è arretrato circa 25mm, cerca bene che si trovano anche modelli carini a poco prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo